




ma come cazzo è possibile che dopo 11 messaggi non si abbia ancora parlato di GS ?!?
non vorremmo rimanere in topic ?!?
Pregi :
NESSUNO
Difetti :
NON E' UNA BMW













E' stato amore a prima vista.....
Inizialmente la presi con l'idea di farci anche qualche viaggetto con la morosa....poi sono nati Matteo e subito dopo Luca!!!! Da allora solo sparate domenicali sui passi, casa/lavoro e qualcos'altro.................così è saltato fuori il suo più grande difetto: LE SOSPENSIONI.
Tutto sistemato con un migliaio di euro!
GRANDE TIGRE....
Ultima modifica di cardinero76; 14/09/2011 alle 13:43
avevo intenzione di cambiare la trigre e ho provato la gs1200 a fine agosto, il risultato è che cambio ammortizatori e tengo la tigre.....
Top Riders since1999
anche io ho deciso di tenere la tiger, adesso che ho finito il rodaggio...

Diciamo che da quando l'ho presa, ho fatto circa 3500 km, non riesco a fare più 17-17.5 km/l
L'ho presa perchè è più versatile del VFR800 che avevo, e perchè mi è sempre piaciuta esteticamente (amo le maxi-enduro, non troppo maxxxi). Mi sta dando delle belle soddisfazioni essendo ancora "standard" e lo sarà ancora di più dopo aver cambiato le sopsensioni.
Come qualità e finiture siamo però scesi dal VFR.
Nota: non sò se sono le gomme che non sono il max: appena presa montava nuove le BT014, e con questi pochi km sono già da cambiare....devo dire che non sono state male nonostante abbiano una cattiva nomina.
Ultima modifica di stemox; 14/09/2011 alle 16:38


Provengo da una speed four, e da una street triple venduta dopo 13.000 km in 5 mesi..mi piace troppo il turismo.. Ero indeciso tra Tiger(fedele al 3 cilindri) e il GS (provato e 0 soddifazione) e la KTM che non mi entusiasmava per le forme.
Eccomi qui a raccontarvi della mia Tiger:
Moto acquistata nuova in versione ABS, attualmente 33.000 km, e nessun problema, né meccanico, né elettrico. SGRAT SGRAT
Ci sono andato all'elefantentreffen quest'anno, e non ho mai avuto problemi di nex tipo e considerate che abbiamo quasi sempre viaggiato con temperature sotto i 5°C.
PREGI:
Motore elastico, brioso, pronto in qualsiasi condizione di marcia. UNICO
Frenata anteriore buona, il posteriore sembra quasi non averlo(anche se l'uso è minimo).
Posizione di guida buona, anche se avrei preferito esser meno incassato nel corpo macchina ed avere la sella un pelo più snella ai fianchi, cosicchè si possano poggiare bene i piedi.
Linea attuale ed accattivamente.
Ottimo compromesso per chi viene da moto naked o sportive e non vuole moto tipo GS.
DIFETTI:
Capacità di carico per una moto da turismo
Posizione troppo alta del passeggero
Inguidabile con il bauletto centrale, esattamente l'opposto con le laterali
Per una moto da turismo era il minimo inserire il contamarce sul quadro strumenti e la possibilità di acquistare come accessori il faretti fendinebbia, chiedere il termometro è troppo!
Sospensioni altro tasto dolente.
Attualmente se dovessi scendere dalla Tiger, valuterei l'acquisto della KTM in assoluto la regina. Fatta eccezione che la nuova Tiger 1200 non sia una vera chicca!