Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 42 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 411

Discussione: LORANDI RESINE - Parafango basso - (AGGIORNAMENTI)

Citazione Originariamente Scritto da Ivan3inLINEA Visualizza Messaggio
    Nella vetrina di Lorandi presente nel TCPShop è già presente con tanto di prezzo di listino e scontato il parafango uguale al Pyramid ma rifinito in gelcoat bianco pronto da verniciare a piacere. Ma lo hanno già preparato ?
    Come già detto, domani o martedì passo da loro in moto e ne parlo di persona per vedere il discorso relativo alla lunghezza del paracatena e agli urti contro il vano batteria.
    Questo Lorandi è davvero un fenomeno! Mi ha chiamato settimana scorsa per dirmi che http://www.shoptriumphchepassione.co...2011.htmlstava facendo lo stampo e ora è già in vetrina! Bellissimo comunque.

Ivan, aspettiamo il tuo resoconto..... ciao e grazie a nome di tutti per la disponibilità.
    Ultima modifica di Jeeg Robot; 25/07/2011 alle 16:53
    Minarelli 50 - Vespa 50 special - Caballero 50 - Aprilia Sintesi 125 - Honda VFR 750 - Suzuki GSX-F 1100 - HD Softail Heritage 1340 - HD Sportster 1200R - Honda XR650R - Triumph Street Triple- Triumph Tiger 800 XC

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Modificato titolo topic.

Appena partira' il GdA ufficiale,chiuderemo qui e seguiremo quello nell'apposita sez.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    quindi lo vende grezzo e ognuno lo fa verniciare per i fatti suoi?:-(

Nuovo TCP Rider L'avatar di alraider1968
    Moto
    TIGER 800
    mi raccomando io ci sono per il gda

No Gaetano, non chiudere qui per favore, usiamolo per parlare anche delle altre soluzioni che Loris ha in cantiere...ne ha ancora almeno 3:-)
    Minarelli 50 - Vespa 50 special - Caballero 50 - Aprilia Sintesi 125 - Honda VFR 750 - Suzuki GSX-F 1100 - HD Softail Heritage 1340 - HD Sportster 1200R - Honda XR650R - Triumph Street Triple- Triumph Tiger 800 XC

TCP Rider L'avatar di badtwintiger
    Moto
    Tiger 800 abs bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Jeeg Robot Visualizza Messaggio
    Questo Lorandi è davvero un fenomeno! Mi ha chiamato settimana scorsa per dirmi che http://www.shoptriumphchepassione.co...2011.htmlstava facendo lo stampo e ora è già in vetrina! Bellissimo comunque.

Ivan, aspettiamo il tuo resoconto..... ciao e grazie a nome di tutti per la disponibilità.
    ciao Jeeg , visto sul sito Lorandi! BELLOOO, in foto è grezzo bianco ( è poi verniciabile in opaco nero come le plastiche originali?). Mi chiedevo se l'hanno realizzato su calco della bikerfactory perchè se non ricordo male quello ha qualche problema se montato sulla stradale ( sbatte in alto contro il porta batteria ), ed io, come penso molti altri "stradali", sono molto interessato !! Lo so che tu hai una XC quindi potrebbe interessarti poco, ma potresti dirci qualcosa in merito please?
    ciauuuu lamps

TCP Rider L'avatar di paolip
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    Attenzione al link che non è corretto

TCP Rider L'avatar di Ivan3inLINEA
    Moto
    Hondista da sempre - ex CBR 600 - VTR 1000 F - VFR 750 / 800FI / 800Vtec - ora Tiger 800 ABS nera
    Mettetevi comodi perchè ho un pò di cose da dirvi compreso uno scoop !!!

Allora.... questa mattina sono andato in moto da Loris Lorandi, abbiamo chiaccherato un pò e mentre lui si è guardato per bene la moto che non aveva mai "analizzato" come si deve dal vivo io ho guardato il parafango che ha realizzato. E' fatto molto bene e di gran qualità, il Pyramid originale che ha usato come copia per lo stampo in confronto è una vera schifezza, molto più sottile, più soggetto a crepe da vibrazioni o rotture per via dell' esiguo spessore che ne pregiudicano la rigidità dell' insieme. E' rifinito in gelcoat bianco già carteggiato pronto per essere verniciato del colore che si vuole.
    Parlando del noto difetto causato dagli urti contro il vano batteria è caduto dalle nuvole a causa di un' incomprensione tra lui e Jeeg. In pratica Jeeg gli ha detto di non farlo uguale al Pyramid perchè si sono già verificate rotture, ma Lorandi dice che non gli è stato specificato il motivo delle rotture ed una volta visto come era realizzato il pezzo originale, avrebbe imputato i difetti alla scarsa qualità dello stesso, cosa che non si sarebbe verificata sul suo per le già citate differenze.
    Per questo motivo ha realizzato lo stampo uguale identico al Pyramid e sulla base di questo creato il primo parafango messo in vetrina. Non restava altro da fare allora che provarlo sul campo, smontato il paracatena originale abbiamo montato il parafango/paracatena di Lorandi ed abbiamo fatto una prova. Con il precarico del mono a zero, in sella io e come passeggero un famigliare corpulento di Loris ( 90/100 kg ), ha iniziato a far pompare il mono premendo sulle maniglie posteriori e portapacchi ( povera moto ) e, arrivando praticamente a fine corsa il mono ......... VA A TOCCARE SULLA SCATOLA BATTERIA !!
    Un' pò attapirato per aver già realizzato lo stampo ed un parafango che verranno buttati e potevano essere già perfetti se era a conoscenza del difetto, ha segnato la zona dove avviene il contatto ed ha detto che in questi giorni modificherà lo stampo creando una rientranza (avallamento o depressione che dir si voglia) di 1-1,5 cm in corrispondenza dello spigolo del vano batteria o arretrando l' inizio della "gobba" che avvolge la ruota in modo da escludere il contatto anche in utilizzo "estremo" e non alterando più di tanto la bellissima linea del parafango.
    Altre realizzazioni:Per quanto riguarda il parafango di plastica che protegge solo il mono e che Jeeg aveva fatto vedere montato su una GS 800, Lorandi dice che è di difficile realizzazione sulla Tiger in quanto non si sa bene dove ancorarlo visto che l' unico posto sarebbe il vano batteria ma questo chiaramente contenendo la batteria quasi su misura non è adatto ad ospitare dadi o bulloni di fissaggio. Inoltre l' arco del forcellone è molto lontano da dove andrebbe fissato il parafango e una realizzazione del genere probabilmente porterebbe il forcellone a grattare contro la plastica durante l'escursione.
    Per quanto riguarda il solo parafango posteriore senza paracatena, in modo che uno possa montare il paracatena che vuole, bisognerebbe fargli avere l' url di dove acquistarlo per procedere alla copia ma, prima di sobbarcarsi un' altra spesa di acquisto ( il Pyramid lo ha ordinato e pagato lui ) dovrebbe anche sapere quante sono le persone interessate.
    Realizzazione ed acquisto del parafango/paracatena:
    Le modifice allo stampo le dovrebbe fare in questi giorni ed entro fine settimana dovrebbe realizzare il primo pezzo modificato, poi torno su con la moto, lo proviamo e se tutto va bene realizzerà gli altri ad un ritmo di circa due o tre la settimana. Considerando che la settimana di ferragosto l' azienda chiude per ferie Loris diceva che, INDICATIVAMENTE, dovrebbe riuscire a farne una decina prima di chiudere, mentre per gli altri si dovrà aspettare la riapertura.
    Concludendo direi di aprire il GDA con l' ordine già precedentemente iniziato per quella di Vagix dove l' unico cambiamento sarà il mio che dal 10° posto passero al 1° in quanto una volta provato il parafango modificato, se va bene, mi sa che resterà montato sulla moto anche al ritorno a casa.
    In questo modo Lorandi si saprà regolare su tempi e materiale necessari in base al numero di pezzi da realizzare. A questo proposito, avendogli detto che si parlava di almeno una quindicina, mi riferiva di preferire il pagamento con bonifico anticipato al momento dell' ordine in modo da far fronte all' impegno con serenità sia dal punto di vista economico che lavorativo, in seguito per la richiesta di pochi o singoli pezzi andrà bene anche il contrassegno come sempre fatto.

TCP Rider
    Moto
    Tiger800 ABS White/Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan3inLINEA Visualizza Messaggio
    Mettetevi comodi perchè ho un pò di cose da dirvi compreso uno scoop !!!

Allora.... questa mattina sono andato in moto da Loris Lorandi, abbiamo chiaccherato un pò e mentre lui si è guardato per bene la moto che non aveva mai "analizzato" come si deve dal vivo io ho guardato il parafango che ha realizzato. E' fatto molto bene e di gran qualità, il Pyramid originale che ha ................. SUPERCUT .
    Se la modifca porterà ad un esito positivo (niente collisione con la scatola batteria), penso che questo parafango-paracatena venderà alla grandissima (e non solo in Italia) .......... io mi metto sicuramente in lista.

Grande IVAN !!!!!!
    Ultima modifica di MasterGP; 26/07/2011 alle 17:33

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Scusate non sò dove andare a trovarlo ma il costo?

Pagina 5 di 42 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima