Rasserenatevi,fate pace,spesso scriver su un forum porta divergenze che di persona s'appianerebbero in un amen.
Infine il Thread era realmente interessante,i costi della guerra in Libia,gli eventuali profitti,materiali,di sicurezza internazionale.
Rasserenatevi,fate pace,spesso scriver su un forum porta divergenze che di persona s'appianerebbero in un amen.
Infine il Thread era realmente interessante,i costi della guerra in Libia,gli eventuali profitti,materiali,di sicurezza internazionale.
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
Di che pasta sono fatto mi sa che proprio non ci arriveresti MAI a capirlo....
Un ragazzino ( e lo chiamo così perché a 20 anni SEI un ragazzino) morto in un incidente è venuto a mancare per una tragica fatalità, non è morto dilaniato da una bomba talebana mentre pattugliava un villaggio in Afghsanistan con il tricolore sulla spalla....
Troppe volte siamo tornati su questa NETTA distinzione, morire servendo la Patria non è uguale a morire cadendo dalle scale.....
non si tratta di cittadini di serie A o di serie B, si tratta semplicemente di due morti diverse, a loro non fa molta differenza se vengono celebrate in un modo o nell' altro purtroppo, a chi resta si, e non solo a coloro che gli sono vicini.
Altrimenti dovremmo fare i funerali di stato a tutti indistintamente, solo per il fatto che sono morti..
Ma ti assicuro che morire in mezzo ad un villaggio sulle alture Afghane dilaniato da una bomba non è proprio come morire normalmente.... soprattutto perché si muore adempiendo ad una missione ed ubbidendo a degli ordini..... senza scelta e senza alternative....
lo direi tranquillamente anche a sua made, ma sono sicuro che non ci sarebbe bisogno di darle spiegazioni in merito....
Di vergognarmi proprio non me la sento, forse un pochino di stare ancora a perdere tempo con te.... ti auguro solo di non avere MAI bisogno di me in futuro... ti dovresti ricredere.....
Di figli ne ho tre, meravigliosi, educati, belli e soprattutto rispettosi degli altri e delle loro opinioni, gliel'ho insegnato io.... a te questo è mancato, mi dispiace per te....
basterebbe esporre le proprie idee senza offendere il prossimo a priori... e senza poi continuare imperterriti nonostante le calme e misurate repliche di molti....
Per il fatto di prendere le cose sul personale mi dispiace, ma non ho potuto evitarlo, per fare un 3d più personale di questo in apertura avrebbe solo dovuto scrivere il mio nome e cognome, visto che il riferimento era CHIARO....
comunque io guardo distaccato, perché SO bene che non mi devo vergognare di nulla, al contrario di qualcun altro....![]()
Ultima modifica di japkiller; 13/12/2011 alle 17:16 Motivo: UnionePost automatica
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
beh jap non eri già calmo e pacato nemmeno all'inizio, magari avete dei pregressi che non so ma tu sei convinto che lui l'abbia aperto per provocarti a quanto capisco!
io non lo avrei aperto un 3D così, ma accetto che qualcuno la pensi anche così! per il lavoro che fai, e che io trovo meritorio, capisco anche che ti spiaccia non avere il riconoscimento di tutti, ma devi fartene una ragione, non a tutti piace quello che facciamo, sia che siamo militari, avvocati, calzolai, medici, postini ecc..ecc.!
poi mi pare che la discussione sia andata di male in peggio......
Ultima modifica di roberto70; 13/12/2011 alle 17:23
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
allora rileggiti le risposte e dimmi dove ho ecceduto nei termini e nei modi...
La sua frase "i John Rambo del forum" secondo te a chi era rivolta??? non siamo poi molti qui dentro.....
Io NON HO BISOGNO DEL RICONOSCIMENTO DI NESSUNO.... un militare svolge il suo lavoro con abnegazione e non lo fa per vantarsi poi con le fighe in giro.... mi basta la mia consapevolezza di svolgere una professione UTILE a molti e senza timore di smentita ...... e a me piace quello che faccio, molto, forse a chi mi attacca non piace la vita che ha, peggio per lui, ma non deve rifarsela con il prossimo.. ....
Se qualcuno la pensa in un modo lo espone SENZA tirare in ballo chi potrebbe non pensarla allo stesso modo, perché altrimenti non è esprimere una opinione ma fare una provocazione, pergiunta mirata e non generica, avvalendosi tra l'altro di banali copia incolla da internet dove nemmeno lui ha capito fino in fondo cosa si diceva....
E' un astio ingiustificato che non ho mai compreso in molte persone, secondo me è solo frustrazione, ma mene importa veramente poco....
Solo che mi sento in dovere di replicare con la giusta ragionevolezza.....
Spiegami quindi dove sarei stato poco pacato e soprattutto spiegami perché non avrei dovuto vedere una provocazione nelle sue frasi con chiaro riferimento a me...![]()
Ultima modifica di japkiller; 13/12/2011 alle 17:28
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
nel tuo primo post, che ho quotato prima, hai già messo in dubbio la stessa apertura del 3D chiedendo se fosse una provocazione! evidentemente già lì ritenevi fosse diretto a te personalmente! non so perchè tu abbia pensato questo e perchè il 3D potesse essere una provocazione! poteva essere un 3D di dubbio gusto, un 3D che non ti piace ma se fosse una provocazione lo sa solo chi lo ha aperto e te! perchè io che sono un normale utente del forum non ho pensato lontanamente che fosse un provocazione, magari un 3D "forte" si e sicuramente destinato a scaldarsi........![]()
(Brancaleone)
questo è il post al quale ho chiesto chiarimenti....
In questo modo.....
dove sta la replica eccessiva??? perché dovrei pensare che no sia diretto a me quando è chiarissimo nella scritta quotata in rosso???![]()
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
(Brancaleone)