riprendo la discussione per chiedere un consiglio: ieri ho montato l'm-bar ed ho sostituito le manopole originali con delle "old style" a botte (che fatica...). Ora, esteticamente non ci sono problemi ovviamente, ma sento cmq delle fastidiose vibrazioni perciò pensavo di prendere i bilancieri. Cosa mi consigliate e soprattutto: immagino che vadano montati all'interno della manopola (divenendo così invisibili) e fissati con la vite sempre internamente vero? La manopola andrebbe così a ricoprire il tutto...

@loizz: ma come potevi pensare di infilare le manopole con i bilancieri inseriti?
se proprio vuoi, taglia l'estremità della manopola e inserisci i terminali manubrio...
ma ne vale la pena?
rovini la bellezza delle manopole...secondo me è una sensazione pià che una realtà la vibrazione...io l'ho usato per più di un mese senza terminali e non ho avvertito alcuna vibrazione!
![]()
effettivamente quella dei contrappesi invisibili la stavo pensando anche io leggendo il post.
credo, teoricamente, che con dei contrappesi ad espansione si potrebbe pensare di sostituire il contrappeso "estetico" ad estremità munubrio e crearne due ridotti di diametro (magari più lunghi per ripristinare un peso analogo)in modo che si inseriscano all'interno del manubrio......spero di essermi spiegato
e poi via di manopole old chiuse al fondo![]()
NO BRAIN........NO HEADACHES

Ma infatti! Se all'interno del manubrio si mettono dei pesi di piombo come quelli usati dai pescatori il problema dovrebbe essere risolto, o quasi.

si, ma come fissarli? Illuminatemi...