Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 124

Discussione: Marcegaglia: i ricchi gia' pagano molte tasse

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    non lo puoi ricordare perchè non c'è nessun guru...ho una sufficiente esperienza in materia per constatare che quelli che sono partiti da una situazione normale per poi essere diventati ricchi spesso (molto spesso) ci sono riusciti a discapito o sulle spalle e sui sacrifici neri di altri...e io in tutto questo non ci vedo nulla di "virtuoso"...

per la faccina...bè...dai è la più simpatica
    per il guru, mi pareva che in un altro 3d avessi esposto lo stesso principio dicendo che te lo aveva fatto notare un vecchio saggio ............magari lo trovo, quando ho tempo

per il "diventare ricchi sui sacrifici neri" di altri che intendi?

sacrifici "al nero".............critica di ogni gerarchia organizzativa...........non mi e' chiaro

per la faccina simpatica.......se lo dici tu

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    per il guru, mi pareva che in un altro 3d avessi esposto lo stesso principio dicendo che te lo aveva fatto notare un vecchio saggio ............magari lo trovo, quando ho tempo

per il "diventare ricchi sui sacrifici neri" di altri che intendi?

sacrifici "al nero".............critica di ogni gerarchia organizzativa...........non mi e' chiaro

per la faccina simpatica.......se lo dici tu

intendo dire che organizzazione e remunerazione (ordinaria e straordinaria) del lavoro dipendente hanno un loro bilancio...e la presunta equità di questo bilancio è tutta da discutere...

intendo dire che il metodo di tassazione del lavoro dipendente è diverso dai metodi che si usano in tutti gli altri ambiti...(e non è un caso)...e che una uniformità di trattamento davanti all'erario avrebbe (una volta tanto) il sapore dell'equità e sarebbe propedeutica all'emersione dei tipici furbetti italici

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    intendo dire che organizzazione e remunerazione (ordinaria e straordinaria) del lavoro dipendente hanno un loro bilancio...e la presunta equità di questo bilancio è tutta da discutere...
    ah, ecco
    avevo capito bene il senso. non ho capito dove vuoi andare a parare, ma non pretendo troppo

se l'esempio si fa con marchionne e lo si compara con valletta, come al solito, sono d'accordo. ma ricordo che stiamo parlando di ricchi da 90 mila euro / anno , che le tasse le pagano tutte (dato che sono al 94,9% dipendenti)

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Domanda: ma nella frase "i ricchi pagano già molte tasse" dov'è il senso ? Ne pagano "molte" in "quantità" (100, 1000, 10000 tasse ? il "povero" ne paga solo 3 o 4 ? ) oppure è la "qualità" della tassa che è diversa per "ricchi" e "poveri" ?
    Resta il fatto che quando vien l'ora di mettere mano al portafoglio, nessuno vuole tirarli fuori. Allora è più "semplice" aumentare l'IVA di un punto percentuale per tutti (ricchi + poveri) che tassare il "ricco" per più punti percentuale ... sbaglio ? sono riduttivo ?
    Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
    ... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
    Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
    Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi
    ?

ma ricordo che stiamo parlando di ricchi da 90 mila euro / anno , che le tasse le pagano tutte (dato che sono al 94,9% dipendenti)
    Secondo me, stai entrando in un campo minato.

Oppure non ti capisco.

Sono d'accordo con te quando dici che il 94,9% (dove l'avrai trovata 'sta percentuale...) sono dipendenti.

Il problema è che i VERI ricchi evadono quasi tutto.

Pagano FORMALMENTE un'infità di tasse, superiori a quelle di un normale dipendente, sia per numero che per assurdità dei valori dello scaglione.

IN REALTA' non pagano un cazzo perchè aggiustano tutto in sede di bilancio.

Poichè, giunti all'ennesima generazione di consanguineità, sia loro che i loro fidati servi sono diventati deficienti, abbiamo anche fatto una legge che definisce il bilancio opera fantasy.

Così oggi puoi scriverci sopra GDF VAFFANCULO e nessuno può dirti niente.

Alla più puttana, ogni due anni un condono fiscale.

Non riesco a immaginare situazione più favorevole.

Ciao.

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Secondo me, stai entrando in un campo minato.

Oppure non ti capisco.

Sono d'accordo con te quando dici che il 94,9% (dove l'avrai trovata 'sta percentuale...) sono dipendenti.

Il problema è che i VERI ricchi evadono quasi tutto.

Pagano FORMALMENTE un'infità di tasse, superiori a quelle di un normale dipendente, sia per numero che per assurdità dei valori dello scaglione.

IN REALTA' non pagano un cazzo perchè aggiustano tutto in sede di bilancio.

Poichè, giunti all'ennesima generazione di consanguineità, sia loro che i loro fidati servi sono diventati deficienti, abbiamo anche fatto una legge che definisce il bilancio opera fantasy.

Così oggi puoi scriverci sopra GDF VAFFANCULO e nessuno può dirti niente.

Alla più puttana, ogni due anni un condono fiscale.

Non riesco a immaginare situazione più favorevole.

Ciao.
    la percentuale, da qualche parte sul sole 24 ore.ma andando a memoria, potrei sbagliare, anche se non di moltissimo.

sul fatto che molti veri ricchi evadono tutto, purtroppo , e' vero.
    ecco perche' dico che quei circa 500.000 (l'1 virgola qualcosa dei contribuenti) che sarebbero stati interessati dal contributo di solidarieta', mi pare che solidali lo siano gia' (pagano circa, se non ricordo male il 20% del totale gettito irpef)

ragionamenti in soldoni per aggiungere i miei 2 cents ai tuoi.

la percentuale, da qualche parte sul sole 24 ore.ma andando a memoria, potrei sbagliare, anche se non di moltissimo.

ecco perche' dico che quei circa 500.000 (l'1 virgola qualcosa dei contribuenti) che sarebbero stati interessati dal contributo di solidarieta', mi pare che solidali lo siano gia' (pagano circa, se non ricordo male il 20% del totale gettito irpef)

Confermo che allora non ti avevo capito.

Limite mio.

Messa così, approvo tutto.

Grazie.

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs

Un'altra domandina facile (voglio orientarmi su "un basso profilo", in linea con la mia altezza fisica ): questi 500000 quanta "ricchezza" detengono/controllano, sul totale stimato presente nel paese ? il 20 % ? di più ? di meno ?
    Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
    ... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
    Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
    Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi
    ?

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Confermo che allora non ti avevo capito.

Limite mio.

Messa così, approvo tutto.

Grazie.
    lo svantaggio di scrivere..........bisognera' che quella birra il giovane stinit ce la offra presto

Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
    Un'altra domandina facile (voglio orientarmi su "un basso profilo", in linea con la mia altezza fisica ): questi 500000 quanta "ricchezza" detengono/controllano, sul totale stimato presente nel paese ? il 20 % ? di più ? di meno ?
    non lo so, ma e' un calcolo complicatissimo e foriero di errori anche grossolani, a mio parere, anche se ne capisco il senso

quello postato da me e' un dato

questa sarebbe una stima

eppoi, di quel patrimonio, se acquistato con denaro per il quale le tasse son state pagate............piu' ci penso e piu' e' un ragionamento affascinante ma poco solido

secondo me

ci vorrebbe un finanziere ........quelli in divisa, non quelli col blazer
    Ultima modifica di ABCDEF; 30/08/2011 alle 13:44 Motivo: UnionePost automatica

Bannato L'avatar di Intrip
    Flag è ricco, bannatelo

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima