Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72

Discussione: ATTACCO AD UN IDOLO

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    faceva belle canzoni....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bob&hank
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    sparndo sul pianista ci si sente maggiormente originali ...

Avesse scritto tutto ciò con Faber ancora in vita avrebbe avuto le sue risposte dal diretto interessato ... ma si sa ... dei morti si può dire tutto e niente e questo non dice niente facendo pensare ai più sprovveduti di aver detto tutto ...
    .....IN ALTRE PAROLE, E' UN GRAN COGLIONE!

Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio
    Torinese di nascita, brillante per vocazione, oltre a vantare una collaborazione fatta di stima reciproca con Vittorio Sgarbi, tra le innumerevoli attività, compresa la collaborazione per il giornale Hurrà Juventus, Beatrice scrive anche per il Giornale.

mai visto simili ignominie SI' turpemente assemblate...

mortacci sua glie manca solo d'esse amico de Natan
    Non ci resta che quotar tutto.....tranne quello in piccolo alla fine
    Ultima modifica di bob&hank; 05/07/2011 alle 20:36 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da bob&hank Visualizza Messaggio
    .....IN ALTRE PAROLE, E' UN GRAN COGLIONE!

Non ci resta che quotar tutto.....tranne quello in piccolo alla fine
    esatto!!!

un gran coglione ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    non c'è niente di peggio dei critici musicali (o presunti tali...)

per la maggior parte di questa gente,tutta la musica deve essere racchiusa in generi,etichette,produzioni...insomma tutto codificato e catalogato come merce comune...
    la musica...è un'arte! non solo un prodotto...quindi viene valutata in maniera molto soggettiva. chi si eleva allo status di "ma io sono un esperto"...già mi scende parecchio in classifica.

premetto: non sono un fan di De Andrè...
    soprattutto perchè non ho vissuto la sua epoca,quindi faccio fatica ad immedesimarmi nella sua "visione" artistica...
    però,penso che lui fosse principalmente un moderno cantastorie da lui stesso create...e magari anche vissute...quindi penso che l'aspetto commerciale della musica,lo interessasse meno rispetto al piacere di farla...la sua musica.
    un cantautore è principalmente un poeta...che usa la musica per raccontare le sue storie...può piacere o meno,ma di sicuro non può essere paragonato a chi invece è un cantante/interprete,che invece è solo un esecutore di materiale altrui...spesso di matrice puramente commerciale. e destinato ad altri scopi

poi si sà...2 soldini aiutano sempre a coltivare la propria passione,quindi ben vengano le buone vendite e i buoni spettacoli,ma questo non cambia di molto lo scopo del cantautore...

smitizzare uno come Dè Andrè...beh,di coraggio ce ne vuole...
    la sua poesia,ha fatto breccia in tante persone...quindi è arrivato dove voleva arrivare. chissà invece quanti come lui non ce l'hanno fatta e sono rimasti nell'oblio. forse ha avuto più occasioni o ha sfruttato meglio quelle che ha avuto...forse era il più bravo...non lo sò,ma m'interessa poco. c'è a chi piace e va bene così.

personalmente preferisco ascoltare con le mie orecchie...e scegliere quello che mi piace o no. la critica mi tange pochissimo,per esperienza diretta: generalmente la critica è ostile a tutto quello che piace a me,quindi non me ne curo
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    il mio parere, non ho letto i Vostri....scusate se ripeterò qualcuno, è che credo di avere un senso critico sufficiente per potermi costruire delle opinioni senza "condicionamenti", quindi possono scrivere quello che vogliono ma per De Andrè.......rimane un grande "artista"....ogni altra definizione è superfua..............

Le emozioni che mi ha "regalato" nella sua carriera e durante la mia "crescita"...........non hanno un "valore definito".................
    Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

TCP Rider L'avatar di spantax
    Moto
    Bonnie T100
    Idolo è una parola grande

Ma è stato ed è un grande

E per quanto riguarda l'originalità, credo che non ci sia mai stato nessuno cosi originale nella sua proposta, quanto mai variegata, di messaggi, sia sotto il punto di vista musicale che, soprattutto, delle liriche.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Continuerò ad ascoltarmi felice,le sue canzoni,come faccio da quando ho ricordo....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di verbasco
    Moto
    ex street triple
    Faber mi è sempre piaciuto....è uno dei pochi poeti che mi faceva piangere quando cantava....
    tutta la vita!

Continuerò ad ascoltarmi felice,le sue canzoni,come faccio da quando ho ricordo....
    tutta la vita!!

sparando sul pianista ci si sente maggiormente originali ...
    tutta la vita!!!

L’idea della demolizione postuma, che va a stuzzicare anche tutte le derivazioni celebrative commerciali e mediatiche di Faber, in alcuni casi ampiamente discutibili, sa tanto di ripicca e di vendetta, di quel gesto da oppresso della domenica come il Fantozzi che esasperato dalla Corazzata Potemkin si sente finalmente in grado di ribellarsi: “è una cagata pazzesca”.
    quanto è vero questo, in generale valido in tante altre occasioni
    Ultima modifica di verbasco; 06/07/2011 alle 07:49 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
    non c'è niente di peggio dei critici musicali (o presunti tali...)

per la maggior parte di questa gente,tutta la musica deve essere racchiusa in generi,etichette,produzioni...insomma tutto codificato e catalogato come merce comune...
    la musica...è un'arte! non solo un prodotto...quindi viene valutata in maniera molto soggettiva. chi si eleva allo status di "ma io sono un esperto"...già mi scende parecchio in classifica.

premetto: non sono un fan di De Andrè...
    soprattutto perchè non ho vissuto la sua epoca,quindi faccio fatica ad immedesimarmi nella sua "visione" artistica...
    però,penso che lui fosse principalmente un moderno cantastorie da lui stesso create...e magari anche vissute...quindi penso che l'aspetto commerciale della musica,lo interessasse meno rispetto al piacere di farla...la sua musica.
    un cantautore è principalmente un poeta...che usa la musica per raccontare le sue storie...può piacere o meno,ma di sicuro non può essere paragonato a chi invece è un cantante/interprete,che invece è solo un esecutore di materiale altrui...spesso di matrice puramente commerciale. e destinato ad altri scopi

poi si sà...2 soldini aiutano sempre a coltivare la propria passione,quindi ben vengano le buone vendite e i buoni spettacoli,ma questo non cambia di molto lo scopo del cantautore...

smitizzare uno come Dè Andrè...beh,di coraggio ce ne vuole...
    la sua poesia,ha fatto breccia in tante persone...quindi è arrivato dove voleva arrivare. chissà invece quanti come lui non ce l'hanno fatta e sono rimasti nell'oblio. forse ha avuto più occasioni o ha sfruttato meglio quelle che ha avuto...forse era il più bravo...non lo sò,ma m'interessa poco. c'è a chi piace e va bene così.

personalmente preferisco ascoltare con le mie orecchie...e scegliere quello che mi piace o no. la critica mi tange pochissimo,per esperienza diretta: generalmente la critica è ostile a tutto quello che piace a me,quindi non me ne curo
    non posso che quotarti, parola per parola ... estrapolare dal proprio contesto un atto é renderlo vuoto e questi esperti non fanno altro che questo ... ti quoto, parola per parola ...
    Le verre est un liquide lent

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima