Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Vi saluto ma se vi va non vi abbandono.......

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da polohc Visualizza Messaggio
    Io Sabato a Magione ho guidato per la prima volta una SS (Kawa 636 2004) avendo sempre avuto naked ho iniziato a divertirmi a fine mattinata quando era ora di caricare la moto sul furgone
    Passando da una naked ad una ss ti devi abituare ai semimanubri,alla posizione di guida ;basta sfiorare i tronchetti che sei giù.Il problema di cui si discute sopra è che per abituarsi a velocità di curvatura e frenate tremende,devi viaggiare a quei ritmi e staccare alla joe bar,non passeggiare sulla futa

Citazione Originariamente Scritto da scimmio84 Visualizza Messaggio
    Esatto Leo....Mi sono appena iscritto in piscina per l'anno in corso...anche l'anno scorso l'ho fatto e devo dire che aiuta molto...Sfiga ha voluto che ho provato la SIGNORA dopo le vacanze e avevo smesso a giugno di allenarmi...Meno male che al mare facevo 1 ora al giorno di canoa,altrimenti sarebbe stata ancora piu grigia...
    C'è da dire che Franciacorta è da spezzafiato...è successo che a Misano sentissi meno la stanchezza fisica e magari id piu quella mentale perchè vai piu forte e devi abituare la tua mente a una proiezione della velocità diversa...ma riesci a riposare un po nei rettilinei..
    Lo credvo anch'io(la storia del riposo sul rettilineo),ma poi t'accorgi che invece di 250,fai i 290 ed i rettilinei diventano brevissimi;le piste tortuose incidonoi di più sugl'avambracci in frenata.Al muggio c'è solo una staccatavera,forse una e mezzo,ma ti massacra lo stesso perchè i cambi delle s a vel stellare,le arrabibate ,richiedono una certa prestanza.....

Citazione Originariamente Scritto da scimmio84 Visualizza Messaggio
    In ogni caso servono tanti km in pista per conoscerla...Ma so anche che è una moto della madonna,e il limite sarò io..il mio manico e la mia preparazione atletica...Quindi magari trovi subito il feeling che è quello che ti puo servire ad andare in strada..ma andar forte è tutta un'altra storia
    Io considerei un corso;più che per migliorarti(servono sempre cmq),anche solo per girare con pista chiusa e poter analizzare i singoli momenti di guida senza dover tirare per forza a tutta.
    Ultima modifica di leo; 12/09/2011 alle 14:31 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.