Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: dal 2013 in SBK si torna ai cerchi da 17

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,554
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    tornare a delle vere derivate di serie non può che far bene ad un campionato che così com'è è non ha motivo d'esistere.
    quoto, in SBK hanno perso la strada, ü giunto il momento di tornare alle origini

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    nel senso che già nel 2012 anche la yamaha lascia e con l'avvento della Dorna non so che fine farà la SBK...nel 2013, spero di sbagliarmi, me la immagino come un campionato morto
    nn può fallire cosi a breve altrimenti dove lo mandano a svernare il tardone di tavulia ?

    pensionano Ceca e gli danno una 1198 gialla

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,295
    La Desmosedici stradale ha un posteriore da 16", il 16,5" non è omologabile.
    Sarebbe un bene che anche altre sportive iniziassero ad adottarlo ed i costruttori di gomme prendano l'impegno di sviluppare coperture apposite, piuttosto che proporre ogni anno che passa pneumatici sempre più abnormi.

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Sarebbe ora invece che qualcuno mettesse un 16" al posteriore, sulle sportive.

    Già , così poi con le gomme ci fai 1.500 km.

    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    nel 2013 è già tanto se la SBK esiste ancora
    Vero, l'anno prossimo l'Aprilia corre con una moto sola (ufficiale)
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  6. #25
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    La Desmosedici stradale ha un posteriore da 16", il 16,5" non è omologabile.
    Sarebbe un bene che anche altre sportive iniziassero ad adottarlo ed i costruttori di gomme prendano l'impegno di sviluppare coperture apposite, piuttosto che proporre ogni anno che passa pneumatici sempre più abnormi.
    che senso avrebbe il cerchio da 16?

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,295
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    che senso avrebbe il cerchio da 16?
    Lo stesso senso del cerchio da 16,5", cioè aumentare la superficie del battistrada a parità di diametro esterno massimo del pneumatico. Solo che il 16,5" non è appunto omologabile, il 16" sì.

  8. #27
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    e perchè non usano il 16 in gara? perchè è una questione di equilibri.
    comunque i cambi di misure sono una rottura di balle allucinante per anni e non ci guadagna nessuno.
    prima le gomme usate non si trovano più ma le regalano, poi cambi moto e si trovano ma costano troppo, passa qualche anno e se hai una moto vecchia trovi solo gomme di merda, poi la tiratura limitata fa alzare i prezzi di tutte le gomme. insomma un inculata pazzesca per tutti per un guadagno veramente poco importante.

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,295
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    e perchè non usano il 16 in gara? perchè è una questione di equilibri.
    comunque i cambi di misure sono una rottura di balle allucinante per anni e non ci guadagna nessuno.
    prima le gomme usate non si trovano più ma le regalano, poi cambi moto e si trovano ma costano troppo, passa qualche anno e se hai una moto vecchia trovi solo gomme di merda, poi la tiratura limitata fa alzare i prezzi di tutte le gomme. insomma un inculata pazzesca per tutti per un guadagno veramente poco importante.
    Michelin lo usava in MotoGP il 16", sul resto concordo con te, più per il fatto dello standard che degli equilibri.

    Diciamo che Ducati da Pirelli si è fatta fare sia un gommone specifico 240 per la Diavel che un 180/60-17 per ora montato solo sulla SF848 (ma che credo avrà impego sempre più diffuso), per la nuova sportiva 1199 potevano fare il grande passo e proporre, almeno sulla R, il cerchio da 16" al posteriore opzionale con una gommatura Supercorsa specifica e, via via, se la cosa avesse funzionato anche gli altri costruttori europei nel giro di pochi anni si sarebbero adeguati a breve.
    Con le potenze sempre più impressionanti delle nuove sportive del resto, avere più gomma a terra permetterebbe sia di far durare di più i pneumatici che di migliorare i tempi sul giro, e poterlo fare tranquillamente con una misura omologata e testata dalla Casa, piuttosto che con le solite Dunlop GP-KR dalle misure improbabili, non sarebbe male. Il mondo va avanti, un po' di progresso ci vuole, in ogni campo.

    Peccato per ora abbiano limitato il tutto alla D16RR, abbinando per onor di marchio una Bridgestone un po' "loffia".

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,471
    ottimo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    Dal 2013 Pirelli più vicina alla serie in SBK con il Diablo da 17" - Accessori - Moto.it

    e son contento!

    voi vi chiederete cosa mi cambia?
    bene, visto che di ruote da 16,5" stradali non ne fanno mi sembra inutile far correre le "derivate dalla serie" con le 16,5" e in più si avrà sicuramente un miglior ritorno di tecnologia sui pneumatici stradali o per la pista per gli amatori :-)

    bene bene


    quoto la parte che riguarda il far correre moto più simili possibile alla produzione di serie.Per ciò che riguarda i pneumatici da usare su strada,mi pare che siano già troppo performanti così;al limite spero che questa nuova regola comporti uno sviluppo nella direzione della durata delle gomme sportive,anche se dubito che con le potenze che crescono per le moto da gara,si pensi alla durata della gomma invece che a migliorare il grip.
    Nella corse il grosso limite ,oggi ,è la tenuta della gomma;elettronica e meccanica permettono di creare razzi a 2 ruote che le gomme faticano a controllare;per strada sto problema non c'è,nel senso che abbiamo mooollto più grip di quello che serve,è che dura pochino nelle gomme serie
    Ultima modifica di leo; 19/10/2011 alle 22:02 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Daytona 2013
    Di diabolikpongo7 nel forum Daytona
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 12/10/2012, 14:21
  2. Scrambler M.Y. 2013
    Di rori nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03/02/2012, 13:14
  3. STREET TRIPLE 2013
    Di gioele46 nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14/01/2012, 07:52
  4. 2013 fuga da alitalia
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04/11/2010, 19:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •