Ultima modifica di Millejager; 03/02/2012 alle 14:09 Motivo: Unione Post Automatica
procurarne noma te ne posso consigliare qualcuno
Ormanni Chianti Classico Borro del Diavolo Riserva 16-18 euro (il 2004 è mondiale) vale molto + di quello che costa.... anche il Julius è strepitoso
Castello di Ama Chianti Classico
Badia a Passignano Chianti Classico Riserva sui 30 euro
Badia a Coltibuono Chianti Classico Riserva
Bibbiano Vigna del Capannino Chianti Classico Riserva, sui 20
Castello di Querceto Chianti Classico Il Picchio
Castell'in Villa Chianti Classico Riserva 2004 (altro gran vino)
Dievole Chianti Classico Dieulele Riserva sui 40
Fattoria Nittardi Chianti Classico Casanuova
Fattoria San Giusto a Rentennano (qualsiasi vino di questa Azienda è fenomenale: Le Baroncole, il Percarlo, il "normale" Chianti Classico, La Ricolma che è un Merlot in purezza tutti eccellenti)
Felsina Berardenga Chianti Classico Rancia Riserva sui 30
Casa Emma Chianti Classico
Castellare di Castellina Chianti Classico i Sodi di San Niccolò sui 50
Castello di Bossi Chianti Classico Berardo Riserva
Fontodi Flaccianello della Pieve... non è un Chianti ma è davvero eccezionale... un 50one
I Balzini White Label e Black Label, non sono chianti anche se l'azienda è in pieno chianti classico, sono 2 IGT
Castello di Volpaia Chianti Classico Coltassala Riserva 30
Castello di Monsanto Il Poggio Riserva (vino eccezionale, il 2004 è super)
Castello San Donato In Perano Chianti Classico Vigneto Montecasi (altro vino super) sui 20 euro ma potrebbe costarne tranquillamente 50
Isole e Olena
La porta di Vertine
Montevertine: Pergole Torte, Montevertine e Pian del Ciampolo, 3 IGT 3 grandi vini... il Pergole Torte è qualcosa di incredibile
Querciabella
Rocca di Castagnoli il loro chianti classico Poggio a' Frati è ottimo ma davvero superlativo è il loro Vinsanto
Vignamaggio Castello di Monna Lisa... altro gran vino
fra 15 giorni vado alla presentazione del Chianti Classico 2011-2010 e della Riserva 2009... magari ti aggiorno l'elenco![]()
Ultima modifica di Millejager; 05/02/2012 alle 19:38
No, ho solo puntualizzato visto che m'hai messo parole che io non ho detto e fatto l'appunto. Ho parlato, in generale, di un tagliere di formaggi e salumi con i giusti abbinamenti e non con il vino in questione. Siccome è il mio lavoro (oddio qualcosa di più ampio di associare vini a formaggi, ma fa parte anche quello ^,^) bhe, esser travisata così un po' mi rode... ^_^
Be the kind of woman that when your feet hit the floor each morning the devil says, “Oh, shit, she’s up!”