indispensabile provarli!!!!!!! come le scarpe, rischi di fare sbagli
indispensabile provarli!!!!!!! come le scarpe, rischi di fare sbagli
Io sono passato da uno shoei Xr1000 patriot a un m5x carbon, sono soddisfatto al 100%.
Il bell mi calza benissimo, è così leggero che non sembra neanche di averlo in testa... e il carbon da vedere è proprio uno spettacolo.
Alla fine stiamo parlando di eccellenze! Qualunque tra questi caschi garantisce confort e sicurezza in abbondanza e tutti hanno lati positivi e pochi lati negativi.
Io ero partito con la convinzione di comprare l'M5X ma poi provando ho optato per il Chaser. Secondo me nel complesso sono di pari livello anche se con caratteristiche diverse. Il costo e' lo stesso (bell 318 €, arai 335 €).
In conclusione l'unico modo e' provare i modelli che ti ispirano e quello che senti meglio sulla testa e' il casco giusto.
PROVALI, PROVALI, PROVALI!!
Prima quattro, poi uno, ora TRE...
Io ho un Premier Devil Retrò (replica Phil Read) Gentile Racing. Casco Stradale Premier Devil Retrò
Trovato in fiera a Verona a 170€ contro i quasi 300 di listino.
Chiusura a DD, costruito in fibra tricomposita e resina epossidica, molto aerodinamico (almeno per me, fino ai 180 posso stare in posizione da passeggio) mediamente silenzioso, io chiudo la visiera solo per evitare i moscerini, sennò si può tenere aperta anche sopra i 100km/h. Verniciatura molto resistente, ce l'ho da Gennaio (6000km) e con un colpo di spugna torna come nuovo, nessun graffio.
Unica pecca: le plastiche delle prese d'aria, non proprio di qualità, ma resistenti.
Hai provato uno Shoei non precisato o l'XR1100? Ci sono consistenti differenze di calzata tra i vari modelli di Shoei.
Quando si parla di caschi è sempre tutto soggettivo. O io ho il viso allungato come un collie oppure sei tu che assomigli ad un carlino...
E comunque sono due modelli diversi, magari le calotte sono conformate diversamente.
Questo mi fa capire che sicuramente sono diversi. Con l'MX5 a 60 kmh non si sente più nulla e la visiera basta sentire le previsioni del tempo alla radio e già è appannata.
Per la robustezza dell'attacco siamo d'accordo, ma quando usavo lo Shoei giravo sempre con le due visiere (chiara/pinlock e scura) e le cambiavo in 5 secondi a seconda delle necessità.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
Cioè fatemi capire, ma voi tutti andate in un negozio a provare tutti i caschi e poi li ordinate via internet? o quei prezzi ve li fanno in negozio?
no perchè nel primo caso, non se ne parla proprio, nella vita non è solo importante la moto o il casco, io ho anche dei pricipi
nel secondo caso, i negozi vicino a casa mia certi prezzi non li fanno a meno che non si abbia la fortuna di trovare il modello che vuoi e della tua taglia, cosa un po strana sopratutto per le taglie M o S,
ma tra M5X, Xr1100 e Viper quel'è che calza di più e quale meno?
la leggerezza è uno dei punti a favore sicuramente del Bell, a me però non piace molto il carbonio a vista in generale, almeno tutto, è molto bello M4R quello in parte rosso.
bello anche il tuo complimenti, bisognerebbe girere per fiere, ma chi ha tempo
e chi se lo ricordaè passato molto tempo e ne provai diversi, mi ricordo solo che l'Arai mi calzava a pennello ma c'era solo con grafiche variopinte e allora lo cercavo tinta unita e che provai uno Shark che mi fece venire un senso di claustrofobia pazzesco, non vedevo l'ora di toglierlo.
poi presi l'AXO che ho tutt'ora in taglia M, all'inizio mi mordevo la bocca e ora mi va largo![]()
oggi mi sono rimisurato la testa e è venuto fuori 57 cm, una M scarsa.
Ultima modifica di Spid; 08/07/2011 alle 19:12 Motivo: UnionePost automatica
Grazie, anch'io non penso sia giusto andare a provare caschi in un negozio e poi ordinare in internet, ma molti lo fanno, non è un crimine.
Io, a dir la verità, non giro molto per fiere, vado solo al MotorExpo di Verona e a qualche salone (ogni 3-4 anni). Si trovano occasioni uniche e ci puoi andare anche di domenica, sacrificando un giro in moto, magari.
Io non prenderei il casco in internet, se non è perfetto rischi che ti faccia venire mal di testa (se è stretto) così non vedi l'ora di scendere dalla moto, o che si muova così sopra i 160 non vedi più la strada (se è largo) e, cosa più importante, se cadi ti fa del male.
Piuttosto cerca qualche spaccio, o aspetta la fine della stagione.
Io con Arai mi trovo molto bene.
Ho anche il Premier con colorazione Triumph, comodo ma un po' pesante come imbottitura e la visiera non molto trasparente, sembra sempre un po' appannata
Naturalmente Over!!!!!!
I princìpi devono averli anche i negozianti però...
Il Bell l'ho comprato in negozio perchè c'erano 20 Euro di differenza in più con i prezzi web, se fossero stati 100 o più lo compravo online di sicuro.
La calzata del casco dipende dalla forma della calotta e dalla forma del tuo cranio. Sapere la circonferenza al massimo può servire per decidere quale taglia provare per prima.
Ultima modifica di PhacocoeruS; 08/07/2011 alle 21:44
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
è vero ma purtoppo i Bell dalle mie parti si trovano solo dal conce triumph a prezzi praticamente di listino, nel Web ho trovato questo a 270 €, non è l'ultimo modello ma la colorazione mi piace molto
Uploaded with ImageShack.us
di solito i caschi nella taglia M mi sono sempre nadati bene da nuovi e poi diventati larghi dopo qualche anno, è possibile che nessuno mi sappia dire semplicemente se i Bell calzano poco o molto?
visto il prezzo potrei anche rischiare, al massimo lo vendo, è che non ho tempo durante il giorno per andare a cercare e provare e a ottobre la moto la metto a pensione fino alla primavera prossima, son finiti i tempi in cui la usavo tutto l'anno![]()