Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
Uno Stato che ha a libro paga questo genere di elementi non può definirsi antifascista.
Del resto c'è poco da stupirsi,sino a ieri il ministro della difesa era ignazio benito maria larussa,se domani rispuntasse la "volante rossa" direi che il fatto è conseguenziale.
Io preferirei uno Stato che fosse democratico, che non è sinonimo di antifascista,ma ognuno ha le sue preferenze.
Se è vera la metà delle cose scritte da Repubblica (e non ho elementi per affermare che non lo sia) direi che il dott. Vattani junior è decisamente inadatto a rappresentare lo Stato Italiano. Ma non perchè canta o perchè è di destra, ma semplicemente perchè non mi sembra che sia in linea con i valori Costutuzionali.
Nelle canzoni egli può dire quel che vuole , sono canzoni e non proclami politici, al di fuori però si deve comportare in modo consono suo ruolo.
Non mi sconvolge che egli sia politicamente schierato, abbiamo avuto anche di peggio sia al governo sia in parlamento. Le interrogazioni parlamentari e le prese di posizione citate sono ridicole quasi quanto le canzonette del Vattani.
Forse sarebbe il caso dopo 66 anni di farla finita con 'ste robe(da una parte come dall'altra) ecchecavolo il mondo va avanti e noi ancora al Duce e alla Resistenza siamo rimasti?