è proprio questo che intendo, per te che fai il tuo lavoro e vieni sottopagato ce ne saranno altrettanti se non di più che prendono la tua stessa paga ma facendo molto meno, se questi non ci fossero e tu prendessi il doppio della paga il risultato dato dal corpo e non dal singolo non sarebbe forse uguale?
(ho preso i VVFF solo perchè gli vogliamo tutti bene, magari ho avuto la sfiga di beccare l'unico ente in cui tutti si fanno il culo)
bè dai non esageriamo......poi dipende tutto dove lavori ,se stai in una grande città in qualche giorno è difficile rientrare anche a mangiare, nell'arco delle 12 e più ore lavorative......o se stai in un'aeroporto e stai quasi tranquillo!
Poi i pro dell'orario lavorativo ,turni di 12 ore ed hai molto tempo libero!
l'Italia è il paese delle contraddizioni.....
in ambito militare siamo in esubero
in ambito forze dell'ordine sono sott'organico e dal punto di vista dell'età anagrafica la maggior parte è "anziana", inoltre concorsi non ne fanno asserendo che i fondi non ci sono
sono anni che gira la voce che il personale in esubero delle forze armate lo vogliano dirottare nelle forze dell'ordine evitando gran parte delle spese concorsuali però chissà perchè nessuno firma il decreto
in questo modo si potrebbe eliminare il problema esubero nel ministero Difesa colmando la mancanza di personale nel ministero Interni , abbattendo in larga misura i costi dei concorsi dello Stato , che di conseguenza non dovrebbe attingere alle nostre buste paga
TRIUMPHISTA ANOMALO
perchè non è giusto accedervi senza concorso....
TRIUMPHISTA ANOMALO
scusate ragazzi io non voglio difendere la mia categoria però allo stesso tempo dico che il problema non è dovuto a chi ha vinto il concorso ma è di chi lo ha pubblicato
ora il problema c'è e se lo si vuol risolvere basterebbe dirottare il personale statale in esubero in quei settori statali dove c'è mancanza di personale, almeno io credo
TRIUMPHISTA ANOMALO
per il discorso, spostamento sono d'accordo, e ti dico che gia il fatto che tu' ragioni in questa maniera, ti mette nella lista degli statali buoni.
ma quando dico, che se lo statale vuole puo' tutto, è perche' ci lavoro con gli statali, e ho visto cose che ancora mi chiedo se siano possibili.
qui la percentuale è 1 a 4, uno lavora, e 4 fanno i cacchi loro, scroccando anche la rete il telefono e avvolte anche la macchina allo stato, lamentandosi sempre dello stipendio.
in piu' il rapporto dirigenti "operai" è 1 a 4, un dirigente 4 operai.