mah... mi sembra strano...
liquido l'hai cambiato... tappo cambiato...
le uniche cose che mi vien da pensare sono o la pompa dell'acqua o la girante che sono andati (hai notato se la pompa trafila acqua dalle guarnizioni laterali? è segno che è andata di solito - ci son delle scanalature rettangolari intorno alla guarnizione della pompa: sono i punti di sfiato in caso di malfunzionamento; sono fatti apposta per "aprirsi" nel caso di pompa che gira male, x avvisare del malfunzionamento)...
Se trafilasse acqua dalla testa, avresti fumo biancastro e il liquido sarebbe marroncino.
Cmq se la temp sale troppo in fretta... secondo me è un problema alla pompa che non spinge più... la superficie di scambio calore è sempre quella, il radiatore è quello... secondo me, x non saper nè leggere nè scrivere, è l'acqua che gira troppo piano... non mi vien da pensare ad altro.
Io quando giro sto sugli 80°... poi vabbhe appena mi incolonno o giro nel traffico sale subito oltre i 90 e ai semafori arriva a 106, quando si accende la ventola... ma tempo 15 secondi di ventola son già intorno ai 100
Per il resto, una volta puliti e allineati i corpi e controllato il gioco valvole (Se lo fai) e cambiato il filtro... regola il CO.
Fa conto che con scarico aperto e filtro aperto dovresti avere un valore di CO intorno ai 2.5/3.0 (max 3.5 se no gira troppo grassa).
Cmq se è magra te ne accorgi: io lo avevo a 1.qcosa e tirava certe fucilate
grande buzz!
X il resto sto giocando alla grande col tuneecu col mio meccanico: stiamo ravanando una daytona da pista (e lì ce ne è da fare) e ho regolato un KTM 990SM.
Cacchio... giovedì abbiamo rimesso originale una ducati 1098R... che mezzo!
Cmq resto dell'idea che in Ducati sono dei barboni... su una moto da 30mila euro come pompa freno montano una brembo SEMIradiale... assurdo