Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 174

Discussione: E frodano lo stato anche loro [statali]

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Non ti capisco... sembra che tu l'abbia un po' presa sul personale.

Ho forse mai detto che tu evadi?

E , perdonami , tu sei uno, io te ne posso portare un altro che invec.............. omissis

Il senso ultimo del post di Segy era proprio questo. Infatti nel titolo c'è la parola "anche".

Da professionsita Segy (ma anch'io) s'è forse un rotto le palle di sentirsi additato come evasore a prescindere solo perchè appartiene ad una categoria.............................
    Quindi dato che Voi "appartenete" ad una categoria,
    e vi siete rotti le palle di essere "additati..."

additate altre categorie?

complimenti per l'acuta riflessione.......
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Quindi dato che Voi "appartenete" ad una categoria,
    e vi siete rotti le palle di essere "additati..."

additate altre categorie?

complimenti per l'acuta riflessione.......

Forse ti sfugge che per i professionsti, partite IVa, ecc ecc si generalizza contro l'intera categoria, mentre Segy ha specificato che anche il dipendente assenteista froda lo stato.
    Le due cose non sono proprio uguali, non credo che ti sfugga la differenza

Nessuno sostiene che i dipendenti non facciano nulla o che siano dei truffatori contro la Stato, ma non credo di essere in errore se generalizzo dicendo che gli assenteisti sono dei farabutti che rubano allo Stato, ai loro colleghi e al datore di lavoro, esattamente come un professionista che evade le tasse è un farabutto che froda il connazionale e lo Stato.
    Ultima modifica di 357magnum; 26/12/2011 alle 12:45

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    non ho capito che differenza ci sia tra assenteisti statali e privati....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    non ho capito che differenza ci sia tra assenteisti statali e privati....
    I privati fregano il proprio datore di lavoro e dopo 3 giorni lo Stato, gli statali fregano lo Stato fin da subito....

qui c'è qualche dato interessante:
    http://www.innovazionepa.gov.it/medi...ze_feb2011.pdf

Dipendenti pubblici: 'malati immaginari' più dei privati - Magazine - Excite Italia

Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Forse ti sfugge che per i professionsti, partite IVa, ecc ecc si generalizza contro l'intera categoria, mentre Segy ha specificato che anche il dipendente assenteista froda lo stato.
    Le due cose non sono proprio uguali, non credo che ti sfugga la differenza

Nessuno sostiene che i dipendenti non facciano nulla o che siano dei truffatori contro la Stato, ma non credo di essere in errore se generalizzo dicendo che gli assenteisti sono dei farabutti che rubano allo Stato, ai loro colleghi e al datore di lavoro, esattamente come un professionista che evade le tasse è un farabutto che froda il connazionale e lo Stato.
    Come giustamente ha aggiunto Mamba nel post successivo, "l'assenteista" non esiste solo nello Stato..., ma anche nel privato,

detto cio',

non c'e' nessun dubbio sul fatto che se uno lavora poco o male e prende lo stipendio, "ruba" almeno parzialmente, del denaro che gli viene percepito per fornire il 100% delle prestazioni.

Ora premesso che, un dipendente statale (di medio livello) percepisce 1000-1200 euro al mese nette, se "ruba" un 35% dello stipendi, froda circa 400 euro al mese.... che non e' poco... ma
    sono la bellezza di 4800 euro l'anno.

Moltiplicato per un 30% degli statali (siamo ottimisti)
    sono una discreta cifra....

Ma non credo ci si avvicini, neppure vagamente, all'evasione di un qualunque professionista/imprenditore disonesto.

E credo che le cifre stimate sul peso dell'evasione, parlino chiaro da sole... (stima GdF 49.2 miliardi di euro...., +18% rispetto al 2009)
    (e non le hanno diffuse i comunisti statali....)
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    I privati fregano il proprio datore di lavoro e dopo 3 giorni lo Stato, gli statali fregano lo Stato fin da subito....

qui c'è qualche dato interessante:
    http://www.innovazionepa.gov.it/medi...ze_feb2011.pdf

Dipendenti pubblici: 'malati immaginari' più dei privati - Magazine - Excite Italia
    diciamo anche che quelli con il poso fisso da dipendente statale vivono nella certezza del futuro perchè si sentono al sicuro, anche se hanno stipendi bassi , si tratta sempre di risorse che gli permettono molte più libertà che per gli autonomi , I liberi professionisti, gli imprenditori, non possono essere sicuri del proprio futuro. Devono risparmiare molto nei tempi grassi per essere pronti nei tempi magri
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Moto
    A parere mio, il problema Italiano... non è che ci sono liberi professionisti disonesti e dipendenti assenteisti....

Chiunque potrebbe far parte di una o dell'altra categoria, se potesse, e se fosse nelle condizioni di farlo.

Quindi tutti della stassa pasta siamo...

Il problema è che nessuno dovrebbe poter evadere e nessuno dovrebbe poter assentarsi!

Questo sarebbe forse il rimedio, per un paese che non ha senso dello stato, spirito di appartenenza e coscienza sociale... ma solo uno squisito egoismo personale.

Da noi funziona solo la deterrenza da sempre....
    (Anonimo)

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    A parere mio, il problema Italiano... non è che ci sono liberi professionisti disonesti e dipendenti assenteisti....

Chiunque potrebbe far parte di una o dell'altra categoria, se potesse, e se fosse nelle condizioni di farlo.

Quindi tutti della stassa pasta siamo...

Il problema è che nessuno dovrebbe poter evadere e nessuno dovrebbe poter assentarsi!

Questo sarebbe forse il rimedio, per un paese che non ha senso dello stato, spirito di appartenenza e coscienza sociale... ma solo uno squisito egoismo personale.

Da noi funziona solo la deterrenza da sempre....
    meno pressione fiscale = meno evasione

l'evasione al nord è in media con quella europea
    al sud si evade per sottosviluppo
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio

Si si proprio in media, il distretto conciario è a Reggio Calabria forse?
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Moto
    .........................................
    I liberi professionisti, gli imprenditori, non possono essere sicuri del proprio futuro. Devono risparmiare molto nei tempi grassi per essere pronti nei tempi magri
    Quelli che conosco io risparmiano nei "tempi grassi" per poter girare con la BmW, l'Audi, la porsche... facendo l'idraulico, elettricista, piastrellista etc etc.

Quando io ero ragazzino, l'idraulico aveva il fiorino, l'elettricista la punto, il piastrellista aveva la uno...
    I figli li portavano in agosto, 15 giorni, a Rimini, Riccione, Viserbella....

Oggi sono tutti "imprenditori/manager" e devo avere la macchina figa, la villetta, le fighe, le vacanze alle maldive... etc etc,

Cose che ai miei tempi (nel 1980 ad esempio...) erano invidiate, ma certo non le avevano certe categorie, rispettabilissime, di lavoratori.

Chiaro che se uno si abitua al BMW e' dura pensare di pagare tutte le tasse e quindi magari tornare a girare con una semplice Fiat,Renault, Opel... etc

Io ne conosco tantissimi di "imprenditori" ....tartassati cosi'

Voi sarete diversi di sicuro.

A me non risultano affatto questi dati, se parli in numero percentuale di evasori, parliamone,

ma il gettito imponibile evaso e' in maggioranza al nord, non al sud, ovviamente..., (n.d.r.: i soldi non sono al sud)
    Ultima modifica di Hannibal; 26/12/2011 alle 13:22 Motivo: UnionePost automatica
    (Anonimo)

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima