la mia frase è stata fraintesa nel senso che " non per forza tutti devono aver diritto ad una casa di proprietà" significa che non è possibile realizzare un'uguaglianza materiale a spese dei contribuenti , è un'ideale totalitario raggiungibile solo attraverso l'invadenza della politica nella società civile..perchè devo mantenere i cassaintegrati di aziende che hanno dipendenti in esubero...perchè si pensa ancora al lavoro a contratto indeterminato , perchè si vuole centralizzare tutto attraverso leggi nazionali e non delegare invece alle diverse realtà territoriali?
preferireste eliminare il problema della disoccupazione e avere tante possibilità di lavoro nel proprio paese o avere tanti diritti compreso un aumento dei salari per legge nazionale ma per pochi fortunati?
ovvio che le aziende non vedono l'ora di andar via là dove le condizioni che qui sono considerate sfruttamento lì invece ti mettono il tappeto rosso, il confronto dei mercati a livello globale è segno di libertà indispensabile per il mondo imprenditoriale altrimenti si dovrebbero creare leggi MONDIALI che vietino di licenziare o fare contratti aziendali o territoriali con i lavoratori di tutto il mondo.