Allungamento della corsa... e affaticamento generale dell'impianto... ho fatto 3 dritti per questi problemi... ciao Paolo
Le migliorie che si possono fare ad un'impianto frenante sono:
tubi in treccia- presenti
pasticche sinterizzate- montate le cm 55
pompa freno-trovando il giusto rapporto tra potenza e modulabilità la frenata cambia in meglio ho quindi scelto un'assiale sempre nissin da 19
pinze freno- qui andiamo sul difficile/costoso e spero proprio che non ce ne sia bisogno
dischi freno- non ci penso proprio spesa inutile e costosa per il tipo di moto

Leggendo un po' in giro c'e' anche da considerare che le pastiglie piu' performanti tipo le sbs, destinate per lo piu' ad un uso pistaiolo, vanno in temperatura piu' lentamente e nel frattempo ti trovi con una frenata ancora meno efficace rispetto a delle pastiglie standard oltre al fatto che si consumano prima e consumano maggiormente il disco. Da valutare....![]()

Momento... SBS e' solo una marca, come dire Nissin o Braking o altro.
Poi bisogna vedere quale tipo di pastiglia si monta.
Io uso abitualmente, su tutte le mie moto, SBS sintered STREET (da non confondere con la versione racing): vanno in temperatura immediatamente e garantiscono una resa costante ed efficace.
mmmmh, più leggo i post sulla Tiger, più sto pensando di esser capitato in mezzo a gente che corre e basta.
Sto leggendo dei pareri e dei punti di vista che sottolineano delle pecche nella moto che possono esser sia oggettivi che soggettivi, ma che comunque indicano una non predisposizione del mezzo per un tipo di guida che... non è quello per il quale la moto è pensata.
Staccate al limite, spazzate, curvoni a 150, affaticamento delle parti meccaniche son cose che fanno in molti anche su mezzi decisamente inferiori e si tratta solo di bontà del manico ad un certo punto... poi, per carità,per esempio io vengo da una moto che strutturalmente è inferiore per le parti con le quali è fatta (tecnicamente al contrario può esser ritenuta ottima per la qualità prezzo in gioco) e che queste cose le fa vedere all'ennesima potenza (abbassare da 100 a 60 la velocità dopo 400 km perchè altrimenti freni meglio con i piedi sull'asfalto non mi pare tanto buono), quindi o vi fate troppe pare e viaggi interstellari, oppure mi fate cagar sotto se siamo veramente al punto di dover fare di queste considerazioni. Raramente ho letto di moto più massacrate di questa se non di modelli ventuti 100 unità a una rispetto a questa e, quindi, in un mucchio più ampio saltan fuori più magagne pur restando in una percentuale molto bassa.
Per Diana, lunedì appena riapre in concessionario dovrei andar a pagare l'800 ST, devo smettere di leggere il forum o mi parte un infarto... hahahahahahah![]()
http://localhostr.com/file/930/Oja1ffOpMeOo/Modpic.gif
http://img825.imageshack.us/img825/9...1344950395.gif
666 User.
Oh Gesù Winchester...

io tutti questi problemi ai freni non li ho notati, anzi mi sembra che a parte una frenata poco efficace durante il rodaggio di dischi e pastiglie ora vada alla grande. Anche in due carico di bagagli giù dai passi alpini nessun problema.
Per le staccate al limite ci sono le supersportive e le piste

HAi ragione, ma per quel che ho letto in giro le street sono comunque
delle pastiglie ad alte prestazioni che, non come le "racing", dovrebbero far tener conto dei tempi di riscaldamento e raffreddamento.
Il concetto di base è comunque che se si prendono delle pastiglie "performanti" c'e' da metter in conto gli eventuali tempi di messa in temperatura e la maggiore usura. Tutto qui.![]()
Poi sull'esigenza di dover fare continuamente staccate dai 150 orari.. beh, allora li il discorso diventa piu' ampio.![]()