Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Mono + Forche

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Lo sono eccome rigenerabili,la differenza sta altrove,fra after market ed originali.

Quotone,le meglio.
    Sono rigenerabili con margini inferiori, il materiale utilizzato è abbastanza scarso.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Sul montaggio della sola pompa radiale sulla N non ho sentito pareri molto favorevoli...si dice che cambi veramente poco...
    se montate accossato o peggio ancora nissin come pompa radiale non so se cambia molto ma sicuramente una RCS darà all'impianto frenante una sensibiltà notevole (se consideriamo che lunica cosa buona dell'impianto frenante della nostra moto sono i tubi in treccia) non credete?
    certo si avrà una pompa che vale più di tutto l'impianto anteriore e posteriore dischi compresi ma magari il gioco vale la candela chissà...che ne pensate?

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da bruno.c Visualizza Messaggio
    certo si avrà una pompa che vale più di tutto l'impianto anteriore e posteriore dischi compresi ma magari il gioco vale la candela chissà...che ne pensate?
    Infatti l'rcs non serve a nulla,basta una semplice 19x20,se vuoi restare in brembo,spendendo 100 euro meno.

Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    Sono rigenerabili con margini inferiori, il materiale utilizzato è abbastanza scarso.
    Ma che stai a dì....si usa olio ed azoto (mono),nulla di speciale.Semplicemente ,per come sono fabbricate,le sospensioni originali sono meno sensibili alle reg rispetto ad un discreto pezzo after market.Tuto qui,i materiali sono identici.
    Ultima modifica di leo; 14/07/2011 alle 16:53 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider
    Infatti l'rcs non serve a nulla,basta una semplice 19x20,se vuoi restare in brembo,spendendo 100 euro meno.

Ma che stai a dì....si usa olio ed azoto (mono),nulla di speciale.Semplicemente ,per come sono fabbricate,le sospensioni originali sono meno sensibili alle reg rispetto ad un discreto pezzo after market.Tuto qui,i materiali sono identici.
    esatto! ma se sei in dubbio che la frenata non sia esauriente almeno con una pompa modulabile puoi variare il tipo di frenata a tuo piacimento! per questo parlo della rcs non credi?

TCP Rider
    Moto
    Street Triple, Honda CRE450F '08
    Per le sospensioni io ho preso il mono Tech2 e le cartucce forcella dalla Extremetech, la moto è migliorata tantissimo, anche se forse le forcelle sono un po troppo rigide se trovi strade non molto lisce ma per me vanno bene.+

Ps io ho preso le cartucce normali, adesso fanno quelle pressurizzate che dovrebbero essere migliori.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da bruno.c Visualizza Messaggio
    esatto! ma se sei in dubbio che la frenata non sia esauriente almeno con una pompa modulabile puoi variare il tipo di frenata a tuo piacimento! per questo parlo della rcs non credi?
    No ,non credo,perchè usarla a 18 su strada è assurdo oltre che rischioso;infatti tutti quelli che la usano la regolano a 20:poi si potrebbe entrare nel dettaglio del brevetto ,che se ti fai dare le immagini e gli schemi tecnici da maurotrevi ,t'accorgi che è una gran boiata,roba di marketing che non ha nessuna applicazione reale nelle corse.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"
    Citazione Originariamente Scritto da ochalan Visualizza Messaggio
    mono sul forum 162 euri spedito
    kit matris 190 (rivenditore e sospensionista zona baldo degli ubaldi) ovvero il costo pieno meno il 20% che su internet fanno tutti.
    il mono è in buone condizioni se non di più e chi me l'ha montato l'ha anche verificato suggerendomi di non revisionarlo per non buttare i soldi.
    il kit forcelle l'ho preso come già detto con molle progressive e per le mie capacità/necessità mi trovo bene... non troppo duro ma indubbiamente non morbido anzi "flaccido" come prima.
    intervengo anche sul montaggio della pompa radiale...
    beh per me poca spesa e tanta resa visto che se "spurgata" bene in caso di frenata d'emergenza lo senti che ti fermi molto prima e naturalmente con le pasticche più performanti vai solo a migliorare la situazione (evita le brembo rosse che i dischi te li rosicchiano e magari senza arrivare alle zcoo o carbon lorraine investi in ebc,bracking o sbs tutte sinterizzate)
    Una curiosita' quanto ti hanno chiesto per montare il kit davanti?
    Io solo per quello non mi fanno sotto i 100 euro...
    Cmq il kit l ho preso al GDA come prezzo e' meno del tuo,almeno quello sono stato fortunato.,..
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

TCP Rider
    No ,non credo,perchè usarla a 18 su strada è assurdo oltre che rischioso;infatti tutti quelli che la usano la regolano a 20:poi si potrebbe entrare nel dettaglio del brevetto ,che se ti fai dare le immagini e gli schemi tecnici da maurotrevi ,t'accorgi che è una gran boiata,roba di marketing che non ha nessuna applicazione reale nelle corse.
    afferrato!! Tu cosa consigli?

Nuovo TCP Rider L'avatar di the sponge triple
    Moto
    Street triple white
    Io monto già un mono R, ma la moto si è sbilanciata moltissimo e presto volevo rifare anche l'anteriore. A me hanno consigliato visto anche il mio peso piuma (65 kg vestito "da moto") di non cambiare molle ma di montare invece i soli pompanti (MUPO) e quindi migliorare l'idraulica per evitare di avere un'anteriore troppo rigido.

TCP Rider L'avatar di ochalan
    Moto
    Street Triple R 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Coccia Visualizza Messaggio
    Una curiosita' quanto ti hanno chiesto per montare il kit davanti?
    Io solo per quello non mi fanno sotto i 100 euro...
    Cmq il kit l ho preso al GDA come prezzo e' meno del tuo,almeno quello sono stato fortunato.,..

In realtà il kit l'ho preso li perché matris non vende direttamente e siccome volevo il kit con le molle progressive e nessun negozio internet mi ha risposto....
    per il montaggio ho pagato niente perché lo abbiamo fatto la sera in officina dal mio amico meccanico anzi mi è costato 2 pizze un kebab una boccia di coca cola zero e pure 3 supplì....
    Comunque mono e forche ho chiesto oggi costano circa 90/100 euro di montaggio e 70/80 per il solo kit anteriore.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima