Ho letto che qualcuno afferma che la casa non è un diritto......e invece lo è!! Previsto, come il LAVORO, dalla Costituzione Italiana!!
Addirittura l'articolo 47 prevede che "la Repubblica debba favorire il DIRITTO alla proprietà dell' abitazione".

Leggete un pò cosa c'è scritto nella Carta dei Valori!!

“L’Italia è impegnata perché tutti possano fruire di una abitazione adeguata ai bisogni della propria famiglia e a costi ragionevoli. Chi si trovi in stato di bisogno, o sia costretto a subire costi eccessivi per la propria abitazione, può rivolgersi alle autorità pubbliche o alle associazioni sindacali per ricevere assistenza o ottenere il rispetto dei propri diritti”.

Sono un dipendente e adempio ai miei doveri sempre!! Mi comporto in modo ragionevole e civile e soprattutto PAGO LE TASSE!
Detto questo vorrei che mi fosse restituito qualcosa.......per esempio il diritto di avere un futuro.

I paesi che non hanno leggi di tutela come l'articolo 18 hanno economie molto più dinamiche. Addirittura in Svezia se si viene licenziati si ha la possibilità di usufruire di un'indennità fino a 4 anni(!!!), a patto di iscriversi a dei corsi di formazione professionale con conseguente reinserimento nel mondo del lavoro!!

E non scrivetemi che ci sono anche in Italia!!