Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Suicidi ed equitalia

TCP Rider L'avatar di dega
    Moto
    HD 48☠ HD DYNA HD FAT BOY

xx

io ho avuto a che fare con creset che e pari a equitalia,presi una multa cinque anni fa e la pagai entro i 60 gg.mi arrivo una cartella esattoriale che diceva che non avevo pagato,l avvenuto pagamento ce l avevo maprima gli ho ripagato la multa dicendo di non trovare la ricevuta,passata una settimana poi glie la spedii.dissero che sarei stato rimborsato..............passa un anno e non vidi nulla,quindi arriva il bello,,carte all avvocato e viai loro stessi pari interessi,mi dissero se ero matto a mettere quel tipo di mora e tramite avvocato gli veniva risposto che erano pari ai loro,quindi tutto legalemulta pagata con mora275 euro rimborso avuto con interessi di mora550 piu 100 x 3 lettere avvocato piu vari fax e raccomandate tutto rimborsato.e cara creset ladrona piglia in to u c..o
    STROZZINI PURE FESSI

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da LELTO Visualizza Messaggio
    Non c'entra molto ... scusate ma equitalia è detestabile e basta!! non ci sono scuse, son criminali che dovrebbero stare in gabbia.
    Ma .... Gli Italiani sono pecore anarchiche ... diceva non so più chi .... e chi si fa pecora il lupo lo mangia.
    Purtroppo, alla fine, viviamo in un paese dove l'80% di chi va a votare vota Pd o pdl o "cumunquemente" si chiamino vota sempre le stesse facce di M... capite??? per rassicurazione, per appartenenza o perchè non vogliono l'altro che sanno che sarà votato dall'altra maggior parte di persone .... perchè lo dice la TV, con i sondaggi. Siamo pecore questa è la verità, un popolo di pecore anarchiche. E il lupo ci sta mangiando .... (stan portando il grano nel futuro ...cina brasile india ... e a noi lasciano il fallimento ... e forse continueremo a votare banche e televisioni ....
    Non èche io desideri passare per il difensore di Equitalia...... ma in linea di principio mi danno fastidio le invettive tanto per dire.
    Equitalia sarebbero delinquenti (termine piuttosto pesante) per qual motivo?
    Perchè svolgono l'indispensabile quanto sgradevole compito di recuperare imposte, tasse e balzelli, regolarmente dovuti per legge?
    Oppure perchè utilizzano metodi poco ortodossi?
    E nel secondo caso, perchè non li denunciate se sono metodi illegali?

Sapete, nessuno è contento di pagare le tante troppe tasse (io è meglio che non c'entri proprio negli uffici di Equitalia...ho diverse multe in sospeso...) ma da qui a definirli delinquenti...... ce ne corre parecchio.
    Se poi sbagliano e fanno male il loro mestiere è un'altro paio di maniche ma ...lo ricordo ancora una volta... in grande maggioranza quando si arriva da loro..qualche erroruccio, qualche dimenticanza (a voler esser buoni) l'abbiamo fatta prima noi.

TCP Rider L'avatar di gpalmi
    Moto
    speed triple SE
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    argomento spinoso e doloroso.....

io ritengo più colpevoli gli evasori,in tutto questo...... perchè finchè permane l'alibi che senza evasione le cose sarebbero migliori..... possono tartassare a piacimento.

è esattamente come quando si è in tanti al ristoranre e mancano sempre dei soldi, cosa che mi fa incazzare come una bestia e tocca aggiungere di tasca in più.....

sul caso specifico mah.... è un dramma, ma prima di lasciare la famiglia nella totale merda..... ci penserei bene, sarebbe meglio chiudere, rimboccarsi le maniche, rinunciare ad un certo tenore di vita, ma lavorare onestamente e riprendere da zero.

chi ha uno stipendio di 450.000 euro non ricomincerà MAI da zero, e a mio parere non dovrà nemmeno rimboccarsi le maniche. chi fa il muratore si rimbocca le maniche!!! chi vorrebbe farmi credere che chi guadagna 400.000 euro all' anno (di stipendio, intendo) non ha altre attività e non sia un evasore o potenziale???? chi guadagna quei soldi e si suicida, il rimboccarsi le maniche non ce l' ha proprio nel DNA. il terrore di un tenore di vita come le persone normali, dovendo rinunciare a certi privilegi....la perdita di quel potere che socialmente ti viene dato dal denaro, perchè in questa società le persone valgono quanto quello che possiedono....(che schifo) non ho pietà per queste persone...in compenso stimo molto chi guadagnando il minimo per vivere e gode della vita per quello che offre senza pretendere di più, e accontentandosi, tra mille sacrifici e rinunce riesce a crescere i figli con dignità e onestà. queste persone se ne guardano bene dal pensare al suicidio...

Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Non èche io desideri passare per il difensore di Equitalia...... ma in linea di principio mi danno fastidio le invettive tanto per dire.
    Equitalia sarebbero delinquenti (termine piuttosto pesante) per qual motivo?
    Perchè svolgono l'indispensabile quanto sgradevole compito di recuperare imposte, tasse e balzelli, regolarmente dovuti per legge?
    Oppure perchè utilizzano metodi poco ortodossi?
    E nel secondo caso, perchè non li denunciate se sono metodi illegali?

Sapete, nessuno è contento di pagare le tante troppe tasse (io è meglio che non c'entri proprio negli uffici di Equitalia...ho diverse multe in sospeso...) ma da qui a definirli delinquenti...... ce ne corre parecchio.
    Se poi sbagliano e fanno male il loro mestiere è un'altro paio di maniche ma ...lo ricordo ancora una volta... in grande maggioranza quando si arriva da loro..qualche erroruccio, qualche dimenticanza (a voler esser buoni) l'abbiamo fatta prima noi.

spiace sentire simili paladini della giustizia.....tu dici: perchè non li denunciate, se pensate non siano nella legalità....a mio avviso dare stipendi da 900 euro al mese è criminale, eppure nessuno denuncia il datore di lavoro per questo. delinquente non è solo chi ti fa uno scippo, ma ancche chi ti tiene per i coglioni nascondendosi dietro la legalità. poi ..."tutto è opinabile"
    ps: quest' ultima è una citazione da una dichiarazione rilasciata dal senatore della lega nord Zanetta in riferimento agli stipendi e ai privilegi dei parlamentari....
    niente di personale ehh...
    Ultima modifica di gpalmi; 29/11/2011 alle 21:06 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da gpalmi Visualizza Messaggio
    chi ha uno stipendio di 450.000 euro non ricomincerà MAI da zero, e a mio parere non dovrà nemmeno rimboccarsi le maniche. chi fa il muratore si rimbocca le maniche!!! chi vorrebbe farmi credere che chi guadagna 400.000 euro all' anno (di stipendio, intendo) non ha altre attività e non sia un evasore o potenziale???? chi guadagna quei soldi e si suicida, il rimboccarsi le maniche non ce l' ha proprio nel DNA. il terrore di un tenore di vita come le persone normali, dovendo rinunciare a certi privilegi....la perdita di quel potere che socialmente ti viene dato dal denaro, perchè in questa società le persone valgono quanto quello che possiedono....(che schifo) non ho pietà per queste persone...in compenso stimo molto chi guadagnando il minimo per vivere e gode della vita per quello che offre senza pretendere di più, e accontentandosi, tra mille sacrifici e rinunce riesce a crescere i figli con dignità e onestà. queste persone se ne guardano bene dal pensare al suicidio...

spiace sentire simili paladini della giustizia.....tu dici: perchè non li denunciate, se pensate non siano nella legalità....a mio avviso dare stipendi da 900 euro al mese è criminale, eppure nessuno denuncia il datore di lavoro per questo. delinquente non è solo chi ti fa uno scippo, ma ancche chi ti tiene per i coglioni nascondendosi dietro la legalità. poi ..."tutto è opinabile"
    ps: quest' ultima è una citazione da una dichiarazione rilasciata dal senatore della lega nord Zanetta in riferimento agli stipendi e ai privilegi dei parlamentari....
    quoto

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da gpalmi Visualizza Messaggio
    Non vedo il nesso fra quello che ho scritto io e quel che hai risposto tu.
    Qual'è l'esimente alla denuncia di un eventuale comportamento scorretto di Equitalia?
    E quanto alle dichiarazioni del Sen. Zanetta, mi specificheresti la fonte?
    Sai il contesto può cambiare abbastanza il valore di una frase...
    Ma comunque sarebbe la sua opinione, non il Verbo del Signore.....
    Non capisco poi cosa c'entri lo stipendio da 900€ con i comportamenti di Equitalia e neppure cosa c'entri con quanto hai scritto lo stipendio del suo AD..
    Il post iniziava con la rivolta dei contribuenti , a loro dire vessati da Equitalia e con il confronto far la rabbia di questi con lo stipendio (elevato) del suo AD dott. Befera.

Se vuoi sostenere che 900 € sono pochi per campare sono perfettamente d'accordo con te, sono pochi per pagare un affitto ecc ecc. Ma qui entriamo in un'altro campo che ha molto poco a vedere con Equitalia... a mio parere.

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    "Lo stato vive al di sopra delle nostre possibilità" è una affermazione che ha poco senso, perdonami, dato che lo stato siamo noi. Noi tutti.
    Che lo stato sprechi e spenda male è cosa certa , certissima, e che debba essere ridotta la pressione fiscale e l'ingerenza dello stato in molti settori è cosa che condivido in pieno.
    Tuttavia addebitare ad Equitalia dei suicidi mi pare un pò esagerato.
    Son d'accordo che Equitalia debba funzionare bene, e che potrebbe funzionare meglio, ma non è un istituto di beneficenza e non può e forse non deve avere quelle caratteristiche.
    Il combattere l'evasione fiscale, per far pagare tutti e quindi (forse) far pagar di meno è cosa che è differente dal dover riscuotere ciò che è dovuto.

Vogliamo far dimagrire il bilancio dello Stato? Sono d'accordissimo.
    Vogliamo rendere più efficente e più efficace la spesa dello Stato? Sono d'accordissimo.
    Ma cosa c'entra tutto questo con il recupero e l'esazione dei tributi?
    Forse che quelle somme non sono dovute?
    Oppure lo sono?

Quanto agli amministratori pubblici, non vedo perchè debba esserci un tetto retributivo, sopratutto così diverso da quello che accade nel privato.
    Non riusciamo ad eliminare capre e pecore? E allora sai , rinunciamo proprio se partiamo da questo presupposto.
    Dobbiamo eliminare capre e pecore, dobbiamo pretendere che gli amministratori pubblici siano i migliori, dev'essere motivo di orgoglio e di qualificazione essere un amministratore pubblico e/o un pubblico dipendente.
    O si cambia la mentalità disfattista..oppure lasciamo proprio stare....
    Quindi se uno stipendio elevato serve per garantirmi un genio che faccia funzionare al meglio la macchina di Equitalia , ben venga. Ma che lavori adeguatamente allo stipendio che prende. Altrimenti via a calci in culo.
    Calci in culo che vanno dati a CHIUNQUE non faccia compiutamente il proprio dovere. Chiunque, senza buonismi e remissione dei peccati; per quella c'è la Chiesa, per chi ci crede.
    Qui chi sbaglia, paga.
    E se Equitalia usa metodi illegali (ne dubito)....dove caspita sta la magistratura?
    A pensare alle zoccole di Vittorio Emanuele?
    Forse è di questo che si dovrebbero occupare... ma anche qui...chi sbaglia deve pagare.
    In Italia , ed è questo il problema, s'invoca sempre una qualche giustificazione: per non pagare le tasse, per non pagare le rateizzazioni di Equitalia, per non aver fatto il proprio dovere, ecc ecc ecc
    dubiti che equitalia usi metodi illegali?
    ti pare normale un fermo amministrativo dei mezzi o il pignoramento o un'ipoteca sulla casa prima che un processo definisca chi ha ragione e chi ha torto?
    a me non sembra tanto normale! in quanto a denunce ,credo che equitaglia ne abbia un numero infinito, che però usa per pulirsi il culo, visto che ha il coltello dalla parte del manico.

Dai non scherziamo!

Altra anomalia che a te sembra normale: un dipendente pubblico prenda 400mila euro ....Ah si perchè ci vuole un genio per marchiare tutti i contribuenti in un computerone e creare un sistema di strozzinaggio che supera il sistema mafioso!! e si questi sono i geni della società contemporanea che meritano gli stipendi che gli diamo.

La mentalità disfattista ora sarebbe quella dei risparmiatori, dei contribuenti,dei disoccupati ? o dei politici, burocrati, banchieri,sindacalisti e professionisti assetati dalloo Stato?
    Sono disfattisti quellii che utilizzano il voto di scambio o quelli che la prendono sempre nel culo?
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider L'avatar di gpalmi
    Moto
    speed triple SE
    Non vedo il nesso fra quello che ho scritto io e quel che hai risposto tu.
    Qual'è l'esimente alla denuncia di un eventuale comportamento scorretto di Equitalia?
    E quanto alle dichiarazioni del Sen. Zanetta, mi specificheresti la fonte?
    Sai il contesto può cambiare abbastanza il valore di una frase...
    Ma comunque sarebbe la sua opinione, non il Verbo del Signore.....
    Non capisco poi cosa c'entri lo stipendio da 900€ con i comportamenti di Equitalia e neppure cosa c'entri con quanto hai scritto lo stipendio del suo AD..
    Il post iniziava con la rivolta dei contribuenti , a loro dire vessati da Equitalia e con il confronto far la rabbia di questi con lo stipendio (elevato) del suo AD dott. Befera.

Se vuoi sostenere che 900 € sono pochi per campare sono perfettamente d'accordo con te, sono pochi per pagare un affitto ecc ecc. Ma qui entriamo in un'altro campo che ha molto poco a vedere con Equitalia... a mio parere.
    bisogna saper distinguere un esempio ironico, seppur veritiero, da un' affermazione, altrimenti è facile fraintendere....e soprattutto è facile usarlo come arma di difesa, anche se io non ho nulla di personale contro di te. mi ha colpito molto la difesa appassionata di una rotellina di un ingranaggio marcio. la mia fonte sul Senatore Zanetta sono io stesso...e la cosa mi ha fatto molto incazzare perchè da una Senatore, quando gli si da del privilegiato, si pretende qualcosina di più nelle risposte.
    se io mi sento vessato da un sistema, sono vessato anche da chi per questo sistema ci lavora. e poi insomma...non siamo all' asilo....si può anche leggere fra le righe, sarcasmo e ironia e qualche divagazione a mio parere rendono la conversazione più interessante e mi sembra di non aver divagato poi di molto....poi...ipse dixit: tutto è opinabile, persino quello che diciamo io e Te.

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..

una bella notizia!!!!

finalmente...

qui' nella mia zona abbiamo una equitalia che letteralmente estorce i denari alle persone.
    non entro nel dettaglio ma alcuni miei famigliari ( pensionati con 800-1000 euri mese ) hanno avuto ingiunzioni e pignoramenti per cartelle che poi dopo anni di udienze e avvocati sono state vinte.
    errori di calcolo del sistema , anzi.. ci hanno provato!!!

oggi leggo che il direttore della equitalia di Cirie' e' stato ARRESTATO per truffa e illeciti e per aver contribuito a evadere 12 milioni DODICIMILIONI!!! ad amici compiacenti e intascarne le percentuali!!!

caxxo come godo!!!
    godo alla grande!!!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    oggi leggo che il direttore della equitalia di Cirie' e' stato ARRESTATO per truffa e illeciti e per aver contribuito a evadere 12 milioni DODICIMILIONI!!! ad amici compiacenti e intascarne le percentuali!!!

caxxo come godo!!!
    godo alla grande!!!
    godì così senza porti il dubbio se il magistrato sia comunista?
    Ultima modifica di Richymbler; 01/12/2011 alle 14:16

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    godì così senza porti il dubbio se il magistrato sia comunista?
    ti ringrazio per la domanda ma..
    non l'ho capita...

di goderne stai certo ne ho motivo.
    quando chi deve essere esempio di virtu' e senso civico si rivela un disonesto e lo sbattono dentro ce' SEMPRE da gioirne!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345