Originariamente Scritto da
Il Parteno
E che ti devo raccontare!?!?
Sostanzialmente mentre camminavo su una strada dritta...fortunatamente piano (circa 150 km/h)...ho sentito la moto scomporsi dal posteriore!
Essendo una strada non priva di qualche lieve sconnessione...ho pensato di premere la frizione e rallentare...sino a fermarmi!
Appena fermo...ho sentito un rumore molto forte...di scollettato!?!?!
Ovviamente le mie reminiscenze in tal senso si riferivano all'epoca dello scooter 50...e non avrei mai potuto immaginare che ad una moto potesse accadermi la stessa cosa!!!
Fatto sta...che a causa delle vibrazioni si era tranciata la staffa collegata alla pedalina e da lì è accaduto che anche la "cravatta rinforzata" si smollasse!!!
In tutto ciò lo scarico è finito "fortunatamente" sotto la ruota (con relativo danno alla gomma posteriore) in quanto dopo essersi staccata la staffa della pedalina lo scarico stesso si è poggiato sulla ruota in movimento!?!?!
E' stato un incubo vedere la propria moto senza lo scarico ed il tubo di raccordo!?!?
Il tutto l'ho ritrovato piantato in un cespuglio a pochi metri di distanza!!!
Approfondendo il "problema" è emerso che si era completamente svitato il bullone che regge il 3 in 1 e da là sono partite tutte le vibrazioni che hanno causato il dramma!?!?