Alcuni sindaci hanno preso l'evento con più superficialità rispetto ad altri. Io mi immagino che il disastro di Genova non fosse prevedibile nella sua estensione. Si sapeva che arrivava un "frammento" di tempesta tropicale e che a causa dell'alta pressione sui Balcani, avrebbe sostato maggiormente sul ponente ligure. Le cose sono andate leggermente in modo diverso, perchè da noi tutto ok, mentre la zona veramente colpita è stata più a levante.
Però c'è da dire che da noi l'allerta meteo è stata accolta con serietà ed è stato consigliato alla popolazione di rimanere in casa, di uscire solo per lo stretto necessario e di non prendere rischi inutili. Le scuole sono state chiuse per due giorni...Poi, non si è verificato niente di quanto temuto: la pioggia doveva arrivare già giovedì, giornata in cui non abbiamo visto nemmeno una goccia e successivamente ci hanno avvertito che forse poteva essere in ritardo la perturbazione...Oggi sta piovendo, forse ci sarà anche un temporale, perchè in quota c'è vento e sta portando nuvole spesse e minacciose, ma penso che anche oggi dovrebbe essere una giornata tranquilla. Ha piovuto anche tutta la notte, ma in modo molto pigro.
Noi speriamo almeno che ce la caviamo![]()

Forza ragazzi.... non ho parole