Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: bella personcina il console italiano a Osaka - giappone (fascista inside)

  1. #1
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767

    bella personcina il console italiano a Osaka - giappone (fascista inside)

    che dire..... mah

    ROMA - Inneggia alla Repubblica Sociale italiana, celebra squadristi e bandiere nere e ricorda, con orgoglio, le botte date ad un antifascista, all'università. Parole d'odio e di militanza nera, quelle che risuonano nelle canzoni del Katanga, leader del gruppo "Sotto fascia semplice". Uno che ai concerti, promossi da CasaPound, viene accolto con le braccia tese. Cantore fascio-rock e, allo stesso tempo, rappresentante diplomatico italiano all'estero: dietro allo pseudonimo, ben noto sulla scena neofascista italiana, si cela, come ha rivelato l'Unità, Mario Vattani. Ex braccio destro del sindaco Gianni Alemanno (è stato suo "ministro degli Esteri": dal 2008 al 2011 ha ricoperto il ruolo di consigliere diplomatico), figlio del più famoso Umberto, uno dei diplomatici più potenti d'Italia, attualmente ha il compito di rappresentare il nostro Paese in Giappone. Dallo scorso mese di luglio è stato, infatti, promosso console generale d'Italia a Osaka. Ma la Farnesina, presa visione del caso, ha deciso di deferirlo.

    Sul sito della rappresentanza diplomatica italiana viene riportato il suo curriculum "ufficiale": ha guidato l'ufficio economico commerciale all'ambasciata di Tokyo, è stato consigliere diplomatico di Alemanno quando era ministro delle politiche agricole e forestali e console d'Italia a Il Cairo. Classe 1966, formazione internazionale, grazie al background e ai mezzi che gli ha messo a disposizione il padre, è entrato nella carriera diplomatica nel 1991. Anni durante i quali era già un leader della musica identitaria, che animava (e anima) gli incontri della destra estrema negli spazi occupati e nei pub neri. Quella delle celtiche e dei raduni nostalgici a Predappio. Voce degli "Intolleranza" prima, fondatore nel 1996 dei "Sotto fascia semplice", non aveva mai cantato live. Anche se, come testimoniano le interviste rilasciate con lo pseudonimo "Katanga", era un sogno che aveva sempre coltivato. La musica, per lui, è sempre stata militanza. Una potente arma da usare per inculcare nei giovani quei valori fascisti di cui le canzoni sono impregnate. A documentare una delle sue prime uscite pubbliche, su Youtube, c'è un video che racconta l'esibizione presso "La tana delle tigri", raduno organizzato da CasaPound nei pressi dello stadio Olimpico.

    Canta con Gianluca Iannone, voce degli Zeta Zero Alfa, e attacca pacifisti e disobbedienti. E' la prima esibizione pubblica dei "Sotto fascia semplice". Sul palco esibisce braccia ricoperte di tatuaggi, quelli che poi, nei viaggi da diplomatico, ha sempre celato dietro ad eleganti completi gessati, protetto dalle maniche lunghe. Anche nelle missioni estere con il sindaco Alemanno, da Auschwitz ad Hiroshima (un incarico retribuito con oltre 228 mila euro lordi annui). Una doppia vita anche nel look per il fascio-console. In Campidoglio è tornato, tre settimane fa, per salutare il sindaco e i suoi vecchi collaboratori - che ben conoscevano la sua attività di fascio-cantante. Le sue parole sono musica per l'orda nera: "Una repubblica fondata sui valori degli epuratori - canta in "Repubblica", uno dei suoi cavalli di battaglia - Da chi senza tante storie e con l'aiuto degli stranieri ha fatto fuori quegli ultimi italiani che fino alla fine hanno combattuto per un'altra repubblica".

    L'altra Repubblica a cui si riferiva - come spiega in un'intervista concessa ad uno di quei siti di controinformazione che lo osannavano - in contrapposizione a quella italiana ("fondata sui valori della resistenza, sui valori della violenza, sui valori del tradimento e dell'arroganza. Una repubblica fondata sulla lotta armata fatta da banditi e disertori, dinamitardi e bombaroli") è quella della Repubblica sociale, e oggi rappresenta "quella che ognuno di noi può incarnare attraverso la sua attività quotidiana, e non parlo solo di militanza". Un nickname, Katanga, che gli è stato dato a Bologna, durante una trasferta "in pullman - recita il testo della canzone dei Sotto fascia Semplice 'Automito' - le ore di canti, di grida, di inni di sezione. Il grande raduno, i saluti romani davanti alla stazione". In quegli anni militava nel Fronte della Gioventù, gli scontri con i "pelosi" antifascisti (come li chiama lui) erano all'ordine del giorno. Anni difficili, durante i quali, insieme ad altri militanti dell'estrema destra, finirà sui giornali in seguito al pestaggio di due giovani di sinistra davanti al cinema Capranica (salvo poi essere prosciolto). Ma dei pestaggi sembra andar fiero. E lo scrive, nero su bianco, con assai poca diplomazia. Nella canzone "Ancora in piedi" racconta di quando, dopo essere stato malmenato nella facoltà di Scienze Politiche, a Roma, si è vendicato dei suoi aggressori: "Siamo tornati col Matto e con Sergio, siamo passati dalla porta di dietro. Vicino ai cessi dalla parte dell'aula quarta c'era il bastardo che mi aveva aggredito. L'abbiamo messo per terra e cercava di scappare, ma è rimasto appeso a una maniglia. Gli ho dato tanti di quei calci, ed era tanta la rabbia, che mi sono quasi storto una caviglia". Definisce le sue canzoni "musica per i camerati". E la musica potrebbe essere il primo passo per sbarcare nell'attività politica, come ha lasciato intuire in un'altra intervista: "Ritornare a suonare dal vivo - ammetteva - significherebbe riprendere a fare politica attivamente. E' una cosa a cui sto pensando molto in questo periodo". E' venuto il momento - diceva - "in cui ognuno di noi capisce che è venuto il momento per lasciare l'isolamento".

    La Farnesina si limita in una prima fase a difendere il primogenito di Umberto Vattani (e a definire la sua musica "un fatto di costume"). Poi, nel pomeriggio, rilascia un comunicato più netto: "Il Ministro degli Esteri Terzi, dopo aver preso conoscenza del caso, ha sin da ieri dato istruzioni affinché esso venga immediatamente deferito alla Commissione di disciplina del Ministero degli esteri, del che il funzionario interessato, Mario Vattani, è stato prontamente messo al corrente".

    La doppia vita del diplomatico approderà in Parlamento, con un'interrogazione preparata da Roberto Morassut (Pd): "Presenteremo un'interrogazione urgente al Ministro degli Esteri, Giulio Terzi, per sapere se ritenga opportuna la nomina a console generale d'Italia in Giappone di Vattani, funzionario della Farnesina e leader di un gruppo musicale vicino agli ambienti di CasaPound. Crediamo che, nel momento in cui è ancora aperta l'indagine della Magistratura sull'ipotesi che alcuni esponenti di CasaPound siano responsabili di aggressioni e di violenze ai danni di militanti del Pd, non si possa derubricare a 'fatto di costumè la partecipazione di un diplomatico, nominato console in Giappone, a manifestazioni dove si inneggia alla Repubblica di Salò e ai rituali di una destra identitaria. Per quanto riguarda nomine importanti come quelle di diplomatici, che rappresentano il Paese all'estero, ci permettiamo di sollevare alcuni dubbi sui criteri adottati e sulla presentabilità politica del console Vattani".

    L'associazione Libertà e Giustizia, tramite il coordinatore del circolo di Roma, Massimo Marnetto, chiede, con una lettera inviata al ministro Terzi, la rimozione immediata dal console: "Qui non si tratta di 'una questione personale' come ha tentato di minimizzare con inspiegabile leggerezza il portavoce della Farnesina. Infatti, Mario Vattani si pone contro il dettato dell'art. 54 della Costituzione, che vincola tutti i cittadini al dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione. Inoltre, come titolare di delicate funzioni pubbliche di rappresentanza diplomatica, il Vattani-Katanga ha 'il dovere di adempierle con disciplina ed onore', come prescrive sempre l'art.54 della Carta. Per questi gravi e comprovati motivi, le chiediamo di provvedere affinché Mario Vattani sia rimosso al più presto dalla sua funzione, come segno di intransigente rispetto dei valori costituzionali, nati dal superamento della tragedia fascista". Preoccupazione viene espressa dal presidente nazionale dell'Anpi, Carlo Smuraglia: "Le ridicole, 'nere' esibizioni notturne di Mario Vattani, console italiano in Giappone, non possono non preoccuparci in quanto rivelatrici di un clima di 'nostalgismo fascistà che è penetrato fin dentro le istituzioni. L'ANPI, nel richiamare tutte le coscienze sensibili e responsabili ad una vigilanza attiva, con cesserà di condannare fermamente ogni gesto e azione che faccia riferimento a quel momento cupo e criminale della vita del Paese che fu il fascismo, già condannato dalla storia e fuori da ogni consesso che si dica civile e democratico".
    fonte la repubblica
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    Mica male....
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    Sushi-ta amare riflessioni.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,257
    Bella personcina. Non c'è che dire.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Uno Stato che ha a libro paga questo genere di elementi non può definirsi antifascista.
    Del resto c'è poco da stupirsi,sino a ieri il ministro della difesa era ignazio benito maria larussa,se domani rispuntasse la "volante rossa" direi che il fatto è conseguenziale.
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,471
    riassunto?????
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,137
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    riassunto?????
    n'omm'emmerd
    Send with the butterfly d' mammt

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Data Registrazione
    13/06/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Tiger 1050
    Messaggi
    6,572
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Uno Stato che ha a libro paga questo genere di elementi non può definirsi antifascista.
    Del resto c'è poco da stupirsi,sino a ieri il ministro della difesa era ignazio benito maria larussa,se domani rispuntasse la "volante rossa" direi che il fatto è conseguenziale.
    Io preferirei uno Stato che fosse democratico, che non è sinonimo di antifascista,ma ognuno ha le sue preferenze.
    Se è vera la metà delle cose scritte da Repubblica (e non ho elementi per affermare che non lo sia) direi che il dott. Vattani junior è decisamente inadatto a rappresentare lo Stato Italiano. Ma non perchè canta o perchè è di destra, ma semplicemente perchè non mi sembra che sia in linea con i valori Costutuzionali.
    Nelle canzoni egli può dire quel che vuole , sono canzoni e non proclami politici, al di fuori però si deve comportare in modo consono suo ruolo.
    Non mi sconvolge che egli sia politicamente schierato, abbiamo avuto anche di peggio sia al governo sia in parlamento. Le interrogazioni parlamentari e le prese di posizione citate sono ridicole quasi quanto le canzonette del Vattani.
    Forse sarebbe il caso dopo 66 anni di farla finita con 'ste robe(da una parte come dall'altra) ecchecavolo il mondo va avanti e noi ancora al Duce e alla Resistenza siamo rimasti?

  10. #9
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Io preferirei uno Stato che fosse democratico, che non è sinonimo di antifascista,ma ognuno ha le sue preferenze.
    Se è vera la metà delle cose scritte da Repubblica (e non ho elementi per affermare che non lo sia) direi che il dott. Vattani junior è decisamente inadatto a rappresentare lo Stato Italiano. Ma non perchè canta o perchè è di destra, ma semplicemente perchè non mi sembra che sia in linea con i valori Costutuzionali.
    Nelle canzoni egli può dire quel che vuole , sono canzoni e non proclami politici, al di fuori però si deve comportare in modo consono suo ruolo.
    Non mi sconvolge che egli sia politicamente schierato, abbiamo avuto anche di peggio sia al governo sia in parlamento. Le interrogazioni parlamentari e le prese di posizione citate sono ridicole quasi quanto le canzonette del Vattani.
    Forse sarebbe il caso dopo 66 anni di farla finita con 'ste robe(da una parte come dall'altra) ecchecavolo il mondo va avanti e noi ancora al Duce e alla Resistenza siamo rimasti?
    non si può nemmeno far finta di nulla.... errare è umano perserverare è da coglioni eh....

    e di teste di cazzo è pieno il mondo da un lato e dall'altro...
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,277
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Io preferirei uno Stato che fosse democratico, che non è sinonimo di antifascista,ma ognuno ha le sue preferenze.
    Se è vera la metà delle cose scritte da Repubblica (e non ho elementi per affermare che non lo sia) direi che il dott. Vattani junior è decisamente inadatto a rappresentare lo Stato Italiano. Ma non perchè canta o perchè è di destra, ma semplicemente perchè non mi sembra che sia in linea con i valori Costutuzionali.
    Nelle canzoni egli può dire quel che vuole , sono canzoni e non proclami politici, al di fuori però si deve comportare in modo consono suo ruolo.
    Non mi sconvolge che egli sia politicamente schierato, abbiamo avuto anche di peggio sia al governo sia in parlamento. Le interrogazioni parlamentari e le prese di posizione citate sono ridicole quasi quanto le canzonette del Vattani.
    Forse sarebbe il caso dopo 66 anni di farla finita con 'ste robe(da una parte come dall'altra) ecchecavolo il mondo va avanti e noi ancora al Duce e alla Resistenza siamo rimasti?
    bah.....qualsiasi stato democratico deve nei suoi principi elementari essere contro ogni dittatura altrimenti che cippa di democrazia sarebbe ?

    avendo il nostro paese partorito e poi vissuto per un ventennio una dittatura, il fascismo, e non mi sembra che tale periodo sia stato una passeggiata di salute, un esplicito richiamo all'antifascismo tra i suoi ( nostri ) principi fondativi, credo elementare che sia presente, oltre che doveroso.

    per quanto riguarda il personaggio, credo che dovrebbe lui per primo, considerato gli ideali in cui crede, decidere di fare un altro mestiere piuttosto di rappresentare la Repubblica Italiana come diplomatico....eccheccazz...coerente come un NO TAV addetto alle trivelle in Val di Susa

    ammenochè.....il denaro non puzza, Franza o Spagna purchè se magna..... insomma, il solito ominicchio che ogni tanto ama indossare gli stivali e la giacca d'orbace ma che la destra alla quale tiene di più è quella della tasca dei pantaloni, dove tiene u portafoglio
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sono fascista mo ve lo dico
    Di alessandro2804 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 21/12/2011, 21:33
  2. Una bella idea (recycling inside)
    Di albizo74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03/11/2011, 10:07
  3. VENDO DAYTONA 955I STT.2003 BELLA...BELLA...BELLA!!!!!
    Di menphis nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/09/2007, 14:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •