Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 78 di 78

Discussione: Abbigliamento sci minimo (aiuti, consigli etc.)

TCP Rider L'avatar di Wit
    Moto
    ZX6R, Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    A che età hai cominciato?
    Ho fatto 6 anni di sci da piccolo (elementari-medie), poi ai tempi delle medie ho iniziato con lo snow che pratico da una decina di anni.
    Forse ho avuto difficoltà perché ero abituato agli sci, oppure ho imparato facilmente a sciare perché da piccoli si impara tutto più velocemente, fatto sta che il passaggio alla tavola è stato traumatico!
    Campagna contro la droga, città favorevolissima.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Wit Visualizza Messaggio
    Ho fatto 6 anni di sci da piccolo (elementari-medie), poi ai tempi delle medie ho iniziato con lo snow che pratico da una decina di anni.
    Forse ho avuto difficoltà perché ero abituato agli sci, oppure ho imparato facilmente a sciare perché da piccoli si impara tutto più velocemente, fatto sta che il passaggio alla tavola è stato traumatico!
    Eccaallà
    Io non ho mai fatto surf,skate o altre tavole;per imparare ad andare davvero con gli sci ho imparato qualche anno ,alemno dai 4( età a cui ho cominciato) ai 7-8 anni,quando ho cominciato a scendere ovunque.Con lo snow ho avuto solo problemi con i trasferiemnti in pianura,dove devi prendere velocità ed è molto più instabile(ecco perchè continuo ad amare gli sci,dato che mi piace andare veloce).Con lo snow mi è bastato molto meno.
    cmq la predisposizione personale e soggettiva c'è di sicuro.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Triumphista Moderatore L'avatar di BigDave
    Moto
    Brutale 1078 RR + mezza R6 + cafè racer in allestimento!
    Ho imparato a sciare da piccolo, e dopo diversi anni di sci andavo molto bene...poi verso i 15 anni sono arrivati gli snow, provato, demoralizzato al massimo ma innamorato subito, e dopo parecchi lividi e ammaccature ho iniziato a cavarmela, e non sono più rimontato sugli sci.
    Il senso di libertà che ti da uno snow non te la da lo sci, un pò come la differenza fra moto (snow) e macchina (sci). Ma de gustibus
    Negli anni ho insegnato ad andare con lo snow ad almeno 6-7 persone, quasi tutte capaci a sciare e tutte hanno abbandonato gli sci per lo snow.
    Per mia esperienza posso dire che con gli sci monti su, ti fai spiegare le basi e già ti muovi e curvi dove vuoi dopo pochi minuti...poi per i seguenti giorni deambuli come un cretino a spazzaneve per le piste, divertimento vicino allo zero solitamente
    Con lo snow per le prime ore soffri, cadi, non governi, ricadi, ti fai un gran male (specie se non hai protezioni, polsiere caldamente raccomandate) e il primo giorno forse vorresti buttare via tutto. Ma poi inizi ad andare, e a meno che tu non sia totalmente negato (o hai un maestro incapace) già dopo i primi giorni vai bene dove e come vuoi, ti diverti parecchio e non scenderesti più
    Gli snowblade sono un ottima alternativa a entrambi, facili, divertenti, immediati, ti danno più libertà degli sci (con cui alla fine puoi fare ben poco, se non andare forte), marco con quelli viene praticamente dappertutto dietro a noi con le tavole anche fuoripista.
    Cmq il consiglio resta....noleggia le prime volte, non comprare niente!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da BigDave Visualizza Messaggio
    Il senso di libertà che ti da uno snow non te la da lo sci, un pò come la differenza fra moto (snow) e macchina (sci). Ma de gustibus
    Pensa che per me e' il contrario....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    In effetti....non capisco che libertà in più dia lo snow;la neve fresca con la tvola soft la fai tale uguale agli sci,solo fatichi meno.Qunado si passa alla neve battuta,gli sci salutano la libertà dello snow e volano via
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Poi pensa nei terrapieni che con lo snow devi toglierti tutto e camminare a piedi....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    speed neolitictriple 955
    Poi pensa nei terrapieni che con lo snow devi toglierti tutto e camminare a piedi....
    Quello fa parte del gioco,e quando impari a gestire la velocità,riesci a cavartela,anche se i tratti di trasferimento resteranno sempre un calvario.
    Per il discorso acrobazie in salto,mi pare che guardando i pazzi che le fanno,si fa di tutto anche con gli sci,anzi....i ragazzotti svizzeri ormai invadono i trampolini da free style con gli sci adatti e ne vedo sempre di più; i salti in velocità poi non ne parliamo.

Triumphista Moderatore L'avatar di BigDave
    Moto
    Brutale 1078 RR + mezza R6 + cafè racer in allestimento!
    Infatti ho scritto "de gustibus"...la cosa è soggettiva...con gli sci per me è sempre un "tic tac" destra sinistra, bello ma poi monotono. Con lo snow mi sento più libero, avanti, indietro, front, back, uscite in mezzo agli alberi anche fitti senza incastrarmi , salti di ogni tipo, scendere in posti che con gli sci è praticamente impossibile... Quando è piatta è vero, a volte tocca spingere, ma è un piccolo pegno da pagare per me.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678