Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
@Venanzio
Caro Venanzio,amo molto la storia,adoro l'uniformologia e le antiche armi,ma detto questo dubito che possa aver mai "bisogno" delle nostre Forze Armate,che destinerei ESCLUSIVAMENTE a servizi civili o di polizia sul territorio.Che il politico di turno abbia il "granus salis" di utilizzare i militari in qualsiasi modo mi fà rabbrividire,immagino gli Alpini contro i Manifestanti No-Tav ad esempio.Oggi,se vogliamo parlare di bisogni,credo che il bisogno prioritario del paese,sia la lotta alla mafia,che ritengo di gran lunga più importante di qualsiasi avventura in ambito Nato.Infine...
L'importanza del Thread in questione,credo sia sulla quantificazione dei costi delle nostre Forze Armate nel teatro libico,costi che sarebbe interessante ampliare anche agli altri teatri che ci vedono presenti e magari provare a calcolarne i benefici,considerando la situazione di prossima povertà in cui verserà il ns paese.
Incredulità:
Hai detto le vostre FF.AA.? ma tu sei francese, tedesco, iraniano, cinese, ma di quale paese sei?

Precisazione:

Le nostre FF.AA., questa parola prevede tutti i corpi armati dello stato ITALIANO, quindi anche la polizia, i carabinieri [dei quali sono orgoglioso di farne parte ..], la Guardia di Finanza, la Polizia Penitenziaria, il corpo dello stato della Forestale etc. etc.
Non ho mai parlato di mandare gli Alpini contro quelli del No/tav e sinceramente parlando non conosco la problematica e sono poco informato in merito, quindi non mi esprimo!

Deduzioni:
Con questo post chiudo, poiché è inutile perorare la causa pro oppure a sfavore delle FF.AA. visto che secondo le vostre errate convinzioni esse sono inutili, inoltre non c'è peggior sordo di colui che non vuol sentire.

Ciao e senza rancore per nessuno