Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71

Discussione: Articolo 18 (o articolo 8 della manovra)

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Sono dieci anni che questi stronzi ci provano; ora sembra davvero che riusciranno a seppellire lo Statuto dei Lavoratori.

Questi politici sono i veri nemici dei lavoratori e cittadini italiani.

L'articolo 8 della manovra non c'entra un fico secco con la finanziaria, perchè avere libertà di licenziare non significa diminuire i debiti dello stato.

Ricordatevi tutti: questi sono i veri nemici della società, i politici di questo governo e i sindacati che in questi ultimi 12 mesi non hanno fatto assolutamente nulla per fermare le loro scelleratezze.

Vedrete come i padroni adesso lasceranno a casa i lavoratori da un giorno all'altro e senza un perchè..... vedrete.

Che amarezza.....................
    Citazione Originariamente Scritto da Bonzo Visualizza Messaggio
    Quoto tutto aggiungo che i sindacati compresa la CGIL hanno le responsabilità... forse solo la FIOM a livello nazionale sta facendo qualcosa in controtendenza... per il resto non si salva nessuno!!
    quoto entrambi...

tanto vedrete che con la prossima legislatura (che sarà progressista) ci sarà il ripristino della legislazione attuale
    spesso un rutto vale più di mille parole

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    bonanni e angeletti stanno lavorando per noi
    sembrano non fare una grinza...boh...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Non è così che si salva un' economia,non siamo nemmeno capaci di copiare( e qui mi schifo da solo...) la Germania...sappiamo solo fottere e chiagnere,chiagnere e fottere..mi tocca concordare con (...e mi rischifo per la seconda volta..) berlusconi quando dice che siamo un paese di merda.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Non è così che si salva un' economia,non siamo nemmeno capaci di copiare( e qui mi schifo da solo...) la Germania...sappiamo solo fottere e chiagnere,chiagnere e fottere..mi tocca concordare con (...e mi rischifo per la seconda volta..) berlusconi quando dice che siamo un paese di merda.
    Quoto, in quanto ritengo che un paese di merda si merita un premier di equivalente sostanza; chi tira la catenella per l'atto finale di questo bel paese?
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    bonanni e angeletti stanno lavorando per noi
    Quoto e aggiungo la Camusso, non lasciatevi strumentalizzare dal segretario della CGIL..... le puttanate le ha fatte anche lei, le continua a fare e le farà!!

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Bonzo Visualizza Messaggio
    Quoto e aggiungo la Camusso, non lasciatevi strumentalizzare dal segretario della CGIL..... le puttanate le ha fatte anche lei, le continua a fare e le farà!!
    vero ,ma gianni e pinotto .....non sò ,pareno industriali più che sindacalisti

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Aspetto con ansia un commento di spessore intellettuale da parte di capezzandro2804
    se i dipendenti sono produttivi non c'è nessun motivo di allarmarsi
    libertà di licenziare significa opporsi ad un politica sindacale che attraverso i contratti collettivi hanno creato un elites di lavoratori meno produttivi rispetto al salario che percepiscono benefits compresi
    la concorrenza è dura , sia il datore di lavoro che il lavoratore servono a vicenda quando il dipendente viene meno rovina anche il datore di lavoro

Ad esempio in Germania non c'è solo la contrattazione,c'è la compartecipazione ,culturalmente complessa , ed è il successo di molte aziende

e cmq per quelli che ci tengono a non farsi licenziare ci sono sempre i lavori pubblici
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Aspetto con ansia un commento di spessore intellettuale da parte di capezzandro2804
    Eccotelo servito, c'è quello che cercavi.

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    se i dipendenti sono produttivi non c'è nessun motivo di allarmarsi
    libertà di licenziare significa opporsi ad un politica sindacale che attraverso i contratti collettivi hanno creato un elites di lavoratori meno produttivi rispetto al salario che percepiscono benefits compresi
    la concorrenza è dura , sia il datore di lavoro che il lavoratore servono a vicenda quando il dipendente viene meno rovina anche il datore di lavoro

Ad esempio in Germania non c'è solo la contrattazione,c'è la compartecipazione ,culturalmente complessa , ed è il successo di molte aziende

e cmq per quelli che ci tengono a non farsi licenziare ci sono sempre i lavori pubblici
    .
    Ultima modifica di tbb800; 05/09/2011 alle 20:42 Motivo: UnionePost automatica
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    libertà di licenziare significa opporsi ad un politica sindacale che attraverso i contratti collettivi hanno creato un elites di lavoratori meno produttivi rispetto al salario che percepiscono
    Bel discorso, secondo me però poco applicabile.

Mi spiego.

Un manager che prende milioni di euro l'anno è giusto non sia tutelato da un contratto collettivo in quanto:

-occcupa una posizione fortemente individualizzata;

-la sua eccezionale retribuzione gli può comunque permettere una sistemazione a vita seppure con un "single shot".

Evidentemente differente è il caso di tutti quei lavoratori ( il 99,999999% del reale) che compiono attività non REALMENTE decisionali e comunque facilmente sostituibili.

E' chiaro che in questo caso il numero fa media, quello molto bravo compensa quello che lo è meno e via dicendo.

Resta il fatto che, in una fascia retributiva che ti obbliga a lavorare per vivere, non si può pretendere che uno abbia sempre vent'anni.

Questo è più evidente per chi svolge mansioni fisiche, ma lo sarebbe REALMENTE forse addirittura di più per chi occupa posizioni che DOVREBBERO necessitare di continuo aggiornamento, impossibile poi da effettuarsi nella realtà (pensa a quanti primari ospedalieri sono legati a metodiche chirurgiche oggi da età della pietra, e a quanti top manager riescono sì e no ad accendersi il pc...).

Questo esacerbarsi della competizione intersociale produrrebbe, di fatto, solo instabilità sociale e dispotismo aziendale.

A parte il fatto che poi vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè, in tema di competizione e produttività, il 90% dei manager riesce a mantenere il posto.

Considera, comunque, che oggi nessuno CREA più posti di lavoro, semplicemente li SPOSTA.

A mio parere, invece di TOGLIERE regole, bisognerebbe AGGIUNGERLE.

A livello globale però.

Miei 2 cents.

TCP Rider L'avatar di SgtPepper
    Moto
    the "mighty" TIGER (Explorer 2017)
    Ottimo intervento Zuacker...

Quanto ad Alessandro2804, benché apprezzi che sia stato l'unico ad esporsi, non ci ha spiegato quale nesso ci sia tra la libertà al licenziamento (o presunta tale) con la manovra finanziaria (e con il crollo delle borse, specialmente -ieri- dei titoli bancari).
    ...e alla fine, l'amore che ricevi è uguale all'amore che dai!
    (Lennon & McCartney)
    Moto: già Bonneville 2001 "Prudence", Thunderbird 2009 "Walrus", Scrambler 2009 "Yesterday".

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima