Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 287

Discussione: Monti: posto fisso? monotono... articolo 18? pernicioso

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Magnum , mi dispiace ma quì siamo proprio su 2 lunghezze diverse .. io ho sempre e solo fatto l'operaio e non ho mai preteso di avere 10000 euro o altre cose che hai scritto ..

io voglio solo onorare il posto dove lavoro , e tornare a casa sereno sapendo di avere fatto il mio dovere ..

non voglio presentarmi alla mattina al lavoro e sentirmi dire :
    mi dispiace , ma per te quà dentro non c'è più posto ..

se levano l'art.18 questo è uno scenario possibile ..

spero di non essere frainteso ma parlare di levare il posto fisso in questo periodo mi sembra pura follia ..

ultima cosa : tu che lavoro fai ?

Non ho detto che lo pretendi ma non mi dire che non le vorresti....

Purtroppo parlare di levare il posto fisso in questo periodo non è follia, ma realtà, o meglio prendere atto di una mutata (da tempo) realtà economica mondiale.

Che lavoro faccio io? Ne faccio due e ora tutti e due autonomi.
    Faccio il broker di assicurazioni come associato in una grande società (vivo di provvigioni e non ho un fisso, pago anzi una fetta rilevante delle mie competenze per usare marchio, e strutture dell'azienda) faccio poi il giornalista per una rivista nautica e talvolta per qualche quotidiano, e per questo emetto regolare fattura.
    Fino al 2008 facevo il dipendente di una multinazionale assicurativa americana, poi sono passato a fare il giornalista dipendente di un giornale e poi.....con la crisi ho perso il lavoro e mi sono trovato a 47 anni con il culo per terra.
    Ma siccome lavoro da quando ne ho 21 (in realtà prima facevo lavoretti estivi vari).... non mi son perso d'animo e dopo qualche orrendo mese...... mi sono reinventato.
    Sono stato fortunato probabilmente... ma se parliamo di posto fisso so di che si tratta pur avendo cambiato in 25 anni diversi impieghi (migliorando quasi sempre la mia posizione).
    E quello del miglioramento è uno dei punti importanti... se non ci si accontenta...se si hanno stimoli magari cambiare è utile..oggi chi non è competitivo è spesso destinato ad una brutta fine. E' il prezzo di questo sistema di vita. Per consumare ai ritmi con cui consumiamo (qualsiasi cosa) si deve anche produrre (beni o servizi poco importa) ad un livello persino superiore.... altrimenti il mondo si ferma.
    L'art 18 non esiste in altri ordinamenti....eppure non mi pare che stiano malissimo..... anzi.
    Ultima modifica di 357magnum; 02/02/2012 alle 13:10