Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 225

Discussione: Carne halal per gli scolari musulmani di Albenga

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    io ho venduto la moto, giro in bici e non mangio carne ma uova e latte si, per i formaggi non ci vado pazzo per cui sono fortunato...non è elegante giustificare i propri comportamenti solo perchè ci piacciono...consumare benzina per andare a fare giri in moto è un tipo di comportamento reprensibile quantomeno...poi si può continuare a farlo e se vedo un motociclista non mi vengono i capelli bianchi ma so che in quel momento sta commettendo un azione negativa nei confronti del pianeta...l'ambiente si dovrebbe difendere in tutta la sua interezza...
    Per il discorso dei motori meno inquinanti degli allevamenti vedo che la lobby dei petrolieri con queste notizie tendenziose ha fatto presa...
    mi sembra che qui ci siano molti, o sempre gli stessi forse, che ogni 2x3 vengono a fare sfoggio di sensibilità...con una breve ricerca si fa in fretta a vedere chi
    per favore.. la sensibilità non è certo questa.... !!! le persone davvero sensibili in genere fanno di tutto per nascondere la sensibilità e cmq hanno vita breve.... non è che se uno è attento a certi problemi significa che sia sensibile.... lo ripeto ancora una volta perchè mi pare che non sia stato appreso... quelli che fanno certe scelte per etica poi non si mettono a fare a gara a chi è migliore.... punto!

per il resto su questa tua frase: "non è elegante giustificare i propri comportamenti solo perchè ci piacciono." andiamo d'accordissimo.. e dovresti averlo capito da quel che ho scritto in precedenza....
    sul fatto del petrolio e degli allevamenti come detto, ho scritto "mi sembra"... però se vuoi mi informo.... e poi ci confrontiamo...

PS: per un individuo è palesemente impossibile difendere l'ambiente in tutta la sua interezza.. sopr. inq uesto periodo e inq uesta società.... qualsiasi persona ha almeno un atteggiamento "critico" per l'ambiente.... non mi pare di essermi messa sopra nessuno... altrimenti non avrei detto che non sono vegana pur conoscendo cosa sta dietro latte e uova... sono stanca di ripetere che lo trovo un percorso personale... quindi tira le tue conclusioni... io ho spiegato perchè sono quel che sono, le mancanze che ho, le difficoltà che riscontro e i passi che cerco di fare....
    il tuo atteggiamento mi pare invece quello del "io ho fatto di più" "tu inquini di più perchè hai la moto"... se vogliamo metterla il pc inquina pure... potrei girarmi in questo momento e contare almeno 100 cose dannose...

come ripetuto mille volte o si emigra o sarà difficile essere a impatto pressochè zero... il punto non è che fa di più o chi fa di meno... è che molti non fanno un cavolo perchè non gli interessa... e questo a mio parere è un atteggiamento nocivo...ma se vogliamo puntualizzare qua si stava oltrettutto discutendo di altre cose... ovvero perchè peggiorare le cose quando non riusciamo a migliorarle?

PS. per favore evitiamo di confondere la sensibilità con qualcosa che è solo propensione a certi aspetti più che ad altri....
    la sensibilità è a 360 gradi e non dà scampo alla persona che ne è affetta....

cmq ti conviene togliere nel tuo profilo il tipo di moto, visto che non ne possiedi più una... e cmq complimenti per la scelta... sia vegetariana che per la vendita della moto....

Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
    boh fate vobis....resto curioso però perchè vorrei sapere come vi organizzereste se per esempio vivessimo per boschi
    nel senso che intendi che a quel punto dovremmo cacciare per sopravvivere?!
    perchè siamo in grado anche di coltivare eh!

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    son casi estremi per carità, la mia è una semplice riflessione, ci son tanti modi e diversi di impegnarsi per far diminuire le differenze nel mondo sia animale che umano.
    è una semplice riflessioen ma a mio parere giustissima... se consideri che moltissimi manco ci pensano direi che anche il solo rifletterci sia molto..

è vero che ovunque guardi c'è sofferenza.. il post parlava di quella animale però.... ma se avesse trattato quella globale beh... gli esempi sarebbero "fioccati"...

non è che il caso di trattarli qui però solo a ricordarne qualcuno ti fan venire la pelle d'oca...
    come detto io sono una sorta di "animalista" (in realtà non lo sarei non esendo vegana) atipica... mi importa di più la questione "sofferenza" che la questione "fine vita"... posso accettare la morte con una certa serenità... ma se penso alla sofferenza che c'è dietro certi atti mi sale la carogna...

cmq tornando al concetto del topic... perchè inserire (o reinserire) una pratica che peggiora le cose? lo trovo aberrante! (sopr. per questioni religiose )
    Ultima modifica di Le_Loup; 29/09/2011 alle 16:29 Motivo: UnionePost automatica