Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)
1) invece tu che ti informi sulla Gazzetta dello Sport sei sicuro di avere notizie attendibili? D'altronde lo sanno tutti che il giornale rosa esce a Canicattì (cit. Prioreschi)! E comunque la notizia è stata ripresa e confermata da molte altre testate giornalistiche, comprese il giornale color suino che voi interisti amate tanto e la repubblica.
2) Io so solo che la Juve è stata condannata senza nemmeno un illecito, che invece a voi è stato contestato in maniera diretta. Sono arrivati a dire che molte violazioni del principio di lealtà comportano un illecito sportivo e che è possibile alterare la classifica della serie A senza alterare una sola partita (sim sala bin). E i contenuti erano gli stessi delle conversazioni del santo subito facchetti (anzi addirittura meno gravi).
3) gran parte degli juventini non vuole punire l'Inter. Gran parte degli juventini dice: o ci hanno sbattuto ingiustamente in serie B e quindi la FIGC deve restituire gli scudetti e risarcire il danno, oppure in serie B ci deve andare pure l'Inter.
4) Beh, fà uno sforzo mentale: collegati ai siti che seguono il processo per l'udienza del 27 settembre e vedrai se Prioreschi non chiederà l'apertura di indagini su Auricchio e i magnifici 12. E comunque sì... Moggi vincerà facile a Napoli!
Non so perché, ma tutto questo garantismo quando si parla di Moggi scompare!!!
Neanche Moggi è mai stato giudicato da un giudice, a meno che non si ritengano "giudici" quei privati cittadini messi a fare i giudici sportivi in FIGC scelti appositamente da Guido Rossi.
Ultima modifica di Cavallo Pazzo; 29/07/2011 alle 14:19 Motivo: UnionePost automatica
Hoka Hey!
Mala tempora currunt...atque peiora premuntmi sbagliavo: è notte fonda!!!
cavallo pazzo for president
spesso un rutto vale più di mille parole
Da uno che fà l'avvocato certe minchiate non me le sarei mai aspettate e che le intercettazioni di Facchetti siano uguali o peggiori è un tuo giudizio personale,per me non lo sono.
quale sarebbe l'illecito che è stato contestato all'Inter ???
Ragionamento senza senso,non tutti i reati sono uguali.......e poi c'è la prescrizione
L'assoluzione di Moggi è ipotesi,per ora ti ricordo che Giraudo (non un pinco pallino qualsiasi) è stato condannato in primo grado e Moggi radiato dalla FIGC
Il garantismo quando si parla di Moggi scompare per lo stesso motivo per cui tu sostieni che sarà assolto.
Eh, Giulio.. ma noi (..come la Fiorentina, la Juve e le altre..) abbiamo scontato.. la differenza è tutta lì.. anche se Minimo fa il pesce in barile e fa l'offeso..Come si dice a Napoli, Moratti "..chiagn' e fott'!!" (piange e intanto fotte..)
Ma comunque, inutile ripetersi: un proverbio contadino dice che a lavare la testa all'asino ci si rimette l'acqua e anche il sapone.. eheh
Piuttosto: novità sulla gnagna del giorno?![]()
![]()
1) Va beh, io in altro post ho postato un passo della sentenza di ultimo grado degli organismi di FIGC: le minchiate non le ho sparate io, ma proprio quei venduti che hanno condannato la Juve alla serie B!!! Sulle intercettazioni di Facchetti il mio giudizio è sicuramente personale, ma tu le hai lette per farti il tuo giudizio? Secondo me: a) dire al designatore che non bisogna fare i sorteggi; b) che bisogna "mettere in forma" un arbitro; c) oppure parlare direttamente con l'arbitro immediatamente prima della partita sollecitandolo a smuovere la casella giusta, cioè quella delle vittorie; d) ed intrattenere rapporti con un arbitro in attività come Nucini sono condotte molto gravi, molto più gravi che parlare di un'ipotetica griglia con Bergamo, il quale poi ha fatto come ha voluto.
2) All'inter hanno contestato di esercitare un'influenza sul settore arbitrale, pari pari come fatto con la Juve. E allora, o si ammette che tutte quelle conversazioni erano fuffa senza fare distinguo infantili Moggi/Facchetti (come io penso) e che quindi in campo vinceva il migliore, oppure mi dispiace tutti in B, Milan compreso!
3) Per Palazzi gli illeciti erano uguali, quindi uguale pena. Per me i comportamenti lo erano, ancorché non costituenti illecito sportivo (ma solo violazioni del principio di lealtà).
4) L'assoluzione di Moggi sarà pure un'ipotesi, vedremo a settembre come giudicherà il Tribunale. Ma anche la condanna di Giraudo è un'ipotesi, visto che la sentenza non è passata in giudicato ed anzi è pendente il giudizio di appello!
5) Con la differenza che io almeno dimostro rispetto per l'art. 27 della Costituzione ed i principi della democrazia e dello Stato di Diritto che dovrebbero informare il nostro ordinamento ed il pensiero di ogni cittadino civile.
Hoka Hey!
Mala tempora currunt...atque peiora premuntmi sbagliavo: è notte fonda!!!
se tu avessi speso un quarto del tempo che hai impiegato a capire perche' all'inter non hanno tolto lo scudetto di cartone, per capire in base a cosa e' stata tecnicamente condannata la juve, ti direi che sei un pirlazzone e che non capisci un sasso...............o che il tuo post e' a puro scopo "buttamola in cagnara".
invece son certo che quel tempo l'hai speso in altro modo (e con ottime ragioni e ritorni, ne son certo), dico che il tuo e' solo pre-giudizio.
MA NON VI VERGOGNATE NEMMENO UN PO' ???
![]()