Veramente una bella gara, tirata e con sorpassi spettacolari. Grande consistenza di Biaggi (niente lunghi, era ora), Melandri tenace e spettacolare che ci ha provato fino alla fine, Checa ad un soffio pronto ad approfittare di qualunque sbavatura, grandissimo Fabrizio che con quel ferro vecchio fino ad oltre metà gara puntava al podio, molto bene anche il rookie Laverty. Peccato che manchino parecchi attori. In BMW che ormai è evidente che hanno il morale sotto i piedi, se non fosse per Badovini che è spesso il migliore della marca. Honda si è dissolta. Kawasaki a corrente alternata, come pure Haga e Smrz.
Gara 1 non sono riuscito a vederla, ma a giudicare dagli highlights non deve essere stata male. Belle e rispettose le dichiarazione nel parco chiuso e bello anche vedere Melandri che spiegava i suoi problemi ai rappresentanti di un'altra squadra.
Di preciso, cosa dovrebbe succedere in una gara di moto, oltre al fatto che 5 concorrenti, facciano un ritmo serratissimo, rimangano tutti in un range di circa due secondi dal primo e si sorpassino più volte, anche in maniera spettacolare?![]()