Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 29 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 286

Discussione: Monti: posto fisso? monotono... articolo 18? pernicioso

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    La casa è un diritto in quanto proprietà privata e domicilio del cittadino, ma da nessuna parte c'è scritto che devi averne una o che hai il diritto di averla a priori (cioè senza pagarla, ereditarla ecc)
    E' una di quelle pleonastiche affermazioni di principio di cui è infarcita la nostra Costituzione.
    @ stinit: ebbene si, penso che sia anche possibile spostarsi di città per lavorare. Da noi c'è una immobilità notevole, all'estero sono molto più abituati a muoversi. Ho conosciuto un tizio che proveniente dal middle west era andato a lavorare a Seattle e poi finito il contratto era andato a Miami in attesa di tornare a Seattle (alla boeing). Non so se hai presente le distanze. Noi in genere vogliamo (adesso) il lavoro sotto casa, le generazioni precedenti invece si sono spostate e non poco. Ora non sto predicando l'immigrazione ma ho sentito genete che da Bergamo non vuole andare a Brescia o da Roma non si vuole spostare a Latina. Le case si comperano, si vendono e si ...affittano. Non staimao parlando di nomadismo, ma mi fanno incazzare un po' quelli che laureati in ingegneria aerospaziale cercano lavoro nel Tavoliere delle Puglie o in Val D'Aosta (luoghi dove notoriamente non ci sono industrie aeronautiche) e cose simili, e strepitano che hanno "diritto " al lavoro e lo pretendono nell'ambito in cui hanno studiato.
    Sorvola pure sui bamboccioni..... ma sono una realtà
    Per quanto riguarda gli stranieri...sei proprio sicuro? Sai cosa guadagna un pizzaiolo?
    Te lo dico io , anche 3.000 € mese e non ne trovi uno italiano manco se lo cerchi. e un camionista? Anche lì (è una vitaccia) c'è la carica degli stranieri. Quanti panettieri stranieri ci sono? Ehh ma bisogna alzarsi presto. Già all'epoca mia ai mercati generali ero praticamente l'unico italiano ( dalle 70 alle 100.000 al giorno del 1983: soldi veri!) Gli italiani erano troppo signori.... Potrei continuare parlandoti di ingegnieri egiziani in fonderia come operai......
    Guarda qui o si cambia mentalità o si finisce male.... perchè altri che hanno più fame e più voglia ci soppianteranno, quindi o si è il top del top oppure ci si deve adeguare,....... che piaccia o no è il mondo moderno.....

Citazione Originariamente Scritto da Chelito Visualizza Messaggio
    L'avevo detto all'inizio del mandato di Monti:temo che il professore sia sul libro paga di Berlusconi...

A parte gli scherzi,Monti stà ubbidendo a direttive/distruttive europee e mondiali dettate dagli "illuminati" della massoneria.

Il problemone è che qui in Italia vogliamo andare a nozze coi fichi secchi...

le potenze demoplutogiudaiche, il gruppo bildemberg, le scie chimiche, ecc ecc....
    Su...per favore.......
    Ultima modifica di 357magnum; 02/02/2012 alle 20:04 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Intanto ha fatto scendere di 200 punti i valori dello spread in meno di 6 mesi, ma qui molti son buoni a fare gli "allenatori del post partita"...

Vi dico solo che in Francia, Inghilterra, Canada, e lo dico perchè ci son stato per un pò di tempo, esiste la figura professionale del Cacciatore di Teste, ovvero una persona che fa da tramite nella ricerca di persone qualificate per determinate posizioni all'interno di società, organizzazioni ecc ecc, li il mercato del lavoro gira eccome... E vi dico anche che ce ne rubano una marea dall'Italia perchè in questo paese se non conosci, o non sei figlio di, è quasi impossibile emergere, trovare un posto di lavoro valido, e far valere il proprio talento, perchè si viene oscurati, messi in penombra, e i figli di & co. si legano alle loro poltroncine...

Poi se si parla di assunzioni all'interno di multinazionali straniere il discorso cambia, proprio perchè sono STRANIERE e sanno come cercare il personale.
    Ultima modifica di Juste1911; 02/02/2012 alle 20:15
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    La casa è un diritto in quanto proprietà privata e domicilio del cittadino, ma da nessuna parte c'è scritto che devi averne una o che hai il diritto di averla a priori (cioè senza pagarla, ereditarla ecc)
    E' una di quelle pleonastiche affermazioni di principio di cui è infarcita la nostra Costituzione.
    @ stinit: ebbene si, penso che sia anche possibile spostarsi di città per lavorare. Da noi c'è una immobilità notevole, all'estero sono molto più abituati a muoversi. Ho conosciuto un tizio che proveniente dal middle west era andato a lavorare a Seattle e poi finito il contratto era andato a Miami in attesa di tornare a Seattle (alla boeing). Non so se hai presente le distanze. Noi in genere vogliamo (adesso) il lavoro sotto casa, le generazioni precedenti invece si sono spostate e non poco. Ora non sto predicando l'immigrazione ma ho sentito genete che da Bergamo non vuole andare a Brescia o da Roma non si vuole spostare a Latina. Le case si comperano, si vendono e si ...affittano. Non staimao parlando di nomadismo, ma mi fanno incazzare un po' quelli che laureati in ingegneria aerospaziale cercano lavoro nel Tavoliere delle Puglie o in Val D'Aosta (luoghi dove notoriamente non ci sono industrie aeronautiche) e cose simili, e strepitano che hanno "diritto " al lavoro e lo pretendono nell'ambito in cui hanno studiato.
    Sorvola pure sui bamboccioni..... ma sono una realtà
    Per quanto riguarda gli stranieri...sei proprio sicuro? Sai cosa guadagna un pizzaiolo?
    Te lo dico io , anche 3.000 € mese e non ne trovi uno italiano manco se lo cerchi. e un camionista? Anche lì (è una vitaccia) c'è la carica degli stranieri. Quanti panettieri stranieri ci sono? Ehh ma bisogna alzarsi presto. Già all'epoca mia ai mercati generali ero praticamente l'unico italiano ( dalle 70 alle 100.000 al giorno del 1983: soldi veri!) Gli italiani erano troppo signori.... Potrei continuare parlandoti di ingegnieri egiziani in fonderia come operai......
    Guarda qui o si cambia mentalità o si finisce male.... perchè altri che hanno più fame e più voglia ci soppianteranno, quindi o si è il top del top oppure ci si deve adeguare,....... che piaccia o no è il mondo moderno.....

le potenze demoplutogiudaiche, il gruppo bildemberg, le scie chimiche, ecc ecc....
    Su...per favore.......

Io la penso così.

Tu la pensi diversamente,

però non per questo ti prendo per il culo.
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    [QUOTE=357magnum;5442815]La casa è un diritto in quanto proprietà privata e domicilio del cittadino, ma da nessuna parte c'è scritto che devi averne una o che hai il diritto di averla a priori (cioè senza pagarla, ereditarla ecc)

Beh, invece c'è scritto!! Il concetto di casa popolare nasce proprio da questo! Inoltre lo stato dovrebbe assicurarsi che possedere una casa debba essere alla portata del cittadino medio. L'abitazione è essenziale come luogo dove far crescere la propria famiglia.
    Lo Stato basa la propria esistenza proprio su questi princìpi.
    Senza figli/giovani la Nazione muore, e guarda caso l'Italia è un paese di vecchi!
    Non mi sembra un concetto nè "pleonastico" nè astratto, anzi molto più concreto di chi parla di mettere mano all'Articolo 18 senza prima riformare la realtà socio-economica contemporanea e che sa solo aumentare le tasse per tamponare TEMPORANEAMENTE le falle.
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 02/02/2012 alle 20:22

Moto
    ex Tiger 1050
    Io la penso così.

Tu la pensi diversamente,

però non per questo ti prendo per il culo.
    Se ti sei offeso mi dispiace, non era mia intenzione , e ti chiedo scusa , stavo solo scherzando.

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Se ti sei offeso mi dispiace, non era mia intenzione , e ti chiedo scusa , stavo solo scherzando.

Va bene.

Ma se credo in cose che il mondo non vuole ammettere,ma che comunque subisce screditandole,non mi sembra di dire grandiose cazzate..
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Beh, invece c'è scritto!! Il concetto di casa popolare nasce proprio da questo! Inoltre lo stato dovrebbe assicurarsi che possedere una casa debba essere alla portata del cittadino medio. L'abitazione è essenziale come luogo dove far crescere la propria famiglia.
    Lo Stato basa la propria esistenza proprio su queste basi.
    Senza figli/giovani la Nazione muore, e guarda caso l'Italia è un paese di vecchi!
    Non mi sembra un concetto nè "pleonastico" nè astratto, anzi molto più concreto di chi parla di mettere mano all'Articolo 18 senza prima riformare la realtà socio-economica contemporanea e che sa solo aumentare le tasse per tamponare TEMPORANEAMENTE le falle.
    Certamente la casa è essenziale per la famiglia e lo Stato" favorisce l'accesso del risparmio popolare alla proprietà dell'abitazione, alla proprietà diretta coltivatrice e al diretto e indiretto investimento azionario nei grandi complessi produttivi del Paese. " art.47
    Favorisce.......... che è cosa un pò diversa dal dare a tutti la casa a prescindere.
    Per il resto ritengo che ognuno possa fare le propei valutazioni.

Moto
    [QUOTE=The Gladiator;5442831]Intanto ha fatto scendere di 200 punti i valori dello spread in meno di 6 mesi, ma qui molti son buoni a fare gli "allenatori del post partita"...

Ma cos'è sto Spread? Si mangia forse?

Ascolta io pago le tasse(TUTTE) e questo mi dà il diritto(che avrei comunque) di criticare e di affermare che è contro natura che un manipolo di vecchi decidano il futuro di molti giovani e meno giovani!
    E per favore non ricorrere a questi termini calcistici! Visto che il calcio è uno dei tanti mezzi con cui sta gente ha in mano i cervelli della maggior parte degli italiani. Pensa un pò che paese siamo!!

Moto
    ex Tiger 1050
    Va bene.

Ma se credo in cose che il mondo non vuole ammettere,ma che comunque subisce screditandole,non mi sembra di dire grandiose cazzate..
    Aspetta un momento però: così dicendo tu non poni le tue convinzioni come opinioni, ma come verità assolute ma misconosciute, e questo non è corretto si tratta di opinioni che debbono essere (le tue come le mie) dimostrate, ma fino a quel momento non sono verità.

Moto
    Certamente la casa è essenziale per la famiglia e lo Stato" favorisce l'accesso del risparmio popolare alla proprietà dell'abitazione, alla proprietà diretta coltivatrice e al diretto e indiretto investimento azionario nei grandi complessi produttivi del Paese. " art.47
    Favorisce.......... che è cosa un pò diversa dal dare a tutti la casa a prescindere.
    Per il resto ritengo che ognuno possa fare le propei valutazioni.
    Il concetto di abitazione è ripreso in più parti nella Costituzione, ti invito ad approfondire. E' chiaro che è impensabile "dare a tutti la casa", per poter avere la possibilità di vivere in una casa popolare(che sono sempre meno) si deve avere certi requisiti.

Il punto è che uno stato che si definisce "civile" mette il debole al centro e non ai margini. E' un principio che esiste anche in natura. I deboli ed i giovani stanno al centro della comunità, non in balìa dei predatori.
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 03/02/2012 alle 06:08

Pagina 13 di 29 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima