Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 68

Discussione: Va bene per l'inverno?

TCP Rider L'avatar di Che
    Moto
    Street Triple N
    Citazione Originariamente Scritto da Himan Visualizza Messaggio
    Wow, speravo che con i consigli sarei arrivato ad una conclusione, ma seguendo quello che avete scritto.... è meglio lasciare stare la moto...
    Purtroppo non mi va di pagare doppio bollo e doppia assicurazione, perchè ho gia la macchina e non voglio spendere altri soldi inutilmente
    Purtroppo io utilizzerei la moto sempre, tutt'ora lo faccio, ma ho lo scooter, proprio per questo motivo volevo sapere se valeva davvero la pena acquistare una moto del genere.
    ... veramente io ti ho scritto proprio il contrario.... ho preso la Street per i tuoi stessi scopi e con i tuoi stessi problemi.... ora NON ho più uno scooter e ho un'auto e una moto perfetta per fare un po' di tutto....
    ... poi, però, se cercavi una scusa per abbandonare l'idea della moto....

Forza Filippo, siamo tutti con te!!!

La mia bella!! ;)
    NON puoi nè vincere, nè pareggiare, nè abbandonare...e alloraaa DAIIII GAAAASSS!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Citazione Originariamente Scritto da The Gladiator Visualizza Messaggio

Spero un giorno di arrivare a fare questi 240!
    ... anch'io!

Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Mah, onestamente quando giro in città d'inverno sul bagnato tutto mi ritrovo meno che un sorriso stampato sulla faccia. Oltre a tutte le difficoltà del traffico cittadino devi anche guidare in punta di dita per non dare troppo gas o troppo freno che ti va via da tutte le parti, devi sempre stare attento a non distrarti che senza rendertene conto vai bello svelto e se devi frenare sono dolori, e la moto soffre ad andare sempre a filo di gas in prima e seconda. Tra l'altro si riduce una schifezza in 10 metri, ti bagni ed infanghi molto di più e non hai spazio di carico.
    Poi se abiti all'isola di Man e sai guidare sul bagnato magari è diverso...

Ovviamente mi riferivo ad un percorso consono e non certo al traffico cittadino.

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da tonijuve Visualizza Messaggio
    Non concordo.... se gli piace la Street perché dovrebbe prendere un'altra moto per iniziare?
    La Street va benissimo per iniziare, soprattutto che ha detto che non fa il "pazzo".
    quando passi da uno sputer a una moto che quando ci apri si impenna,cambi marcia ed è ancora li,metti la 3 e ancora non accenna ad abbassarsi,metti la 4e si stabilizza,metti la quinta e si abbassa non è proprio il top.

ecco perchè una bella Hornet dove mentre apri il gas a manetta fai tempo ad andare a prendere il caffè,fumarti la paglia dopo caffè,leggere il giornale e qualcos'altro prima che arrivi a una velocità decente o prima che possa metterti in crisi...
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Citazione Originariamente Scritto da Che Visualizza Messaggio
    Io la uso tutti i giorni per andare a lavoro (120 km quasi tutti autostrada e città)... quindi, no problem (conta però che la differenza di praticità tra scooter e moto è enorme!!): la street è leggera e maneggevole in città e stabile in autostrada... lo scooter è però imbattibile in città!!!

Rispondo alle tue domande:

1° La differenza in prestazione fra N o R qual'è? Oltre a cambiare assetto (sospenzioni e freni) c'è altro?
    NO, il motore è identico... cambiano freni e sospensioni (se hai disponibilità economica, non avere dubbi e scegli la R)

2° Tra la versione 2011 e la versione 2012 cambia qualcosa oltre alle luci?
    Sì, un sacco di cose oltre ai fari (vedi sito ufficiale o post qui sopra)

3° Qualcuno di voi ha provato la nuova street, comè?
    No, senti chi ce l'ha

4° Ma gli scarichi arrow che vendono separatamente alla moto sono omologati?
    NO, gli Arrow, pur essendo gli unici terminali sviluppati ad hoc per questa moto, NON SONO OMOLOGATI.

5° Secondo voi, essendo un "scooteronista" riuscirei a cavarmela bene con questa moto? Premetto che non sono uno che fa il pazzo, però quando c'è da accellerare accellero.... parliamo sempre di uno scooterone (beverly 300).
    Te la caverai senza problemi.... lei ti mette subito a tuo agio.

Ciao
    Attenzione, il punto 4 sei sicuro sia corretto?
    Se si parla dei due terminali alti, in sostituzione di quelli originali, SONO omologati. Quello non omologato è l'arrow basso....
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider L'avatar di Che
    Moto
    Street Triple N
    Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    Attenzione, il punto 4 sei sicuro sia corretto?
    Se si parla dei due terminali alti, in sostituzione di quelli originali, SONO omologati. Quello non omologato è l'arrow basso....
    ....nella vita, l'unica cosa di cui sono sicuro solo, è della fine che faccio!!!

Forza Filippo, siamo tutti con te!!!

La mia bella!! ;)
    NON puoi nè vincere, nè pareggiare, nè abbandonare...e alloraaa DAIIII GAAAASSS!!!

TCP Rider L'avatar di SirEgno
    Moto
    Street Triple R
    la street per l'inverno è indicatissima.... non c'è niente di meglio che tenere le palline al calduccio quando fa -2

scherzi a parte
    io ho solo la street e ho intenzione d'usarla anche d'inverno, è la mia prima moto e tutta questa ingestibilità non l'ho vista. se acceleri a manetta di colpo appena partito è ovvio che non riesci a tenerla, al massimo può benissimo mettere il riduttore sull'acceleratore (quello per omologarla a 34cv)
    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
    Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
    il mio feisbuc

TCP Rider L'avatar di diegoz
    Moto
    street triple675
    gli arrow alti sono omologati senza ombra di dubbio!e comunque ha ragione sir egno:la si può usare anche d inverno poi ovviamente col sole estivo te la godi di piu...

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da SirEgno Visualizza Messaggio
    la street per l'inverno è indicatissima.... non c'è niente di meglio che tenere le palline al calduccio quando fa -2

scherzi a parte
    io ho solo la street e ho intenzione d'usarla anche d'inverno, è la mia prima moto e tutta questa ingestibilità non l'ho vista. se acceleri a manetta di colpo appena partito è ovvio che non riesci a tenerla, al massimo può benissimo mettere il riduttore sull'acceleratore (quello per omologarla a 34cv)
    Il che?!?!

Nono, non è mica una kawasaki la street...

Il kit di depotenziamento triumph consiste in una placchetta metallica, ti dirò di più, di colore argentato, che viene installata nella zona dei corpi farfallati, non so esattamente dove, certamente sotto al serbatoio, per evitare che si aprano più di un certo tot e se il tuo meccanico triumph è scrupoloso da una controllatina anche alla mappatura.

Il blocco alla corsa dell'acceleratore è una "cinesata" della kawasaki (giapponesata sarebbe un complimento).

Lo so per certo perchè ho avuto un paio di triumph depotenziate, tra cui la daytona presa usata un anno e mezzo fa, sempre tramite concessionario.

Questo per dire che ci vuole un pò per fare questo lavoretto e non avrebbe molto senso a mio avviso.

On topic: la street la puoi usare anche con la neve, o per farci enduro/regolarità leggera, basta essere capaci. Se volevi trovarti un pretesto per cambiare mezzo secondo me questa storia dell'uso invernale e con pioggia non regge.
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di SirEgno
    Moto
    Street Triple R
    Gladiator, intendevo quel cazzillo lì. all'uscita di sabato c'erano 2 ragazzi che l'avevano. accelerare al max corrispondeva al nostro minimo. però potevi dire di esserti fatto tutto il giro a manetta!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
    Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
    il mio feisbuc

TCP Rider L'avatar di Estel82
    Moto
    Ex Street Triple; Tiger 800XC
    Citazione Originariamente Scritto da Himan Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, come da titolo, volevo sapere se voi utilizzate la moto per andare a lavoro anche d'inverno.
    Vi spiego, sono ormai giorni che sto pensando seriamente di acquistare una moto. Mi sono innamorato della Street Triple (n o r, devo ancora pensarci bene) 2012. I miei dubbi sono molti, per esempio:
    Io da sempre utilizzo il motorino per andare a lavoro anche d'inverno, purtroppo la macchina mi rimane scomoda perchè lavoro al centro di pescara ed è diventato tutto a pagamento, per non parlare del traffico. Secondo voi è possibile andare a lavoro con la Street Triple? Qualcuno di voi la utilizza anche quando piove? Non ho problemi di abbigliamento, l'unica pecca è che a volte devo fare delle consegne ed è propprio questo che mi allarma, non vorrei ritrovarmi bagnato fracico dentro uno studio

Ora passiamo alle domande della sulla
    1° La differenza in prestazione fra N o R qual'è? Oltre a cambiare assetto (sospenzioni e freni) c'è altro?
    2° Tra la versione 2011 e la versione 2012 cambia qualcosa oltre alle luci?
    3° Qualcuno di voi ha provato la nuova street, comè?
    4° Ma gli scarichi arrow che vendono separatamente alla moto sono omologati?
    5° Secondo voi, essendo un "scooteronista" riuscirei a cavarmela bene con questa moto? Premetto che non sono uno che fa il pazzo, però quando c'è da accellerare accellero.... parliamo sempre di uno scooterone (beverly 300).

Credo che per il momento sia tutto, le altre incertezze me le sono tolte leggendo qua e la il forum

Grazie a tutti!
    Io ho posseduto la street triple per due anni di fila. PEr due inverni l'ho usata senza problemi ( a parte il freddo che patiresti anche su uno scooter) anche a gennaio con accenni di neve....Non ci sono problemi,basta andare piano perchè le gomme non si scaldano neanche se ci getti sopra piombo fuso

Per quanto riguarda le tue domande punto per punto:
    1) Non ci sono altre differenze significative (giusto le colorazioni)
    2) Le moto sono identiche a parte il manubrio della R che ora è montato di serie anche sulla N (quindi differenza quasi zero)
    3) Non l'ho provata ma è uguale alla 2010
    4) Sono omologati solo gli arrow "alti", cioè quelli montati sotto sella. L'arrow "basso", che è molto bello a parer mio, invece non è omologato per uso su strada
    5) Con la dovuta prudenza iniziale, non avrai problemi. La street è abbastanza facile da gestire. E ti fa divertire anche andando a passeggio...

Spero di esserti stato di aiuto !!

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima