Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Suicidi ed equitalia

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di gpalmi
    Moto
    speed triple SE
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    argomento spinoso e doloroso.....

io ritengo più colpevoli gli evasori,in tutto questo...... perchè finchè permane l'alibi che senza evasione le cose sarebbero migliori..... possono tartassare a piacimento.

è esattamente come quando si è in tanti al ristoranre e mancano sempre dei soldi, cosa che mi fa incazzare come una bestia e tocca aggiungere di tasca in più.....

sul caso specifico mah.... è un dramma, ma prima di lasciare la famiglia nella totale merda..... ci penserei bene, sarebbe meglio chiudere, rimboccarsi le maniche, rinunciare ad un certo tenore di vita, ma lavorare onestamente e riprendere da zero.

chi ha uno stipendio di 450.000 euro non ricomincerà MAI da zero, e a mio parere non dovrà nemmeno rimboccarsi le maniche. chi fa il muratore si rimbocca le maniche!!! chi vorrebbe farmi credere che chi guadagna 400.000 euro all' anno (di stipendio, intendo) non ha altre attività e non sia un evasore o potenziale???? chi guadagna quei soldi e si suicida, il rimboccarsi le maniche non ce l' ha proprio nel DNA. il terrore di un tenore di vita come le persone normali, dovendo rinunciare a certi privilegi....la perdita di quel potere che socialmente ti viene dato dal denaro, perchè in questa società le persone valgono quanto quello che possiedono....(che schifo) non ho pietà per queste persone...in compenso stimo molto chi guadagnando il minimo per vivere e gode della vita per quello che offre senza pretendere di più, e accontentandosi, tra mille sacrifici e rinunce riesce a crescere i figli con dignità e onestà. queste persone se ne guardano bene dal pensare al suicidio...

Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Non èche io desideri passare per il difensore di Equitalia...... ma in linea di principio mi danno fastidio le invettive tanto per dire.
    Equitalia sarebbero delinquenti (termine piuttosto pesante) per qual motivo?
    Perchè svolgono l'indispensabile quanto sgradevole compito di recuperare imposte, tasse e balzelli, regolarmente dovuti per legge?
    Oppure perchè utilizzano metodi poco ortodossi?
    E nel secondo caso, perchè non li denunciate se sono metodi illegali?

Sapete, nessuno è contento di pagare le tante troppe tasse (io è meglio che non c'entri proprio negli uffici di Equitalia...ho diverse multe in sospeso...) ma da qui a definirli delinquenti...... ce ne corre parecchio.
    Se poi sbagliano e fanno male il loro mestiere è un'altro paio di maniche ma ...lo ricordo ancora una volta... in grande maggioranza quando si arriva da loro..qualche erroruccio, qualche dimenticanza (a voler esser buoni) l'abbiamo fatta prima noi.

spiace sentire simili paladini della giustizia.....tu dici: perchè non li denunciate, se pensate non siano nella legalità....a mio avviso dare stipendi da 900 euro al mese è criminale, eppure nessuno denuncia il datore di lavoro per questo. delinquente non è solo chi ti fa uno scippo, ma ancche chi ti tiene per i coglioni nascondendosi dietro la legalità. poi ..."tutto è opinabile"
    ps: quest' ultima è una citazione da una dichiarazione rilasciata dal senatore della lega nord Zanetta in riferimento agli stipendi e ai privilegi dei parlamentari....
    niente di personale ehh...
    Ultima modifica di gpalmi; 29/11/2011 alle 21:06 Motivo: UnionePost automatica