Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 293

Discussione: Ancora alluvioni in Liguria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da monjka Visualizza Messaggio
    Sai come si dice, no? Si chiude la stalla dopo che i buoi sono fuggiti.

Anche a San Remo è la stessa cosa. Siamo a rischio di esondazione dei torrenti, perchè sono tutti sporchi, ma non solo...anche le tubature sono vecchie dell'anteguerra, inadatte a reggere un carico di acqua improvviso..tombini sporchi...Si, ogni tanto puliscono, ma il lerciume si accumula lo stesso. Ogni tanto fanno qualche lavoretto...
    In più, durante l'ultima alluvione, è sceso anche un pezzo di strada che ricopre uno dei tanti torrenti che scorrono sotto il manto stradale. Se togli quello sono solo torrenti...torrenti...torrenti...,che quando piove un pò di più, si gonfiano e sono sempre a rischio...

Fortuna che qui la strada è in discesa...ma noi abitiamo faccia alla montagna..ci manca che scenda anche quella...

Ma qui non si sa mai....
    Ho letto che la Protezione Civile ha chiesto ai cittadini di mettersi in salvo salendo ai piani alti dei palazzi: ecco, questa mi sembra l'immagine più forte del ritardo con cui si affrontano queste situazioni.

Il Sindaco dice che tutto questo....tanto per cambiare....non era prevedibile...
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    Ho letto che la Protezione Civile ha chiesto ai cittadini di mettersi in salvo salendo ai piani alti dei palazzi: ecco, questa mi sembra l'immagine più forte del ritardo con cui si affrontano queste situazioni.

Il Sindaco dice che tutto questo....tanto per cambiare....non era prevedibile...
    il sindaco è doriano, donna, e di sinistra..

ti ho detto tutto

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio

ti ho detto tutto

e' una tragedia allora!!

ciao Bruno!!
    bello rileggerti.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde

ti ho detto tutto

siete messi male.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

Moto
    "Milady" Street Triple

ti ho detto tutto

questa te la faccio passare solo perchè sono molto contenta che sei in grado di scherzare

TCP Rider L'avatar di monjka
    Moto
    zavorrina su Sprint ST "Black Lady" di Njko63
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio

Alcuni sindaci hanno preso l'evento con più superficialità rispetto ad altri. Io mi immagino che il disastro di Genova non fosse prevedibile nella sua estensione. Si sapeva che arrivava un "frammento" di tempesta tropicale e che a causa dell'alta pressione sui Balcani, avrebbe sostato maggiormente sul ponente ligure. Le cose sono andate leggermente in modo diverso, perchè da noi tutto ok, mentre la zona veramente colpita è stata più a levante.
    Però c'è da dire che da noi l'allerta meteo è stata accolta con serietà ed è stato consigliato alla popolazione di rimanere in casa, di uscire solo per lo stretto necessario e di non prendere rischi inutili. Le scuole sono state chiuse per due giorni...Poi, non si è verificato niente di quanto temuto: la pioggia doveva arrivare già giovedì, giornata in cui non abbiamo visto nemmeno una goccia e successivamente ci hanno avvertito che forse poteva essere in ritardo la perturbazione...Oggi sta piovendo, forse ci sarà anche un temporale, perchè in quota c'è vento e sta portando nuvole spesse e minacciose, ma penso che anche oggi dovrebbe essere una giornata tranquilla. Ha piovuto anche tutta la notte, ma in modo molto pigro.

Noi speriamo almeno che ce la caviamo
    Citazioni
    Da Njko63:
    "....se butti l'amo, non dire al pesciolino dove lo butti, che poi lui gira al largo!" 04/08/2011 - ore 08.10

Moto
    "Milady" Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da monjka Visualizza Messaggio
    Noi speriamo almeno che ce la caviamo
    E noi vi facciamo un in bocca al lupo di cuore

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    ho letto tutto il post..tutti stanno bene,speriaamo che da oggi comici a migliorare...

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Da "Il Meteo".

APPELLO ai TG e GIORNALI: ASCOLTATECI.

EMERGENZA tra poco su PIEMONTE e IMPERIA-SAVONA-GENOVA. ALLARME su PIEMONTE e LIGURIA, fino a Martedì. Allarme urgente per la Sardegna. Mettersi in sicurezza. Nota: L'ALLARME sul GENOVESE venne LANCIATO a gran voce su ILMETEO.IT ben 7 giorni fa, ripetuto e confermato ogni giorno! ACCUSIAMO ESPRESSAMENTE chi ci ha accusato di allarmismo inutile. Alle REGIONI diciamo che NOI facciamo previsioni a 7gg ad altissima precisione e risoluzione e con attendibilità certificata e non costiamo un euro a nessuno!! A differenza dei soliti carrozzoni!!! Ringraziamo i 28 milioni italiani che nell'ultimo MESE ci hanno seguito e tutti coloro che ci hanno sostenuto in 11 anni di lavoro e di ricerca scientifica incessante. Mentre sul nostro sito si lanciava l'allerta ALLUVIONE, le prime pagine dei giornali e dei TG parlavano di tutt'altro...Pochi ci crederanno, ma in 11 anni di attività, la Protezione Civile e le Istituzioni Italiane non ci ha MAI richiesto informazioni meteo. I risultati si vedono. ATTENZIONE a queste zone: BIELLESE, CANAVESE, VERBANO-OSSOLA, TORINESE, CUNEESE, ASTIGIANO, ALESSANDRINO; IMPERIESE, SAVONESE, GENOVESE. Tanta pioggia in arrivo, incessante sulla Liguria, Piemonte fino a Domenica. Poi moderata fino a Martedì. Neve in montagna oltre 2000m. Piogge verso resto del nord e Toscana, forti temporali in Sardegna e Corsica Sabato pomeriggio-sera, poi anche Lazio e Campania da Domenica, tutte le regioni da Domenica pomeriggio. Piogge ancora purtroppo fino MARTEDI su Piemonte e Liguria.

METEO * Previsioni del Tempo Italia ed Europa | IL METEO.IT

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    Da "Il Meteo".

APPELLO ai TG e GIORNALI: ASCOLTATECI.

EMERGENZA tra poco su PIEMONTE e IMPERIA-SAVONA-GENOVA. ALLARME su PIEMONTE e LIGURIA, fino a Martedì. Allarme urgente per la Sardegna. Mettersi in sicurezza. Nota: L'ALLARME sul GENOVESE venne LANCIATO a gran voce su ILMETEO.IT ben 7 giorni fa, ripetuto e confermato ogni giorno! ACCUSIAMO ESPRESSAMENTE chi ci ha accusato di allarmismo inutile. Alle REGIONI diciamo che NOI facciamo previsioni a 7gg ad altissima precisione e risoluzione e con attendibilità certificata e non costiamo un euro a nessuno!! A differenza dei soliti carrozzoni!!! Ringraziamo i 28 milioni italiani che nell'ultimo MESE ci hanno seguito e tutti coloro che ci hanno sostenuto in 11 anni di lavoro e di ricerca scientifica incessante. Mentre sul nostro sito si lanciava l'allerta ALLUVIONE, le prime pagine dei giornali e dei TG parlavano di tutt'altro...Pochi ci crederanno, ma in 11 anni di attività, la Protezione Civile e le Istituzioni Italiane non ci ha MAI richiesto informazioni meteo. I risultati si vedono. ATTENZIONE a queste zone: BIELLESE, CANAVESE, VERBANO-OSSOLA, TORINESE, CUNEESE, ASTIGIANO, ALESSANDRINO; IMPERIESE, SAVONESE, GENOVESE. Tanta pioggia in arrivo, incessante sulla Liguria, Piemonte fino a Domenica. Poi moderata fino a Martedì. Neve in montagna oltre 2000m. Piogge verso resto del nord e Toscana, forti temporali in Sardegna e Corsica Sabato pomeriggio-sera, poi anche Lazio e Campania da Domenica, tutte le regioni da Domenica pomeriggio. Piogge ancora purtroppo fino MARTEDI su Piemonte e Liguria.

METEO * Previsioni del Tempo Italia ed Europa | IL METEO.IT
    Son solo dei cazzoni che approfittano della situazione per farsi pubblicità,io le guardo sempre le loro previsioni e non è che siano particolarmente precise.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima