Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 23 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 230

Discussione: Mamme che lavorano....

Citazione Originariamente Scritto da stella crow Visualizza Messaggio
    Interessante discussione...
    Mia esperienza: ho quattro figli, nati tutti quando lavoravo come libera professionista, quindi non ho goduto di nessuna maternità, da sette occupo una posizione manageriale nell'azienda in cui lavoro e non ci rinuncerei mai perché mi piace moltissimo, in egual modo non avrei mai rinunciato a nessuno dei miei figli.
    Come far combaciare le esigenze personali con le responsabilità dell'essere genitore? Con un'ottima organizzazione, capacità di pianificazione delle attività mie e del mio team (peraltro composto da donne con figli come me) e elevata produttività (niente cazzeggio sul lavoro...).
    Diró anche di più, le donne con figli, o almeno quelle che lavorano per me, sono di un'efficienza difficilmente raggiungibile da un uomo o da una donna senza figli (ho anche qualche maschietto che lavora con me e non c'è paragone...): capacità di svolgere più attività in modo efficace e produttivo, organizzazione, migliori capacità di reagire alle emergenze, urgenze, situazioni di stress, migliore gestione individuale del lavoro e i risultati sono ben visibili e di elevata qualità.
    Ci tengono al loro lavoro, sono appassionate e ne hanno anche bisogno economicamente, perché i figli costano, ma sono anche brave mamme e seguono i loro figli in tutto, affettivamente, nella scuola, nello sport....molto di più di quanto non facciano i loro consorti.
    Onestamente, lasciando da parte chi se ne approfitta (donne e uomini ce ne sono e saranno sempre) e non entrando in merito allo spinoso argomento riguardante la disparità di impegno tra mamme e papà nel sacrificarsi per un figlio qui in Italia (paese preistorico in merito a questo tema), ritengo che le mamme siano potenzialmente lavoratrici più efficienti, produttive e dovrebbero essere considerate una ricchezza per le loro famiglie, la società e le aziende per cui lavorano, non un peso.
    ipsa dixit.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lasilvia
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Belllaaaaa...mi mancavi

Bè..quello è un altro discorso ancora però......
    Bhe no, perchè le persone per cui lavoro fanno il tuo discorso, preferiscono non prendere una donna fertile che, per dire, può stare in maternità presto nonostante le sue qualifiche e prendere quella lavorativamente peggiore ma che non ha figli e non ne farà nemmeno...

Se non è discriminazione questa...

Anche tu

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Ma lei mica lavora con me....
    ne può fare anche 13 di figlioli

A parte di scherzi.....

Secondo me una donna dovrebbe esser coerente sulle scelte che intende portare avanti.....nel mio ufficio ciascuno ha un ruolo molto importante ( e anche questa è una scelta aziendale non intelligentissima...)
    siamo interscambiabili ma...curandio il cliente dalla A alla Z..se uno di noi manca, chi supplisce al so operato non può avere la solita sensibilità...

Adesso questa esce.....e io mi trovo per l'ennesima volta a dover fare il suo e il mio molto spesso ne risente...

E per chi?? Per la su figliola...mica per la mia..per la sua.....

Siamo 4 donne in ufficio...(+ 2 che non contano) ...di queste 3 stanno a casa ogni secondo per problemi dei bimbi...posso dirlo che palle o no?
    un'altra scelta coerente potrebbe essere che essendo pagata per fare il"tuo" di lavoro,ti rifiutassi di fare quello degli altri affinchè l'azienda organizzi meglio la gestione del tuo ufficio,ti fai carico gratis del lavoro degli altri per scelta mi sembra.
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da MissTiger Visualizza Messaggio
    Bhe no, perchè le persone per cui lavoro fanno il tuo discorso, preferiscono non prendere una donna fertile che, per dire, può stare in maternità presto nonostante le sue qualifiche e prendere quella lavorativamente peggiore ma che non ha figli e non ne farà nemmeno...

Se non è discriminazione questa...

aspetta aspetta....
    Un conto è come ragionerei IO se fossi un titolare ( e per fortuna di tutti non lo sono)..un conto è quello che ho espresso nel topic di apertura...

Il mio pensiero non è che l'azienda...dovrebbe assumere solo donne che non vogliono impegni, io dico che molte donne, farebbero bene a decidere il tipo di vita che vogliono fare....
    Se una è in grado ( perchè, tanto è inutile girarci intorno, ) avendo possibilità economiche, di ricoprire ruoli di un certo tipo, pur portando avanti gravidanze ecc...ben venga...
    Se una vuole dqare Priorità alla famiglia piuttosto che all'azienda lo faccia....
    il che non significa stare a casa senza lavorare....

Sarà che le vedo tutte io...ma sai quante donne conosco con figli che ..li vivono come un peso?
    Ma dico io..allora cosa cavolo li fai a fare?
    Dedicati a qualcos'altro...se tanto la cosa principale per te è la vita lavorativa..non mettere al mondo creature che non segui..o viceversa...se le metti al mondo, non creare problemi all'azienda per la quale lavori.
    ( oh...c'è della gente che stà a casa anche se al figlio lacrima un occhio....)
    Questa è la coerenza con se stesse di cui parlavo pagine indetro.

Poi per carità......opinione solo mia ed impopolare..lo capisco.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    un'altra scelta coerente potrebbe essere che essendo pagata per fare il"tuo" di lavoro,ti rifiutassi di fare quello degli altri affinchè l'azienda organizzi meglio la gestione del tuo ufficio,ti fai carico gratis del lavoro degli altri per scelta mi sembra.
    Un discorso del genere si può anche fare, senza stupirsi se poi il titolare scoppia a ridere
    E' una cosa normale nel mondo del lavoro, sai quante volte capita a me di dover fare il lavoro di altri?

Un conto è come ragionerei IO se fossi un titolare ( e per fortuna di tutti non lo sono)..un conto è quello che ho espresso nel topic di apertura...

Il mio pensiero non è che l'azienda...dovrebbe assumere solo donne che non vogliono impegni, io dico che molte donne, farebbero bene a decidere il tipo di vita che vogliono fare....
    Una cosa è la conseguenza dell'altra. Se hai un pensiero del genere, è perché trovi scorretto che una donna madre ricopra ruoli di responsabilità. Inoltre, se non erro, tu stessa hai detto in questo thread che non assumeresti mai troppe donne, perché possono stare a casa 9 mesi.
    A causa di questo pensiero, ecco casi come Miss Tiger. Ecco la disoccupazione femminile in Italia che, se non ricordo male, si avvicina o addirittura supera la soglia del 50%.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Allora un discorso è quelle che fanno figli perchè devono (perchè altrimenti vieni additata per strana, perchè una famiglia senza figli non è famiglia, perchè bisogna farli, ecc.) e poi li vivono come un peso e una limitazione, cosa che nemmeno io capisco...
    L'altro invece è chi fa figli ma non ha grosse scelte. Molte vorrebbero stare a casa e seguire i figli, ma non si può, non si riesce. E non perchè siamo viziati, ma proprio perchè non ce la si fa con uno stipendio normale. Dai su, è utopia far la mamma casalinga ora come ora...

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Una cosa è la conseguenza dell'altra. Se hai un pensiero del genere, è perché trovi scorretto che una donna madre ricopra ruoli di responsabilità. Inoltre, se non erro, tu stessa hai detto in questo thread che non assumeresti mai troppe donne, perché possono stare a casa 9 mesi.
    A causa di questo pensiero, ecco casi come Miss Tiger. Ecco la disoccupazione femminile in Italia che, se non ricordo male, si avvicina o addirittura supera la soglia del 50%.

Si...ma un ocnto è quello che farei io se avessi un'azienda propria
    ( ed ho già scritto che è un bene non ce l'abbia...)
    Non mi sembra comunque sbalgiato il pensiero ( e te l'ho psiegato anche ieri al telefono) che una persona, si guardi bene dentro prima di decidere cosa vuole fare della sua vita.

Si...ma un ocnto è quello che farei io se avessi un'azienda propria
    Non mi sembra comunque sbalgiato il pensiero ( e te l'ho psiegato anche ieri al telefono) che una persona, si guardi bene dentro prima di decidere cosa vuole fare della sua vita.
    Io so che voglio, voglio un lavoro fisso (perchè devo lavorare, visto che mutuo e bollette e cazzi e mazzi non li paga lo spirito santo) e voglio figli, quindi che fo? Devo scegliere una delle due cose dal tuo punto di vista?

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Un discorso del genere si può anche fare, senza stupirsi se poi il titolare scoppia a ridere
    E' una cosa normale nel mondo del lavoro, sai quante volte capita a me di dover fare il lavoro di altri?

la mia azienda è differente
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Si...ma un conto è quello che farei io se avessi un'azienda propria
    Il fatto è che tu non ce l'hai, ma un pensiero, non come il tuo, ma della stessa considerazione della maternità femminile, è ben diffuso, vista appunto la disoccupazione femminile.. Purtroppo.

Il giusto o sbagliato è soggettivo, per te indubbiamente lo è, per me no.
    Come ti ho detto ieri, comprendo il perché del tuo pensiero, e il ragionamento che porta ad esso, ma non lo condivido per niente, la mia visione è diametralmente opposta.
    Tu parti dal presupposto che la maggioranza delle donne faccia un figlio con eccessiva superficialità, senza considerare gli oneri conseguenti. Da qui, la tua opinione, ovvero che dovrebbero scegliere tra il fare la madre o fare la carriera, in quanto per te inconcepibile che una di queste goda di un suo diritto (ovvero la maternità, o l'assenza dal lavoro nel caso in cui voglia usufruirne per il figlio) alla luce di una scelta probabilmente superficiale.
    Per come la vedo io, di persone che fanno un figlio con superficialità sono la stragrande minoranza, e i diritti che ha una donna di fare la sua maternità, e il fatto che dovrà essere assente a volte dal posto di lavoro per problemi che può avere il pargolo, sono dovuti. La legge del lavoro permette tutto questo, lo regola, nessun problema.
    Il fatto di dover sopperire all'assenza di un collega, idem è normale nel mondo del lavoro. Capita a tutti, niente di trascendentale.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 14 di 23 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima