Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 23 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 222

Discussione: Carne halal per gli scolari musulmani di Albenga

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    discorso interessantissimo......leggo con attenzione.....riflettevo sul fatto che nessuno di dovrebbe comprare materiale fatto in paesi che sfruttano il lavoro minorile, o dove le condizioni sono quasi disumane, nessuno dovrebbe acquistare oggetti in ferro o oro estratti con il sague e in casi la morte di persone....

non avete neanche idea di come sia la vita nelle fonderie, sopratutto quelel del far east.

Tutti i capi in cordura da moto vengono realizzati in paesi del far east....vietnam, filippine india ecc...

son casi estremi per carità, la mia è una semplice riflessione, ci son tanti modi e diversi di impegnarsi per far diminuire le differenze nel mondo sia animale che umano.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
    boh fate vobis....resto curioso però perchè vorrei sapere come vi organizzereste se per esempio vivessimo per boschi
    boschi???' e che cavolo c'è da mangiare nei boschi????

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    boschi???' e che cavolo c'è da mangiare nei boschi????
    appunto vorrei vedere se il primo capriolo che passa non gli fai un agguato
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di lasilvia
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    nessuno dovrebbe acquistare oggetti in ferro o oro estratti con il sague e in casi la morte di persone....
    ora capisco perchè non mi arriva l'anello con diamante. è una tua questione etica. ohhhhhhhh

Moto
    speedtriple955
    discorso interessantissimo......leggo con attenzione.....riflettevo sul fatto che nessuno di dovrebbe comprare materiale fatto in paesi che sfruttano il lavoro minorile, nessuno dovrebbe acquistare oggetti in ferro o oro estratti con il sague e in casi la morte di persone....

non avete neanche idea di come sia la vita nelle fonderie, sopratutto quelel del far east.

Tutti i capi in cordura da moto vengono realizzati in paesi del far east....vietnam, filippine india ecc...

son casi estremi per carità, la mia è una semplice riflessione, ci son tanti modi e diversi di impegnarsi per far diminuire le differenze nel mondo sia animale che umano.
    o lo sfruttamento dei bimbi in cina

oddio ragazzi.....dove ci giriamo ci giriamo c'è sofferenza animale ed umana.....

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    credo volesse dire che anche quelli che si impegnano ad esempio nella dieta per "inquinare" meno (ricordiamoci il costo di produzione di una bistecca rispetto a quella di grano e verdure in generale) inquinano con altre cose...

è un discorso però fallace perchè come detto qua non si sta facendo la gara...
    è un discorso in genere tirato fuori da chi non fa nè una nell'altra cosa...
    è palese il perchè: chiunque sia davvero preoccupato della questione ambiente (anche se qui si stava parlando di sofferenza più che di inquinamento ma vabbè) non si mette a fare a gara... cerca di fare quel che gli è possibile, con sacrifici che possono essere diversi a seconda dell'individuo....
    ma è, come dicevo, un discorso fallace perchè è tipico delle persone che si attaccano a quello che non fanno gli altri per legittimare quello che non fanno loro... così non si va avanti.. ma indietro...

comuqnue mi pare che l'inquinamento da macchine (e dunque moto) sia di impatto minore rispetto a quello da allevamento intensivo... mi pareva di aver letto qualcosa a riguardo... ma non ricordo bene quindi non prendetelo per vero....
    di sicuramente vero c'è che in genere molti ottusi quando sanno che sei vegetariana (o peggio ancora vegana) scadono nella tipica frase di "preferisco pensare a cose pià serie, come i bambini poveri, e il terzo mondo" per poi appurare che 1) loro non fanno niente per quei bambini 2) non si rendono nemmeno conto che tra un vegetariano e un onnivoro quello che pensa di più al terzo mondo è il vegetariano... e questo perchè sono del tutto all'oscuro (e in molti casi non si vogliono nemmeno informare) di cosa significhi la produzione di carne... e di che impatto abbia sull'ambiente (e non solo sugli animali)... della quantità di acqua che si spreca rispetto alle coltivazioni di cereali etc etc... insomma discorso lungo....
    il problema rimane, la gente s ene frega di fare qualsiasi tipo di sacrificio se non ha un tornaconto

io trovo estremo essersi fatti soggiogare dalle "abitudini"...
    ovvero l'aver permesso che diventasse un'"abitudine"...

mi pare che il concetto sia semplice: se possiamo vivere facendo meno male perchè non lo facciamo? perchè sono pochi quelli che si preoccupano di "cambiare" le "abitudini" che ci sono state date?
    io ho venduto la moto, giro in bici e non mangio carne ma uova e latte si, per i formaggi non ci vado pazzo per cui sono fortunato...non è elegante giustificare i propri comportamenti solo perchè ci piacciono...consumare benzina per andare a fare giri in moto è un tipo di comportamento reprensibile quantomeno...poi si può continuare a farlo e se vedo un motociclista non mi vengono i capelli bianchi ma so che in quel momento sta commettendo un azione negativa nei confronti del pianeta...l'ambiente si dovrebbe difendere in tutta la sua interezza...
    Per il discorso dei motori meno inquinanti degli allevamenti vedo che la lobby dei petrolieri con queste notizie tendenziose ha fatto presa...
    mi sembra che qui ci siano molti, o sempre gli stessi forse, che ogni 2x3 vengono a fare sfoggio di sensibilità...con una breve ricerca si fa in fretta a vedere chi

Moto
    speedtriple955
    ho sottolineto (ora) in rosso all'inizio del topic la parte che non è stata scritta da me ,ma che ho copiato da fb....il topic sia chiaro voleva essere solo uno spunto per conoscere le idee degli altri e chiacchierare sul "problema"....e fino ad ora credo che i toni siano stati diciamo decenti

spero che tu invece non l'abbia preso come un voler per forza inculcare le mie idee (come mi è stato rimproverato in passato) o peggio ancora per far sfoggio di sensibilita'.....(che poi vorrei capire quale sarebbe il tuo problema)

per questo ho scritto " che ne pensate"
    Ultima modifica di giulianaspeed; 29/09/2011 alle 15:46

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    io ho venduto la moto, giro in bici e non mangio carne ma uova e latte si, per i formaggi non ci vado pazzo per cui sono fortunato...non è elegante giustificare i propri comportamenti solo perchè ci piacciono...consumare benzina per andare a fare giri in moto è un tipo di comportamento reprensibile quantomeno...poi si può continuare a farlo e se vedo un motociclista non mi vengono i capelli bianchi ma so che in quel momento sta commettendo un azione negativa nei confronti del pianeta...l'ambiente si dovrebbe difendere in tutta la sua interezza...
    Per il discorso dei motori meno inquinanti degli allevamenti vedo che la lobby dei petrolieri con queste notizie tendenziose ha fatto presa...
    mi sembra che qui ci siano molti, o sempre gli stessi forse, che ogni 2x3 vengono a fare sfoggio di sensibilità...con una breve ricerca si fa in fretta a vedere chi
    per favore.. la sensibilità non è certo questa.... !!! le persone davvero sensibili in genere fanno di tutto per nascondere la sensibilità e cmq hanno vita breve.... non è che se uno è attento a certi problemi significa che sia sensibile.... lo ripeto ancora una volta perchè mi pare che non sia stato appreso... quelli che fanno certe scelte per etica poi non si mettono a fare a gara a chi è migliore.... punto!

per il resto su questa tua frase: "non è elegante giustificare i propri comportamenti solo perchè ci piacciono." andiamo d'accordissimo.. e dovresti averlo capito da quel che ho scritto in precedenza....
    sul fatto del petrolio e degli allevamenti come detto, ho scritto "mi sembra"... però se vuoi mi informo.... e poi ci confrontiamo...

PS: per un individuo è palesemente impossibile difendere l'ambiente in tutta la sua interezza.. sopr. inq uesto periodo e inq uesta società.... qualsiasi persona ha almeno un atteggiamento "critico" per l'ambiente.... non mi pare di essermi messa sopra nessuno... altrimenti non avrei detto che non sono vegana pur conoscendo cosa sta dietro latte e uova... sono stanca di ripetere che lo trovo un percorso personale... quindi tira le tue conclusioni... io ho spiegato perchè sono quel che sono, le mancanze che ho, le difficoltà che riscontro e i passi che cerco di fare....
    il tuo atteggiamento mi pare invece quello del "io ho fatto di più" "tu inquini di più perchè hai la moto"... se vogliamo metterla il pc inquina pure... potrei girarmi in questo momento e contare almeno 100 cose dannose...

come ripetuto mille volte o si emigra o sarà difficile essere a impatto pressochè zero... il punto non è che fa di più o chi fa di meno... è che molti non fanno un cavolo perchè non gli interessa... e questo a mio parere è un atteggiamento nocivo...ma se vogliamo puntualizzare qua si stava oltrettutto discutendo di altre cose... ovvero perchè peggiorare le cose quando non riusciamo a migliorarle?

PS. per favore evitiamo di confondere la sensibilità con qualcosa che è solo propensione a certi aspetti più che ad altri....
    la sensibilità è a 360 gradi e non dà scampo alla persona che ne è affetta....

cmq ti conviene togliere nel tuo profilo il tipo di moto, visto che non ne possiedi più una... e cmq complimenti per la scelta... sia vegetariana che per la vendita della moto....

boh fate vobis....resto curioso però perchè vorrei sapere come vi organizzereste se per esempio vivessimo per boschi
    nel senso che intendi che a quel punto dovremmo cacciare per sopravvivere?!
    perchè siamo in grado anche di coltivare eh!

è una semplice riflessioen ma a mio parere giustissima... se consideri che moltissimi manco ci pensano direi che anche il solo rifletterci sia molto..

è vero che ovunque guardi c'è sofferenza.. il post parlava di quella animale però.... ma se avesse trattato quella globale beh... gli esempi sarebbero "fioccati"...

non è che il caso di trattarli qui però solo a ricordarne qualcuno ti fan venire la pelle d'oca...
    come detto io sono una sorta di "animalista" (in realtà non lo sarei non esendo vegana) atipica... mi importa di più la questione "sofferenza" che la questione "fine vita"... posso accettare la morte con una certa serenità... ma se penso alla sofferenza che c'è dietro certi atti mi sale la carogna...

cmq tornando al concetto del topic... perchè inserire (o reinserire) una pratica che peggiora le cose? lo trovo aberrante! (sopr. per questioni religiose )
    Ultima modifica di Le_Loup; 29/09/2011 alle 16:29 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    si ma dopo un pò che palle mangiare solo verdura
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    si ma dopo un pò che palle mangiare solo verdura
    o cribbio al mondo non esiste solo verdura e animali!!!!
    mi consenta...

Pagina 16 di 23 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima