Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
fino a fine luglio 2011 i vari politicanti andavano in tv o ai vari convegni a dichiarare che "l'italia era messa meglio degli altri paesi europei perchè aveva i conti in ordine"
sì ma chi ci ha portato ad avere questi conti? di certo non si arriva a questa situazione in 3-4 anni, ma molti molti di più.
Gli italiani hanno delle "abitudini" elettorali anomale...questo lo avevano capito anche i sassi...il punto è che non potrebbe essere diversamente visto che la gentaglia che si presenta ad essere nominata/eletta (al netto di escort e ripescaggi vari) gira e rigira è sempre la stessa...(e i provvedimenti pure!)
cosa avrebbe potuto fare (elettoralmente parlando) l'italiano medio per incidere sulla vita politica/decisionale di questo paese se sx/dx quando ci sono affari da fare sono come culo e camicia??? astenersi?...scheda bianca?...
mica tanto vero...qualche "sconosciuto" ogni tanto c'è, anche nelle primarie, ma se poi il popolo pecorone elegge sempre gli stessi perchè il tizio X non si sa chi è, non puoi dare la colpa a loro di essere stati eletti.
un segnale forte, come hai detto, può essere la scheda bianca oppure dichiarare al presidente di seggio di non voler eleggere nessuno perchè non ci si sente rappresentati, ma poi? se tanto si votano le stesse 4 persone perchè si sta ben lontano da chi non si conosce siamo punto e a capo.
Quanti italiani si informano e quanti aspettano di essere informati? (se capisci cosa intendo )

e poi...perchè la gente è sempre la stessa? immanicata sicuramente, ma il problema di fondo è sempre lo stesso: la mentalità degli italiani.


basta vedere chi c'è DIETRO a questi signori che operano nelle agenzie di rating...
infatti il problema è proprio questo, che è un abuso del sistema