Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 1218192021222324 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 234

Discussione: TARGA INCLINATA...Moto sequestrata!!!

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    ti sono vicino

Citazione Originariamente Scritto da Max PS Visualizza Messaggio
    Ma di cosa stiamo parlando ?
    NESSUNO ti farà mai una contravvenzione perche hai il portatarga inclinato di 1,5 gradi in piu rispetto ai 30 gradi di legge.
    Ci metto il birillo sul fuoco, vai tranquillo.
    a me ci hanno provato a 34° ( misurati col goniometro )...

ci ho dovuto ragionare 20 minuti per farli desistere... dato che ero anche a 800km da casa e a 10 ore di traghetto...

era intenzionatissimi a farmi multa + sequestro..

poi "per fortuna" si sono "saziati" sequestrando solo le moto dei miei 2 amici ( uno 40° circa e l'altro 50 , e qui nulla da dire )

ah la cosa bella?

arrivato a milano ho misurato ero sotto i 30°

pensa se me l'avessero sequestrata... tra una cosa e l'altra mi rovinavo le vacanze e perdevo oltre 1000€... per un errore loro..

qui ndi vi dico.. mettetele a 30°, ma se vi fermano e misurano col goniometro contestatelo in tutti i modi..
    Ultima modifica di Mrmc; 20/08/2011 alle 13:19 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    Citazione Originariamente Scritto da Norrin Radd Visualizza Messaggio
    ......
    Sono andato estremamente OT, e chiedo umilmente scusa, ma non potevo far finta di non leggere, o di non capire. Non ci riesco mai.!
    una persona obiettiva ci arriva a capirlo da solo, che la Polizia (o i CC) non può essere dappertutto in ogni momento.
    però quello che ti fà incazzare è che si stia a perdere tempo e risorse appresso a norme da applicare...che come fine non hanno niente di tangibile.
    2 o 3 ( ma anche 10) gradi in più su una targa,non fanno certo di un motociclista un criminale. diverso è se quest'ultimo la targa la nasconde o la mette parallela al terreno...
    rovinare una vacanza o sequestrare la moto per una cosa così,non fà certo un agente migliore di prima,mentre fermare un criminale a 200 all'ora o impedire che girino mezzi pericolosi...non solo le moto,ma anche auto e camion...che sforano la legge ben più spesso delle moto...o peggio: conducenti visibilmente alterati da alcool o droghe (che non serve un etilometro per capirlo...) di sicuro valorizza ben di più l'operato di un agente sulla strada.

fare gli "sceriffi" inflessibili su ogni minima normativa...e sanzionare eccessivamente il malcapitato...secondo me non rende un buon servizio. la repressione ha sempre fallito...e si perde un pò la fiducia.

......
    Come puoi vedere... ognuno è uguale a se stesso!
    ecco...io ho trovato questo comportamento veramente esemplare! di sicuro ben più efficiente che il sequestro. se è chiara la buona fede,non vedo perchè un agente non si debba comportare come un buon padre di famiglia...

il vero problema,per me...sta a monte! le normative attuali sono anacronistiche e incompatibili con il mondo attuale...del tuning.
    è assurdo che per 4 cazzatine montate sulla moto,devi essere trattato come un delinquente...a causa di regole obsolete. del resto all'estero,ci sono già arrivati alla soluzione. qui invece siamo ancora rimasti al medioevo. la mia paura è che non si voglia cambiare niente perchè fà comodo così...(specie alle casse dello Stato)
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

TCP Rider L'avatar di gpalmi
    Moto
    speed triple SE
    mi aspettavo le solite litanie ipocrite.....le ho avute! il mio non era un attacco alle forze dell' ordine. le suddette fdo operano in italia e quindi anche loro sono soggette, come tutti gli italiani ad un certo tipo di andazzo clientelare. ci sono fdo corretti, ci sono fdo scorretti....mi ripeto, tutto il mondo è paese. le multe le prendono anche loro, ma se qualcuno delle fdo insinua che in vacanza in sardegna gli sequestrano la moto per tre mesi e gli mandano la vacanza a puttane........neanche sotto tortura ammetterò che possa minimamente essere vero, al massimo prendono una multa e una romanzina. io non dico di razzolare bene.....non sono ipocrita, però se devo dire MERDA lo dico a chicchessia, anche alle fdo, PUNTO.

Citazione Originariamente Scritto da gpalmi Visualizza Messaggio
    mi aspettavo le solite litanie ipocrite.....le ho avute! il mio non era un attacco alle forze dell' ordine. le suddette fdo operano in italia e quindi anche loro sono soggette, come tutti gli italiani ad un certo tipo di andazzo clientelare. ci sono fdo corretti, ci sono fdo scorretti....mi ripeto, tutto il mondo è paese. le multe le prendono anche loro, ma se qualcuno delle fdo insinua che in vacanza in sardegna gli sequestrano la moto per tre mesi e gli mandano la vacanza a puttane........neanche sotto tortura ammetterò che possa minimamente essere vero, al massimo prendono una multa e una romanzina. io non dico di razzolare bene.....non sono ipocrita, però se devo dire MERDA lo dico a chicchessia, anche alle fdo, PUNTO.
    mi dimentico sempre sti robi qui.....

Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    tanto.. per quel che ti serve

stavolta....devo proprio dire:
    Ultima modifica di gpalmi; 20/08/2011 alle 13:51 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
    ...2 o 3 ( ma anche 10) gradi in più su una targa,non fanno certo di un motociclista un criminale.
    Ogni volta viene fuori 'sto discorso del criminale...
    Ma vi obbliga qualcuno a inclinare la targa?
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Moto
    speed triple SE
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    bella scusa da raccontare ad un'agente

ti risponderà semplicemente: non cambi il sottocoda
    facile parlare così...con una moto come la tua, così bella che è un peccato toccarla....

Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... certo che lo sappiamo... ce lo hanno insegnato a scuola... già da piccoli quando si giocava a guardie e ladri... i più sfigati facevano le guardie.

A parte gli scherzi... hanno un cervellone... altro che cervello... inflessibili davanti ad un motociclista... un portatarga fuori norma VA punito, ci mancherebbe...
    Poi, li chiami perché un albanese ubriaco ti rompe le palle fuori dal bar e non arrivano... e se arrivano... a babbo morto per evitare di avere LORO problemi.
    ... ferrei e ligi a dovere... con le gazzelle incustodite e loro dentro i bar a fare colazione... lì non sono inflessibili?
    Se applichi la legge alla lettera con me... che ho sbagliato a mettere un portatarga... e mi SEQUESTRI la moto per TRE mesi... esigo che quando ti chiamo perché ci sono gli spacciatori sotto casa... FAI LO STESSO IL TUO CAZZO DI LAVORO.

cazzarola...ma quanto arrabbiato sei con le FDO? io non sono tenero, ma tu figliolo.......dai fatti una risata (o almeno cerca adi essere sereno)

Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Ho letto fino a pag 6, quindi non so cosa abbiate detto in seguito, ma a me fanno un po' incazzare quelli che qui nel forum vogliono fare la morale a tutti i costi e tirano fuori detti latini che mi fanno innervosire.

QUANDO SI SA BENISSIMO CHE PURE LE F.O. (che sono costituite da persone, uomini o donne che siano) APPLICANO LE LEGGI E RELATIVE SANZIONI A SECONDA DI COME GLI GIRA IL DERETANO, DA COME SI SONO SVEGLIATI LA MATTINA E MAGARI ANCHE DA CHI HANNO DI FRONTE.

Sei il signor nessuno? ti inculano alla grande! sei il figlio o il nipote o il cognato di quel famoso industriale, di quel politico, del "mafioso" di turno o ecc.... ecc... ecc...? discorsetto, ossequi a suo zio, me lo saluti tanto e anche la sua signora, inclinazione dell'agente a molto più dei 30gradi regolamentari ed il soggetto se ne torna a casa con la sua motoretta.

Ma da voi non esiste il bar frequentato dai cagoni pieni di soldi che parcheggiano a tutte l'ore in divieto di sosta, in terza e quarta fila che se li devi far spostare perchè sei bloccato gli secca pure e sono sempre impuniti?????????

Allora, dai un po' di serietà e di realismo, sopratutto dico a quelli che scrivono "dura lex sed lex" : ma guardatevi attorno a 360° e finitela di fare gli ipocriti.

ma renditi conto...che sei un grande!
    Ultima modifica di gpalmi; 20/08/2011 alle 14:22 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    la prossima moto compratela solo dopo aver visionato e gradito il portatarga originale,si risparmiano bei soldini

Moto
    speed triple SE
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Detto che quelli che girano con la targa parallela al terreno son davvero ridicoli e, a mio avviso, son ben poco "motociclisti", devo dire che son fiero del mio Stato, che combatte la piaga delle targhe inclinate con indomabile ardore. Mi sento sicuro e protetto. Mai più pericolose targhe a 31°!
    contento tu...un pò ti invidio. piacerebbe anche a me essere fiero di essere italiano. a prescindere dalle targhe....le cose non è che vadano granchè bene. o non ci vedi o non vuoi vedere (se io sto bene di salute...non è scontato che gli ospedali siano vuoti..). comunque un caro saluto e buona strada.

TCP Rider L'avatar di ferdyspeed
    Moto
    Speed 1050 Arrow
    ottimo...in bocca al lupo a tutti

Moto
    speed triple SE
    SANZIONI APPLICATE PER SCORAGGIARE L'USO DELLA MOTO???????????????

Ma hai idea di quanti "tutori dell'ordine" vanno in moto!?!? va che sono gente normale eh! Non vengono da un pianeta dove si gira minimo con 3 ruote! Hanno 2 occhi, un naso, una bocca, e si vocifera anche abbiano un cervello sai?!.... un cervello tutto loro!

si vocifera anche che non ce l' abbiano......io però mi tiro fuori da tutto...ne ho gia abbastanza di casini.

Citazione Originariamente Scritto da derfel Visualizza Messaggio
    Ecco, questa frase mi piace! Se ognuno di noi si comportasse come vorrebbe che gli altri facessero con lui, vivremmo in un mondo decisamente migliore.
    Complimenti!
    senti un pò la mia: se le donne fossero disposte a darmela quanto io sono disposo a prenderla, vivremmo in un mondo perfetto.

Merda!!! ma non l'avete capito che la colpa è solo dei poliziotti fascisti????... brutta razza gli sbirri!

Scherzi a parte, sono un poliziotto (fiero del mio lavoro), e giro in strada ogni giorno... ne vedo e sento di tutti i colori.Ma, Prima di iniziare qualsiasi pensiero filosofico ci tengo a precisare che "tra di noi" ci sono tipi e TIPI. Come in ogni fabbrica, impresa e uffici di questo mondo, non credo si debba fare di tutta l'erba un fascio. Esordisco dicendo che ogni volta che vengo fermato mi limito a mostrare patente e libretto, e se in moto, contrassegno assicurativo. (la patacca dorata la lascio nella cassaforte insieme al ferro). Ho amici che si presentano come colleghi solo per il semplice motivo di non far perdere tempi in inutili controlli che darebbero esiti negativi.... nella propria città la maggior parte delle volte si viene proprio riconosciuti! Ora, vuoi il fatto che io sia un rider come la maggior parte di voi, non sono entrato nell'amministrazione per togliere la 100 euro al cittadino onesto che si ritrova a fare due km di strade cittadine senza cintura o perchè va in giro con uno scarico senza db killer (diciamo comunque che mi occupo prevalentemente di altro). ma qui si parla proprio del movente che spinge voi, a puntare il dito contro di noi. è sicuramente fuori discussione il fatto che a volte qualcuno esageri con favoritismi di qualsiasi genere.... ma se secondo voi esagerano, vi invito a denunciare quello che vedete. Poi, le agevolazioni esistono per ogni tipo di lavoro, per esempio chi lavora in Ducati ha uno sconto sui loro trattori , chi lavora all'Ikea idem... chi in altri posti altri sconti ancora. Insomma, ogni cosa ha i suoi pro e contro.
    Solitamente gli intransigenti sono quelli della Muncipale, ma non credo perchè spinti dall'introito per ogni sanzione inflitta, piuttosto perchè molti di questi giovani devono dimostrare professionalità, competenza e deontologia per potersi vedere il contratto trimestrale rinnovato e chissà... magari un giorno, a tempo indeterminato! insomma, è il loro lavoro!
    Non sono d'accordo con molte delle regole che sono scritte nel codice della strada, prima su tutte, l'obbligo della cintura e del casco. Ognuno dovrebbe essere libero di poter scegliere come proteggere la propria incolumità.... ma qui uscirei troppo OT. Mi limito quindi a dire che a volte, c'è un vincolo professionale da quale non ci si può slegare. Poi, se viene presa una decisione piuttosto che un'altra, ognuno è responsabile delle proprie azioni.

PS: negli ultimi 2 anni, 480 euro di sanzioni amministrative! Chi è che aveva detto che gli "amici" non pagavano???
    Maledette ZTL! Corsie preferenziali! E una volta persino un Audi A4 con la mia targa era in divieto di sosta.... Peccato io abbia una 147!...

ciao...mi è piaciuto molto quello che hai scritto....buona strada.
    Ultima modifica di gpalmi; 20/08/2011 alle 14:45 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da gpalmi Visualizza Messaggio
    contento tu...un pò ti invidio. piacerebbe anche a me essere fiero di essere italiano. a prescindere dalle targhe....le cose non è che vadano granchè bene. o non ci vedi o non vuoi vedere (se io sto bene di salute...non è scontato che gli ospedali siano vuoti..). comunque un caro saluto e buona strada.
    Pensavo fosse evidente il sarcasmo dell'intervento...
    Volevo dire che ti stroncano per una targa a 31-40°, che non vuol dire un cazzo per la sicurezza stradale, che non educa a niente e a nessuno e crea solo ed esclusivamente soldi per uno stato LADRO e astio, per non dir di peggio, verso le istituzioni che dovrebbe tutelarci. Mi sono spiegato meglio?

Citazione Originariamente Scritto da Max PS Visualizza Messaggio
    Ma di cosa stiamo parlando ?
    NESSUNO ti farà mai una contravvenzione perche hai il portatarga inclinato di 1,5 gradi in piu rispetto ai 30 gradi di legge.
    Ci metto il birillo sul fuoco, vai tranquillo.
    Vieni vieni nel mio comune, ti presento un Caramba specializzato nel bruciare birilli....
    Son fondamentalmente d'accordo con te, però, purtroppo, esiste rare eccezioni, credimi.. E una di queste gira dalle mie parti...
    Ultima modifica di triplexperience; 21/08/2011 alle 05:35 Motivo: UnionePost automatica
    Si stava meglio quando si stava meglio.

Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 1218192021222324 UltimaUltima