Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 145

Discussione: PRIGIONI

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    mi sembra corretto nei confornti di chi ha perso la famiglia...il figlio...ecc ecc....
    Capisco, ed è più che comprensibile, l'astio e la rabbia che coinvolge le famiglie delle vittime, prenderebbe chiunque. Ma in qualsiasi modo venga punito costui, non farà tornare indietro chi è stato assassinato. Le pene vengono definite a mente fredda dai legislatori, e così dev'essere, altrimenti si finirebbe praticamente sempre con l'ammazzare il criminale.

Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
    noi Italiani dovremmo solo stare zitti.
    In merito, poco ma sicuro.

Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    qui si sta parlando di uno che ha ammazzato a bruciapelo svariate persone, non in un incidente stradale dove ha sbagliato uno stop, questo personaggio va recuperato?

A me pare una fesseria grande come una casa.
    Può essere, in effetti, un'enorme fesseria. O forse no. E' pur sempre una persona, un essere umano. Anche un assassino bastardo, certo.
    Ma la pena corretta sarebbe quindi la pena di morte? Ne possiamo essere certi?
    Sinceramente, io taglierei la testa ad un cazzone del genere. Ma non risolverei nulla, sfogherei solo la mia ira conseguente all'ignobile crimine che ha commesso. Se quel Paese ha scelto la via della detenzione, nella maniera dalla Strega descritta, così sia.
    Non c'è un modo di agire giusto o sbagliato quando si tratta di condannare un criminale, non esiste ragione o torto.

carcere alla turca per chi commette una strage...
    Ok, ora immagina due universi paralleli, in uno questo bastardo si è fatto 21 anni di detenzione nella casetta col giardino, in un altro 21 anni di carcere alla turca. Qualcuno può dire cosa è cambiato in costui in un caso e nell'altro?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    Citazione Originariamente Scritto da Micha Visualizza Messaggio
    Vien voglia di uccidere qualcuno
    E con una pena di 20/25 anni esco giusto giusto per andare in pensione!
    Chissà se si versano i contributi a lavorare alla falegnameria della prigione..
    Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..

SOLO SPAL!

TCP Rider L'avatar di freerider3957
    Moto
    Speed Triple 955i MY'99 culo bello Slippery Sam
    Infatti pene più severe=riduzione reati non è assolutamente una verità, è solo una conseguenza.
    Allora nazione dove vige la pena di morte non dovrebbero avere criminalità o quasi.............

Il "problema" è che ha fatto la strage in un paese civilmente avanzato, come la maggior parte dei paesi del nord Europa, dove la pena detentiva ha valenza punitiva- educativa, mentre nei paesi come il nostro (terzo mondo), a solo funzione punitiva ed è più simile a Guantanamo.
    "Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
    "Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
    "...to boldly go where no man has gone before!"

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Senza polemica, ma questa non l'ho proprio capita.

Conseguenza cosa vuol dire?

Che se inasprisci le pene calano i reati?

Le statistiche mondiali dicono che NON E' così.

Forse però non ho capito cosa intendi dire: puoi approfondire, grazie?
    Che quando aumenta la crimalità diminuesce il tempo per valutare i reati, diminuiscono i posti in questi villaggi/carceri rieducativi, diminuisce la pazienza e la disponibilità delle persone "oneste", dei cittadini, dell'opinione pubblica, i politici cavalcano l'onda della giustizia, iniziano le prime fughe dai villaggi/ carceri, diminuisce il personale addetto, così è logica di cose che le carceri devono aumentare di numero, inasprirsi, e cambiare tutta la metologia.

In islanda i poliziotti girano non armati, per forza, arresteranno 10 persone l'anno, se in giro avessero delinquenti armati, vedi america, dovrebbero rivedere tutta la loro politica, e quando succede che ammazzano vengono ammazzate diverse persone persone l'anno, vai poi a raccontare ai cittadini onesti che questi delinquenti vivono in un villaggio/carcere.

Tutto è una conseguenza.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    L'istinto vendicativo ce l'ho eccome....per questo vorrei che ci fosse un organo preposto che tutelasse il mi odolore..piuttosto che istigarmi a pensarci da sola.
    Perfetto. Detta come va detta, non c'è alcun organo ritenuto civile che ti tuteli in questo senso, perchè è globalmente ritenuto un istinto del cazzo.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da freerider3957 Visualizza Messaggio
    Allora nazione dove vige la pena di morte non dovrebbero avere criminalità o quasi.............

Il "problema" è che ha fatto la strage in un paese civilmente avanzato, come la maggior parte dei paesi del nord Europa, dove la pena detentiva ha valenza punitiva- educativa, mentre nei paesi come il nostro (terzo mondo), a solo funzione punitiva ed è più simile a Guantanamo.
    Mandiamogli tutti i delinquenti delle nostre carceri, poi vediamo se rimane un paese civile, e facciamoci dare i loro pochi detenuti, forse qualcosa cambierebbe.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Ok, ora immagina due universi paralleli, in uno questo bastardo si è fatto 21 anni di detenzione nella casetta col giardino, in un altro 21 anni di carcere alla turca. Qualcuno può dire cosa è cambiato in costui in un caso e nell'altro?

Partiamo da due punti di vista differenti...
    non è lui al centro del mio pensiero...sono le famiglie distrutte....
    Cosa cambia in 10 famiglie (numero x ) sapere che l'assassino dei loro figli è in una casetta con giardino o in un carcere al buio?

Ti dico cosa cambierebbe a me....
    nel primo caso..mi aiuterebbe a sopportare il dolore..farmene una ragione...
    nel secondo ....mi aiuterebbe a diventare una criminale....

vogliamo 10 famiglie di ipotetici criminali o un assassino che pqaghi per il suo crimine efferato ?
    sciò

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    trovo positivissimo adeguare le carceri ad una vita "civile".

@Strega: brava, pian piano iniziamo ad avvicinarci, a capirci.

Io credo (ma, attenta: questa è LA MIA morale!) che il crimine sia tanto più grave quanto maggiore è il livello di "consapevolezza" di chi lo commette.

Uno stupido esempio: se tu mi pesti un piede senza volere, e mi fai anche MOLTO male, magari lì per lì mi incazzo, ma lucidamente ti perdono; se lo stesso atto lo fai coscientemente, per arrecarmi lucidamente danno, anche se non mi hai fatto niente ti conviene iniziare a correre.

Mi sono spiegato?

Però attenta: questa è la MIA sensibilità, e io non faccio testo.

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Che quando aumenta la crimalità diminuesce il tempo per valutare i reati, diminuiscono i posti in questi villaggi/carceri rieducativi, diminuisce la pazienza e la disponibilità delle persone "oneste", dei cittadini, dell'opinione pubblica, i politici cavalcano l'onda della giustizia, iniziano le prime fughe dai villaggi/ carceri, diminuisce il personale addetto, così è logica di cose che le carceri devono aumentare di numero, inasprirsi, e cambiare tutta la metologia.

In islanda i poliziotti girano non armati, per forza, arresteranno 10 persone l'anno, se in giro avessero delinquenti armati, vedi america, dovrebbero rivedere tutta la loro politica, e quando succede che ammazzano vengono ammazzate diverse persone persone l'anno, vai poi a raccontare ai cittadini onesti che questi delinquenti vivono in un villaggio/carcere.

Tutto è una conseguenza.
    Concordo.

Del resto, sono 5 milioni grosso modo in tutto il paese.
    In Italia 5 milioni di persone le trovi solo a Roma... è evidente che i problemi con risvolti sociali siano di ordini differenti.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •