Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Suicidi ed equitalia

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    Ritengo che essendo dipendenti pubblici ci debba essere un tetto massimo per lo stipendio , direi max €. 150.000,00 . Se gli sembran pochi si aprano un'azienda o si facciano assumere da un imprenditore privato ! Sono nostri dipendenti dopbbiamo pretendere i nostri diritti !!
    Se sentono di valere di più di 150mila euro nessuno li obbliga a lavorare nel servizio pubblico
    e questo vale anche per i politici ,abbassare gli stipendi, tanto capre e pecore non si elimineranno mai, anzi...

Se pensi che l'evasione non vada incentivata, allora la via è una sola. La riduzione dello statalismo e delle tasse. Equitalia con metodi illegali peggio di quelli mafiosi, che almeno la mafia non moralizza, ci ruba i nostri benii sudati anche per piccole somme di denaro che non si riescono a pagare e che servono per sopravvivere fino alla fine del mese.

RENDIAMOCI CONTO CHE LO STATOO VIVE AL DI SOPRA DELLE "NOSTRE" POSSIBILITA"
    se intendi gli stipendi d'oro nella pubblica amministrazione ti do ragione...anche se bisogna tenere a mente che il loro posto di lavoro è frutto di nomina politica ...questo fatto bisogna sempre tenerlo a mente quando si sentono gli slogan dei politicanti

(se nel "fatto quotidiano" ci vai a pescare anche tu... mi sa che fai venire la neve)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    al ristorante io non pago alla romana

il problema non sono gli evasori , che è un problema marginale
    il problema è che ci siamo stufati di questa doppia morale
    ci siamo stufati di credere che se le tasse le pagassero tutti pagheremmo tutti di meno

Sulla metafora di quando si va al ristorante aggiungo altre osservazioni:

se vado al ristorante e pago alla romana cioè ognuno mangia quello che vuole , si mette tutto in unico conto e si divide tra chi ha partecipato cosi che ognuno paghi la stessa cifra.
    Fin qui è giusto.

Ma se su 10 persone , alcuni ordinano un piatto di 30 euro,che costa 15euro di più del mio piatto, i costi si distribuiscono su tutti quelli che hanno ordinato un piatto da 15 euro e che si sono accontentati. Morale : ii parassiti si avvantaggiano ordinando aragosta di 200euro pagandola 20 euro , che in altre condizioni non avrebbero ordinato e si sarebbero accontentati di un brodino. Lo Stato = mangiare ciò che si vuole e mettere tutto in un conto unico , scaricare le conseguenze negative tra milioni di commensali che nemmeno si conoscono .
    Per finire non invitare a tavola ciccioni e palle di lardo , ed insultarli in modo da stigmatizzare il loro comportamento (se si deve pagare alla romana)
    il bilancio dello stato è matematico...se ne conoscono entrate ed uscite...se chi fa il furbo non paga la sua quota di tasse lo stato per sopperire a questa mancanza o aumenta le tasse o aumenta il debito che vende al famoso mercato...per anni per ingraziarsi evasori (totali o parziali) e elusori la parte di gettito mancante (e per non alzare le tasse a livelli insostenibili) i politicanti hanno fatto debito...oggi questo debito lo dobbiamo ripagare in fretta e con dei sonanti interessi...

Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
    Io non l'ho mai creduto, ho sempre creduto all'idea che se le tasse fossero meno forse le pagherebbero tutti.
    Per il resto sono d'accordo.

le tasse possono essere più basse solo se lo stato le fa pagare a tutti equamente e soprattutto se sul fronte della spesa pubblica i politici si mettono in testa di fare opere coerenti e utili per questo paese (banda larga,contenimento dissesto idrogeologico ecc) invece di fare debito con i soldi di tutti (che per altro ancora non ci sono) per mettere in piedi opere faraoniche inutili...
    Ultima modifica di Stinit; 29/11/2011 alle 12:09