Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Cerchi in carbonio della BST

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di devargas
    Data Registrazione
    21/03/11
    Località
    Napoli
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    Messaggi
    626

    Cerchi in carbonio della BST

    Di questi cerchi dicono semplicemente meraviglie, certo, costano, però sono innegabili tutti i principi che definiscono i principi fisici che spiegano che:-masse sospese e volaniche, molto alleggerite, favoriscano una migliore accelerazione, una migliore frenata, una maggiore maneggevolezza.

    Credo che una preparazione più roboante non possa fare andare meglio la moto di quanto non possano questi cerchi.

    Ovviamente questa è una mia personale idea. Quello che invece hanno dichiarato, soprattutto su vari forum, è che i succitati cerchi siano fragili (quelli per uso stradale lo sono meno).

    Inoltre pesano meno di quelli al magnesio e, rispetto a questi ultimi, dovrebbero essere anche più robusti.

    Nel link che accludo esistono molte spegazioni, ma anche articoli interi tratti dalle varie rivista: "Superbike, In moto, Motosprint, ecc". Tutti ne parlano con entusiasmo, ma nessuno accenna alla presunta fragilità.

    Ora lascio stare, ma forse per questa estate un pensierino...intanto voi cosa ne pensate?

    ' BST - Ruote e cerchi in fibra di carbonio - BST

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
    Data Registrazione
    30/07/10
    Località
    Roma
    Moto
    TB'0.9k
    Messaggi
    3,088
    CHe hai sbagliato moto?!
    Sezione-Romana-Triumph

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Data Registrazione
    11/11/06
    Località
    spello
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    Messaggi
    6,805
    io li ho montati sulla speed...la moto cambia radicalmente...molto più maneggevole e rapida nei cambi di direzione...sembra di guidare la street tanto è rapida...senza pero' diventare nervosa...certo sulla BMW il discorso cambia...a meno che non si parli della s1000rr!
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di devargas
    Data Registrazione
    21/03/11
    Località
    Napoli
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    Messaggi
    626
    Citazione Originariamente Scritto da Speed-Fire Visualizza Messaggio
    io li ho montati sulla speed...la moto cambia radicalmente...molto più maneggevole e rapida nei cambi di direzione...sembra di guidare la street tanto è rapida...senza pero' diventare nervosa...certo sulla BMW il discorso cambia...a meno che non si parli della s1000rr!
    Si, proprio la S 1000 RR, secondo me la stravolgo meglio di una elaborazione e mi ritrovo tra le mani una motocicletta veramente unica.

    Quindi li hai provati, li monti ancora? Ti sembrano proprio tanto fragili...io non credo. (Comunque sei un intenditore).

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Data Registrazione
    11/11/06
    Località
    spello
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    Messaggi
    6,805
    no no vai tranquillo goditela...è la modifica migliore che tu possa fare...
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    non ho esperienze dirette, ho un amico che ne ha avuti alcuni, uno dei quali disintegrato ma anche il resto della moto è andata.
    sicuramente se me li potessi permettere non ci penserei tanto su, al limite il dubbio sarebbe su cosa prendere.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Io sbavo al solo pensiero di questi gioiellini diabolici... Piccolo ot:secondo voi,non ponendosi troppi vincoli economici,a quanto si potrebbe portare come peso una Daytona 675?

    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    non ho esperienze dirette, ho un amico che ne ha avuti alcuni, uno dei quali disintegrato ma anche il resto della moto è andata.
    sicuramente se me li potessi permettere non ci penserei tanto su, al limite il dubbio sarebbe su cosa prendere.
    Se il tuo dubbio si limita alla marca,non e' che c'e' molto da scegliere, che io sappia i cerchi in carbonio li produce BST e Dymag...
    Ultima modifica di ALE72; 28/11/2011 alle 20:04 Motivo: UnionePost automatica

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    c'è anche una ditta slovena che li fa, sono brutti ma sembra vadano bene, Dymac adesso ha ripreso la produzione e sono una figata, BST idem, poi anche il magnesio non mi fa schifo.... e pensare che metà dei cerchi della motogp li fanno a 3km da casa mia....

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Data Registrazione
    14/12/06
    Località
    CATANIA
    Moto
    t595
    Messaggi
    6,032
    io ho avuto i dymag in magnesio sulla t595 la moto era una bomba scendeva in piega in maniera diversa.....i soldi sui cerchi sono soldi ben spesi

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di devargas
    Data Registrazione
    21/03/11
    Località
    Napoli
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    Messaggi
    626
    C'è qualche notizia legata alla manutenzione dei cerchi in magnesio, pare siano veramente fragili e che si scuriscano presto, dicono che siano tenuti assieme da una sorta di "pellicola"? Ovviamente si dice tutto ed il contrario di tutto. Dei cerchi in carbonio son riuscito a farmene un idea, di quelli in magnesio no. Comunque, considerando che i cerchi in carbonio costano più o meno pari a quelli in magnesio, e siano pure di più facile manutenzione e più leggeri, se proprio si vogliono stracciare 3/4000 euro meglio puntare al massimo. Certo, non ci interesa fare i tempi, ma il vantaggio dei cerchi, a differenza di una elaborazione, è che la differenza dovrebbe essere percepibile nettamente e ad ogni regime di marcia, non soltanto quando si tira. Inoltre regalano qualche cosa di più anche in termini di sicurezza, con la moto più maneggevole, più stabile e con una migliore frenata.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. DILEMMA: e i CERCHI in CARBONIO????
    Di Simonik nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 11/11/2010, 11:53
  2. cerchi in carbonio per speed 1050
    Di sdmania nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 21/04/2009, 15:28
  3. MA QUESTI CERCHI BST IN CARBONIO....
    Di everts76™ nel forum Speed Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01/08/2008, 15:46
  4. Cerchi in carbonio Rocket
    Di Flydive nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/02/2007, 16:53
  5. cerchi carbonio
    Di Pepospeed nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11/02/2007, 17:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •