Originariamente Scritto da
357magnum
La casa è un diritto in quanto proprietà privata e domicilio del cittadino, ma da nessuna parte c'è scritto che devi averne una o che hai il diritto di averla a priori (cioè senza pagarla, ereditarla ecc)
E' una di quelle pleonastiche affermazioni di principio di cui è infarcita la nostra Costituzione.
@ stinit: ebbene si, penso che sia anche possibile spostarsi di città per lavorare. Da noi c'è una immobilità notevole, all'estero sono molto più abituati a muoversi. Ho conosciuto un tizio che proveniente dal middle west era andato a lavorare a Seattle e poi finito il contratto era andato a Miami in attesa di tornare a Seattle (alla boeing). Non so se hai presente le distanze. Noi in genere vogliamo (adesso) il lavoro sotto casa, le generazioni precedenti invece si sono spostate e non poco. Ora non sto predicando l'immigrazione ma ho sentito genete che da Bergamo non vuole andare a Brescia o da Roma non si vuole spostare a Latina. Le case si comperano, si vendono e si ...affittano. Non staimao parlando di nomadismo, ma mi fanno incazzare un po' quelli che laureati in ingegneria aerospaziale cercano lavoro nel Tavoliere delle Puglie o in Val D'Aosta (luoghi dove notoriamente non ci sono industrie aeronautiche) e cose simili, e strepitano che hanno "diritto " al lavoro e lo pretendono nell'ambito in cui hanno studiato.
Sorvola pure sui bamboccioni..... ma sono una realtà
Per quanto riguarda gli stranieri...sei proprio sicuro? Sai cosa guadagna un pizzaiolo?
Te lo dico io , anche 3.000 € mese e non ne trovi uno italiano manco se lo cerchi. e un camionista? Anche lì (è una vitaccia) c'è la carica degli stranieri. Quanti panettieri stranieri ci sono? Ehh ma bisogna alzarsi presto. Già all'epoca mia ai mercati generali ero praticamente l'unico italiano ( dalle 70 alle 100.000 al giorno del 1983: soldi veri!) Gli italiani erano troppo signori.... Potrei continuare parlandoti di ingegnieri egiziani in fonderia come operai......
Guarda qui o si cambia mentalità o si finisce male.... perchè altri che hanno più fame e più voglia ci soppianteranno, quindi o si è il top del top oppure ci si deve adeguare,....... che piaccia o no è il mondo moderno.....
le potenze demoplutogiudaiche, il gruppo bildemberg, le scie chimiche, ecc ecc....
Su...per favore.......