Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 347

Discussione: Incidente nave Costa Concordia [continua]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    A parte tutta una serie di considerazioni che sono oggettivamente constestabili in nbase alle registrazioni audio video e alle risultanze dell'AIS (dati numerici direi abbastanza oggettivi e relativamente attendibili)
    ti faccio notare questo passaggio:
    "A proposito del capitano Schettino io posso dirle che è sceso quando sulla nave non si vedeva più nessuno, si è assicurato che non ci fosse più nessuno, infatti nella telefonata dalla capitaneria di Livorno si diceva che erano rimaste circa cento persone a bordo ma non erano visibili."Qui le cose non tornano e c'è una contraddizione pesante. Schettino sapeva che c'erano un centinaio (sono rilustate circa 300) ma non le vedeva ed è sceso lo stesso? Nella telefonata De Falco (in collegamento anche video con il Giglio) gli diceva di vedere gente che scendeva dalla biscaggina.... e lui non ha negato, ha solo detto che non poteva avvicinarsi perchè c'era un'altra lancia ferma sotto la biscaggina. E comunque che "assicurazione" che non ci fossero più persone a bordo ha svolto se ce n'erano non una due o tre ma trecento?? Come minimo vagamente superficiale. inoltre è dimostrato che non è sceso per ultimo, lo ha ammesso lui stesso asserendo di essere caduto (prima ha detto in acqua, poi sulla lancia).
    E' quindi piuttosto evidente che il nostromo sta facendo confusione e lo ammette lui stesso (voglio essere buono). Per non parlare dell'assurdità del calo dell'ancora: come si fa a dare 800 metri di catena (ammesso che ci siano a bordo) in 20/25 metri di fondo e con la nave pressocchè ferma?
    le ancore erano entrambe fuori e con un bel pò di catena, si sono viste bene nelle riprese fatte dai sub della CP....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Data Registrazione
    26/02/07
    Località
    Trieste (TS)
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Messaggi
    10,144
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    le ancore erano entrambe fuori e con un bel pò di catena, si sono viste bene nelle riprese fatte dai sub della CP....
    si ma sono vicine vicine all'opera viva della Concordia, se come dicono per far ruotare la nave le avrebbero calate prima queste sarebbero state più al largo.

    Una domanda che mi faccio....
    la barca si muove, le ancore sono la sotto con un paio di lunghezze fuori,
    non potevano con un pontone portarle più vicino a riva o addirittura sulla terra ferma?
    Avrebbero così dato almeno un pò più di sicurezza allo scafo


    “L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/01/2012, 22:08
  2. Costa Crociere: incidente
    Di Guinness nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 499
    Ultimo Messaggio: 17/01/2012, 13:43
  3. Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 20/10/2010, 11:37
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/03/2010, 16:26
  5. la mia nave da crociera
    Di rialto nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22/04/2009, 00:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •