Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
La casa è un diritto in quanto proprietà privata e domicilio del cittadino, ma da nessuna parte c'è scritto che devi averne una o che hai il diritto di averla a priori (cioè senza pagarla, ereditarla ecc)
E' una di quelle pleonastiche affermazioni di principio di cui è infarcita la nostra Costituzione.
@ stinit: ebbene si, penso che sia anche possibile spostarsi di città per lavorare. Da noi c'è una immobilità notevole, all'estero sono molto più abituati a muoversi. Ho conosciuto un tizio che proveniente dal middle west era andato a lavorare a Seattle e poi finito il contratto era andato a Miami in attesa di tornare a Seattle (alla boeing). Non so se hai presente le distanze. Noi in genere vogliamo (adesso) il lavoro sotto casa, le generazioni precedenti invece si sono spostate e non poco. Ora non sto predicando l'immigrazione ma ho sentito genete che da Bergamo non vuole andare a Brescia o da Roma non si vuole spostare a Latina. Le case si comperano, si vendono e si ...affittano. Non staimao parlando di nomadismo, ma mi fanno incazzare un po' quelli che laureati in ingegneria aerospaziale cercano lavoro nel Tavoliere delle Puglie o in Val D'Aosta (luoghi dove notoriamente non ci sono industrie aeronautiche) e cose simili, e strepitano che hanno "diritto " al lavoro e lo pretendono nell'ambito in cui hanno studiato.
Sorvola pure sui bamboccioni..... ma sono una realtà
Per quanto riguarda gli stranieri...sei proprio sicuro? Sai cosa guadagna un pizzaiolo?
Te lo dico io , anche 3.000 € mese e non ne trovi uno italiano manco se lo cerchi. e un camionista? Anche lì (è una vitaccia) c'è la carica degli stranieri. Quanti panettieri stranieri ci sono? Ehh ma bisogna alzarsi presto. Già all'epoca mia ai mercati generali ero praticamente l'unico italiano ( dalle 70 alle 100.000 al giorno del 1983: soldi veri!) Gli italiani erano troppo signori.... Potrei continuare parlandoti di ingegnieri egiziani in fonderia come operai......
Guarda qui o si cambia mentalità o si finisce male.... perchè altri che hanno più fame e più voglia ci soppianteranno, quindi o si è il top del top oppure ci si deve adeguare,....... che piaccia o no è il mondo moderno.....

le potenze demoplutogiudaiche, il gruppo bildemberg, le scie chimiche, ecc ecc....
Su...per favore.......

Io la penso così.

Tu la pensi diversamente,

però non per questo ti prendo per il culo.