Gli isolani , grande prova di solidarietà
Belle cose![]()
Gli isolani , grande prova di solidarietà
Belle cose![]()
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
Siete quasi peggio dei vari Giletti e Magalli.....e state cadendo nello stesso errore di parlare senza sapere e muovere accuse a casaccio....aspettiamo che leggano sti cazzo di VDR (scatole nere), poi potremo parlare, fino ad ora sono stati intervistati solo passeggeri in stato di semi shock... io ho lavorato sulle navi da crociera della Princess Cruises fino a raggiungere il grado di primo ufficiale di macchina, quindi so quello che dico...il comandante se davvero l'ha fatto intenzionalmente è un criminale....
noi sulla rotta da Civitavecchia a Livorno... in eterno ritardo ci passavamo comunque a tre miglia... e per noi era già considerato un azzardo!!!
Per quanto riguarda la preparazione del personale... beh vi assicuro che evacuare 4000 persone con la nave sbandata e solo la metà delle scialuppe a disposizione non è per niente facile... il comandante ha sbagliato anche ad aspettare di dare l'allarme alle autorità... errore gravissimo... ma non di fare aspettare i passeggeri un'ora al ponte lance, a noi c'insegnano che "the best lifeboat is your own ship...la miglior scialuppa è la nave stessa, nel senso che fino a che c'è la possibilità di rimanere a bordo ci si rimane...poi ripeto, aspettiamo la fine dell'inchiesta... per quanto riguarda il gasolio, purtroppo se ricordo bene noi bruciavamo IFO380 denso, nero come catrame che va scaldato almeno a 60 gradi anche solo per travasarlo...se ci sono delle chiazze speriamo sia solo olio motore o morchia, ogni motore contiene dai 12 ai 16 metri cubi d'olio, mentre invece un doppiofondo di quelli della nafta stiamo sui 200 - 250 metri cubi...comunque una tragedia, anche per chi come me vede buttato fango su tutta la categoria del personale imbarcato sulle navi da crociera...mi viene il vomito a vedere il telegiornale, qualsiasi programma di notizie...
HO APERTO UNA NUOVA PARENTESI...CHE VA OLTRE A QUELLO CHE è SUCCESSO!!!!faccio un copia incolla con quello che non hai letto ma che avevo scritto sopra
"ORA MI CHIEDO: A BORDO LAVORAVANO TANTISSIMI ORIENTALI, CHE AL MOMENTO DEL DISASTRO NON SONO RIUSCITI NEPPURE A CALARE LE SCIALUPPE NE A GESTIRE I PASSEGGERI....MA CHI LI AVEVA ASSUNTI??? PERCHè NON ERANO PREPARATI LAVORATIVAMENTE PARLANDO????
PER CASO ESISTE LO SFRUTTAMENTO A BASSO COSTO ANCHE IN QUELL'AMBITO???"
suvvia!
ti ha risposto poco sopra nanni....
con la nave inclinata così da un lato non è così semplice come sembra.... ed i dati parlano chiaro... a terra ci sono arrivati perchè qualcuno ce li ha portati...
non sono mica arrivati volando... 2 delle vittime sono decedute perchè si sono buttate in mare.....
le altre aimè forse per il ritardo del comandante nel dare l'allarme e far spostare tutti nei posti più sicuri.
Regna sovrana perchè c'è chi continua a riportare notizie FOLLI.
EVAQUARE 4000 persone, di notte, con nave inclinata in quel modo, è una cosa a cui bisogna essere preparati.
Viene da se che, visto l'esito dell'evaquazione, il personale ha fatto il suo dovere egregiamente.
Ovvio che, se una catena è arrugginita e non si srotola, il povero membro che prova a srotolarla non ha certo colpa!
Eloise mi sembra che tu stia un pò esagerando.
Vorrei vedere, se l'equipaggio si fosse fatto prendere dal panico, cosa staremmo a commentare stasera... sicuramente un tragedia peggiore.
Polemica su polemica giù
una nave di quel genere 292mt FT, (fuori tutto) larghezza 35,50mt, altezza 52mt, Opera Viva (pescaggio) 8,20mt
ciò vuol dire che ne radar, ne sonar, non sono stati ne guardati ne ascoltati
I danni (i primi presunti) sono di 95.000.000 di $ dollari
ad ogni deceduto 430.000€
dai 10.000 ai 20.000 ai naufraghi
Cazzo perdiamo un pezzo da 90 con soli 6 anni di vita altro che balle
“L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"