Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Vi saluto ma se vi va non vi abbandono.......

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Bisognerebbe farci tanti tanti km anche solo per strada per conoscerla bene.... cosa che putroppo nn puoi fare...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe farci tanti tanti km anche solo per strada per conoscerla bene.... cosa che putroppo nn puoi fare...
    Girarci su strada sarebbe inutile;alle velocità delle strade aperte sono sicuro che si guida benissimo,senza alcun problema.Le difficoltà vengono fuori in pista,quando spingi;devi fare l'abitudine alle accellerazioni tremende ed alle staccate.Usarlka su strada servirebbe solo per trovare una posizione di guida ottimale ,agiunstando pedane e semi manubri,ma per usarla da vero,non serve;stiamo parlando di un mille ipervitaminizzato.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Girarci su strada sarebbe inutile;alle velocità delle strade aperte sono sicuro che si guida benissimo,senza alcun problema.Le difficoltà vengono fuori in pista,quando spingi;devi fare l'abitudine alle accellerazioni tremende ed alle staccate.Usarlka su strada servirebbe solo per trovare una posizione di guida ottimale ,agiunstando pedane e semi manubri,ma per usarla da vero,non serve;stiamo parlando di un mille ipervitaminizzato.

ci vogliono comunque tanti tanti km...perlomeno a me capita cosi prima di riuscire a conoscere un moto nuova e spingere ho bisogno di km e km...

Moto
    speed neolitictriple 955
    ci vogliono comunque tanti tanti km...perlomeno a me capita cosi prima di riuscire a conoscere un moto nuova e spingere ho bisogno di km e km...
    Quella è una moto che puoi conoscere solo in pista,non certo su strada.Per le nostre moto,vale il discorso fatto da te,per la SIGNORA no.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di polohc
    Moto
    Ducati 1199ABS
    Io Sabato a Magione ho guidato per la prima volta una SS (Kawa 636 2004) avendo sempre avuto naked ho iniziato a divertirmi a fine mattinata quando era ora di caricare la moto sul furgone

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da polohc Visualizza Messaggio
    Io Sabato a Magione ho guidato per la prima volta una SS (Kawa 636 2004) avendo sempre avuto naked ho iniziato a divertirmi a fine mattinata quando era ora di caricare la moto sul furgone
    Passando da una naked ad una ss ti devi abituare ai semimanubri,alla posizione di guida ;basta sfiorare i tronchetti che sei giù.Il problema di cui si discute sopra è che per abituarsi a velocità di curvatura e frenate tremende,devi viaggiare a quei ritmi e staccare alla joe bar,non passeggiare sulla futa

Citazione Originariamente Scritto da scimmio84 Visualizza Messaggio
    Esatto Leo....Mi sono appena iscritto in piscina per l'anno in corso...anche l'anno scorso l'ho fatto e devo dire che aiuta molto...Sfiga ha voluto che ho provato la SIGNORA dopo le vacanze e avevo smesso a giugno di allenarmi...Meno male che al mare facevo 1 ora al giorno di canoa,altrimenti sarebbe stata ancora piu grigia...
    C'è da dire che Franciacorta è da spezzafiato...è successo che a Misano sentissi meno la stanchezza fisica e magari id piu quella mentale perchè vai piu forte e devi abituare la tua mente a una proiezione della velocità diversa...ma riesci a riposare un po nei rettilinei..
    Lo credvo anch'io(la storia del riposo sul rettilineo),ma poi t'accorgi che invece di 250,fai i 290 ed i rettilinei diventano brevissimi;le piste tortuose incidonoi di più sugl'avambracci in frenata.Al muggio c'è solo una staccatavera,forse una e mezzo,ma ti massacra lo stesso perchè i cambi delle s a vel stellare,le arrabibate ,richiedono una certa prestanza.....

Citazione Originariamente Scritto da scimmio84 Visualizza Messaggio
    In ogni caso servono tanti km in pista per conoscerla...Ma so anche che è una moto della madonna,e il limite sarò io..il mio manico e la mia preparazione atletica...Quindi magari trovi subito il feeling che è quello che ti puo servire ad andare in strada..ma andar forte è tutta un'altra storia
    Io considerei un corso;più che per migliorarti(servono sempre cmq),anche solo per girare con pista chiusa e poter analizzare i singoli momenti di guida senza dover tirare per forza a tutta.
    Ultima modifica di leo; 12/09/2011 alle 14:31 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Jojo
    Moto
    Trionfo Ghiayona TCP Track Edition 2 times CopaDaytona Champion
    Caro Scimmio, ti faccio i complimenti per il coraggio di lasciare l'amore della tua vita e ti invito a passare lunedì 19 a Franciacorta, dove sarò li con Hly33...giusto per farti venire...un pò di scimmia!!! Io per adesso non riesco ancora a farne a meno del mio Day...
    GodBlessTheBikerDC!

TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Moto
    La "SIGNORA"...

Lo credvo anch'io(la storia del riposo sul rettilineo),ma poi t'accorgi che invece di 250,fai i 290 ed i rettilinei diventano brevissimi;le piste tortuose incidonoi di più sugl'avambracci in frenata.Al muggio c'è solo una staccatavera,forse una e mezzo,ma ti massacra lo stesso perchè i cambi delle s a vel stellare,le arrabibate ,richiedono una certa prestanza.....
    Sinceramente non ci avevo pensato che farò i 290

Con la Day a Misano mi son stancato di meno di Franciacorta,c'è anche da dire che avevo fatto la ciclistica e quindi andava giu da sola..Sabato ho sofferto piu che altro di avambracci e spalle..Pero secondo me,la tensione e la voglia di scannare subito dentro al 3o turno mi hanno fatto fare un paio di lunghi...e quando li fai cerchi di recuperare e usi le braccia al max...Morale...Fai 2 giri e poi non ce la fai piu...

Io considerei un corso;più che per migliorarti(servono sempre cmq),anche solo per girare con pista chiusa e poter analizzare i singoli momenti di guida senza dover tirare per forza a tutta.
    Questa è un'altra cosa saggia a cui ho pensato...penso di farlo a inizio anno...cosi da mettere in pratica tutto quello che ti insegnano nell'arco di tutta l'intera stagione...

Citazione Originariamente Scritto da Jojo Visualizza Messaggio
    Caro Scimmio, ti faccio i complimenti per il coraggio di lasciare l'amore della tua vita e ti invito a passare lunedì 19 a Franciacorta, dove sarò li con Hly33...giusto per farti venire...un pò di scimmia!!! Io per adesso non riesco ancora a farne a meno del mio Day...
    Ciao JOJO!!!

Sono già scimmiato di mio..tranquillo...infatti sono a Franciacorta domenica 18....Ahahahahahahahahah

Non riesco a passare Lunedi..non per cattiveria ma perchè non ho piu ferie...altrimenti avrei preferito fare la mezza piuttosto che i 3 turni...
    Ultima modifica di scimmio84; 12/09/2011 alle 15:22 Motivo: UnionePost automatica
    GALEOTTA FU LA "MISANATA".........

TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Moto
    La "SIGNORA"...
    In ogni caso servono tanti km in pista per conoscerla...Ma so anche che è una moto della madonna,e il limite sarò io..il mio manico e la mia preparazione atletica...Quindi magari trovi subito il feeling che è quello che ti puo servire ad andare in strada..ma andar forte è tutta un'altra storia
    GALEOTTA FU LA "MISANATA".........