Io monto il bauel Trekker 46 della GIVI con piastra in alluminio e non in plastica. E' una bomba! Bello capiente e bello da vedere.
Io monto il bauel Trekker 46 della GIVI con piastra in alluminio e non in plastica. E' una bomba! Bello capiente e bello da vedere.
Io monto le originali Triumph, al contrario di alcuni nel forum, mi trovo bene con il sistema basculante. In movimento non lo sento nemmeno.
anche io le originali e non le sento, con il sistema basculante le borse rimangono più... ferme rispetto alla piega della moto
anche io sono andato in ferie con borse laterali originali e anche il bauletto.
mi sono sembrate molto capienti (tranne quella della marmitta...per ovvi motivi), solide, a prova di acqua (ho fatto 200km sotto un acqua che solo il signore poteva creare... un giorno in cui era particolarmente incazzato) e facile da montare e smontare.
io mi sono trovato molto bene, erano pienissime, bagagli per due persone e tre settimane di viaggio...
secondo me il sistema basculante è furbo...
non si muove quando sei in movimento, ma se carichi una valigia più di un altra il sistema si adatta.
per esempio, ho messo la tenda sopra la valigia dalla parte della marmitta...
pensando che, siccome è più leggera, avrei compensato il peso dell'altra.
quando ho messo su la tenda, ho visto che le valige si sono mosse e hanno trovato il loro nuovo baricentro.
in marcia non ho mai sentito le valige spostarsi in curva...

Gatto, puoi gentilmente fare una stima della capienza in litri delle borse originali ?
Sul sito Triumph le danno, la coppia, per 62 litri se non erro.
38 la sinistra e 24 la destra più o meno ?
Non sono certo grandissime comparate alle altre soluzioni aftermarket viste nei posto precedenti cerco che ... non sporgono così tanto .....
guarda, sinceramente non saprei come fare a dirti la capienza esatta delle due borse... non sono a casa in questi giorni e quindi non posso neanche mettermi a fare dei calcoli matematici per trovare il volume...
però, se la triumph dice cosi, non credo che sbaglino...
io so solo che vedere una donna contenta perchè è riuscita a caricare tutto quello che voleva portare via, è sempre un bel sollievo !
all'inzio pensavo che non sarei mai ruscito a caricare tutto quello che portavo in passato con la vecchia moto, poi, una volta riempite mi sono dovuto ricredere.
attenzione, io ho anche il bauletto originale, che è bello grande, e la borsa originale da mettere sul serbatoio (espandibile e molto comoda)...
mi sono servite tutte per il mio viaggio, e credo sia stato un bene anche suddividere i pesi in tutti e quattro i punti.
io credo che su una moto non si debba caricare più di "troppo", altrimenti cominci a perdere sensibilità sulla moto e rischi in sicurezza.
nell'off road ancora peggio, voglio vederti a zampettare con dei mega valigioni !!
secondo me quelle originali sono il giusto compromesso, e puoi continuare a goderti le prestazioni della moto a pieno....
se vai oltre, trasformi la tigre in un mulo !!![]()
Personalmente ho avuto borse più capienti di quelle originali, con solo le borse non ci porti la roba da vestire per due persone per una settimana. Necessaria anche la borsa da serbatoio o bauletto.
Anchio borse originali e mi trovo benissimo con il sistema basculante non sembra di averle anche anche caricandole da paura come abbiamo fatto noi durante le ferie in Spagna:
Io monto il TOP della TRAX in alluminio da 38 lt.
Mi trovo molto bene e non ho riscontrato alcun problema (alleggerimento posteriore, turbolenze).
Premetto che le borse laterali sono molto valide, le puoi caricare a stufo, ovviamente io uso quella dal lato scarico e la zavorrina quella più grande! e i volumi descritti da triumph sono quasi veritieri per me, dato che carico più roba(abbigliamento) rispetto a quanto caricavo in un givi da 52lt.
Giusto un curiosità? Quale è la velocità max a cui sono state approvate e certificate le borse laterali originali? ...Ad esempio su bauletto givi mi pare fosse riportato 120/130 kmh!