Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 236

Discussione: ducati e i test del telaio in alluminio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Davide675
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Abruzzo
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Messaggi
    2,814
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Perché così facendo ha preso il team che ha reso vincente HRC e ci ha lavorato fino al giorno prima per portarlo in Yamaha. Legittimo, corretto, scontato.
    Ma poi non si gridi al miracolo e si lodi il pilota immenso invincibile bravissimo per la vittoria del mondiale con una Yamaha HRC.
    se fosse come hai detto tu quest'anno la ducati sarebbe dovuta stare al passo con le marche giapponesi diventando una ducati (yamaha factory) visto che il team che cura la gp11.1 è lo stesso della M1......
    Vorrei ricordare che quando andò in yamaha è stata la casa madre a proporre diverse soluzioni di telaio e motore per poi lasciare al pilota la scelta di quale soluzioni fosse la più efficace.....logicamente, con un pilota che da molte informazioni dal punto di vista del comportamento del mezzo, ci voglio i tecnici buoni che riescono a capire cosa chiede il pilota e trasformarlo in messa a punto sulla moto...in modo tale da mettere il pilota in condizione di sentirsi in feeling con la moto e di conseguenza andar forte.....
    Quando la moto non ti da feeling è impossibile andare forte......basta guardare nel nostro piccolo le piccole variazioni che possiamo fare noi sulle ns. moto e le conseguenza che ne derivano alla guida.....

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    se fosse come hai detto tu quest'anno la ducati sarebbe dovuta stare al passo con le marche giapponesi diventando una ducati (yamaha factory) visto che il team che cura la gp11.1 è lo stesso della M1......
    questo potrà succedere quando avranno un telaio deltabox...

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,883
    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    se fosse come hai detto tu quest'anno la ducati sarebbe dovuta stare al passo con le marche giapponesi diventando una ducati (yamaha factory) visto che il team che cura la gp11.1 è lo stesso della M1......
    Non fosse per il fatto che come sai benissimo anche tu Ducati ha un telaio completamente differente dalle altre, quindi il numero non poteva riuscirgli stavolta.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Non fosse per il fatto che come sai benissimo anche tu Ducati ha un telaio completamente differente dalle altre, quindi il numero non poteva riuscirgli stavolta.
    oltre a tante altre cose...
    cmq il "problema" di fondo è che Rossi & Burgess pensavano di riuscire in un tempo relativamente breve a rendere competitiva la Ducati e ottenere buoni risultati

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Davide675
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Abruzzo
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Messaggi
    2,814
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    questo potrà succedere quando avranno un telaio deltabox...
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Non fosse per il fatto che come sai benissimo anche tu Ducati ha un telaio completamente differente dalle altre, quindi il numero non poteva riuscirgli stavolta.
    ma se le due case motociclistiche più forti e grandi in assoluto con tanto di reparto corse con centinaia di ingegneri hanno optato e sviluppato una soluzione del genere, ovvero quella del telaio perimetrale in alluminio, ci sarà qualche motivo particolare? io penso che la filosofia costruttiva di ducati lascia il tempo che trova perchè hanno corso sempre in campionati minori e con soluzioni differenti anche da quella del motore portante con telaio in carbonio.
    Resta il fatto che appena hanno cambiato il telaio a traliccio con quello in carbonio a motore portante i risultati non sono stati più raggiunti.....di conseguenza non è la soluzione ottimale almeno per la motogp.....

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    ma se le due case motociclistiche più forti e grandi in assoluto con tanto di reparto corse con centinaia di ingegneri hanno optato e sviluppato una soluzione del genere, ovvero quella del telaio perimetrale in alluminio, ci sarà qualche motivo particolare? io penso che la filosofia costruttiva di ducati lascia il tempo che trova perchè hanno corso sempre in campionati minori e con soluzioni differenti anche da quella del motore portante con telaio in carbonio.
    Resta il fatto che appena hanno cambiato il telaio a traliccio con quello in carbonio a motore portante i risultati non sono stati più raggiunti.....di conseguenza non è la soluzione ottimale almeno per la motogp.....
    Per fare un esempio Ducati vince in SBK con un telaio in tubi che le jap non hanno.
    In GP Preziosi ha + volte spiegato i motivi delle loro scelte tecniche, motore e telaio, in sostanza ti riassumo con "a copiare si arriva sempre secondi" e i fatti gli hanno dato ragione con vittorie si dalla stagione si esordio e mondiale 2007, ora devono cambiare avendo preso Rossi proprio per farlo vincere e fare una moto di riferimento che vada bene per tutti e quindi anche appetibile per i team privati che la pagano...

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,737
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    "a copiare si arriva sempre secondi"
    Questa è buona, la vada a spiegare ai Giapponesi

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Questa è buona, la vada a spiegare ai Giapponesi
    solitamente viene attribuita e Enzo Ferrari

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Davide675
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Abruzzo
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Messaggi
    2,814
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    solitamente viene attribuita e Enzo Ferrari
    chissà perchè allora in formula 1 tutti cercano di scopiazzare l'aerodinamica della red bull.....resta il fatto che se la honda e yamaha vanno forte con il telaio in alluminio, forcellone a capriata rovesciata ecc.....un motivo ci sarà non serve scoprire l'acqua calda...sopratutto se ti rapporti a realtà industriali molto più grandi e con un palmares di vittorie e competizioni allucinante........
    giusto per citarne una: la honda in sbk con un motore bicilindrico (vtr sp2) non ha battuto ducati nel loro campo? non sempre a copiare si arriva secondi.....bisogna metterci sempre del proprio per migliorare ciò che sembra perfetto....

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Data Registrazione
    08/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Street Triple R
    Messaggi
    4,447
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Non fosse per il fatto che come sai benissimo anche tu Ducati ha un telaio completamente differente dalle altre, quindi il numero non poteva riuscirgli stavolta.
    Sarebbe meraviglioso se alla fine si scoprisse che il problema non era il telaio....
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ducati 2012 telaio alluminio..
    Di roberto.to nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/09/2011, 19:38
  2. Telaio e inserti su alluminio opaco
    Di ramarro nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 18/03/2011, 08:54
  3. TEST Ducati Diavel
    Di fearless nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 558
    Ultimo Messaggio: 12/02/2011, 19:28
  4. Test nuova ducati multistrada
    Di S1m0ne75 nel forum Video
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/05/2010, 06:34
  5. Help... pulizia telaio alluminio opacizzato!!!
    Di bond972 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/04/2007, 21:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •