Premetto che per me avere una moto il piu' leggera possibile vuol dire avere piu' maneggevolezza e divertimento in tutto, sia quando fai le manovre da fermo sia quando vai in strada, ho sempre avuto moto piu' leggere di questa anche se non la trovo pesantissima ma alleggerire si puo'.
I sette kg che ho menzionati li ricavo da : Circa 3 kg in meno dello scarico non l'ho messo sulla bilancia ma mi son fidato di quello che mi hanno detto quando l'ho montato,circa 1 kg il cavalletto, 1 kg attacco givi monkey,sto aspettando che mi diano conferma per una batteria piu' leggera di quella originale(5 kg)con un'altra di 3 kg nuova che mi permettera' di avere anche un po' piu' di spazio nel sottosella.Appena mi fanno i collettori per lo scarico potro' togliere altro peso eliminando il catalizzatore,corona in ergal ad alto scorrimento anziche' quella in acciaio, a quel punto la peso e ti diro' esattamente quanto ho eliminato, forse anche piu' dei 7 kg
Puo' essere una mia fissa, puo' anche non valerne la pena su una moto da turismo ma ognuno nel mondo delle 2 ruote ragiona con la propria filosofia e cmq i kg in meno si sentono eccome....
Secondo