Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 287

Discussione: Monti: posto fisso? monotono... articolo 18? pernicioso

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da MissTiger Visualizza Messaggio
    Io invece son sicura che non erediterò alcuna casa quindi ho premura di comprarmene una perchè non vorrei che, a 70 anni com'è successo a mia zia, mi buttassero fuori da quella in affitto... Son modi di vivere diversi, qual'è sbagliato?
    Nessuno dei due. E' giustissimo volersi comperare una casa, una aspirazione del tutto legittima, ci mancherebbe.
    Ma non è un diritto.
    Sembrerebbe invece che lo sia.
    I genitori di un mio amico vivono in affitto eppure lei (il marito è mancato tre anni fa) ha 80 anni....
    Quel che non mi piace non è che si comperino le case (bellissima cosa) ma che si consideri ogni cosa come un diritto che non ha poi nessuna contropartita, oltre a non essere (sovente) proprio un diritto.
    Diritto allo studio...e scioperano (che caspita scioperi, se proprio vuoi vai a manifestare dopo l'orario scolastico) e poi...sei davvero così bravo? (è generico)
    Diritto al lavoro e poi non solo scioperano ma spesso non fanno un cazzo al lavoro (quanti ne troviamo collegati anche qua sopra?) s'ammalano ogni due per tre ecc ecc

Ragazzi...la vita è dura ma può dare un sacco di soddisfazioni...solo che non arrivano per diritto...ma bisogna andarsele a cercare.... ed è faticoso....

PS la casa l'ho ereditata perchè il cancro s'è portato via mia nonna e mia madre nel giro di due anni...altrimenti m'attaccavo al tram.... (anche perchè mia madre aveva solo 20 anni più di me) e non è la casa dove abito perchè sta in un paesino di 750 anime..... in cui non avrei un granchè da fare...

PPS Mia sorella (laureata in fisica con 108 nel 1995) è andata a milano a lavorare perchè a Roma non trovava...l'altra è andata a Parigi (laurea in matematica con 110 e lode)...
    Si sono comperate casa adesso (unendo le forze con i loro mariti). Oh sono tutt'e due dirigenti.... e hanno le palle cubiche, ma il culetto l'hanno mosso eccome!!
    Ultima modifica di 357magnum; 02/02/2012 alle 15:38