Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 148

Discussione: prova ducati SF 848

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    ... la street è la sorella della daytona

non pretendo che la SF 848 sia comoda e pratica ma nemmeno così estrema

Si,anche un cbr è una ss ,ma confrontata ad una ducati sbk è quasi un "salotto"!

Io avevo provato la SF1098 S nelle "mille curve" sceso dalla mia mi sembrava anche troppo comoda con il manubrio alto......dopo pochi km mi ha rotto le balle ed ho ripreso la mia!

Citazione Originariamente Scritto da danilu Visualizza Messaggio
    ma se non fosse così estrema il monster che ci starebbe a fare? questo è quello che penso io

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Moto
    1000 K6
    Diminuzione dell'inclinazione del canotto di sterzo, assenza dell'ammortizzatore di sterzo, mono Sachs e forcelle Marzocchi direi che è più che una semplice "derivazione" da un'848...per non parlare di tutto il magnesio risparmiato a livello di gruppo termico in confronto ad una 848...e ce ne sarebbe per renderla sempre di più una moto "da numeri" e non così concreta come ci si poteva aspettare...
    Ora passo anche io ad essere di parte: sbaglio o una Speed è "leggermente" più veloce e "affilata" ma rimane più comoda?! E non mi sembra un compromesso tra sportività e utilizzo quotidiano...ah,costa anche qualcosina in meno...forse perchè non ha i led! Gran bella moto da vetrina e sicuramente giusta per il marketing Ducati...
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    ero andato anche io a sentire per testarla ma mi han detto di ripassare verso marzo...
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Mi chiedo come possa andare nel fuoristrada leggero, sarei indeciso tra lei e un'883.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider L'avatar di Triple Peo
    Moto
    Ex Street-ex Scrambler....ora MTS 1200!
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    come ho detto la posizione di guida a causa del manubrio è molto caricata in avanti, questo da un ottimo feeling con l'avantreno ma risulta scomodo.
    la sella è dura e alta.
    le pedivelle sono alla giusta altezza ma il tallone destro tocca contro la protezione degli scarichi che vibrano anch'essi
    l'assetto è bello sostenuto e la forcella affonda lentamente in staccata, rispetto alla mia street è sicuramente più dura.
    come maneggevolezza e sicuramente inferiore ma mi è sembrata più stabile, nel senso che è secondo me settata per andare più forte della street e di conseguenza un po' più stabile alle alte velocità.
    il cambio è morbido e preciso però ha le marce lunghissime!!!! esagerate, io gli metterei subito un pignone con un dente in meno.
    il motore però non soffre di queste marce lunghe, solo che ti ritrovi a girare solo con le prime 3 marce, al massimo metti la 4.
    e la 5 e la 6 a cosa servono? che poi se metti la 5 e vai a 2000 giri salti come un canguro

il mio giudizio finale è:
    bella da vedere ma scomoda da guidare
    Ottima recensione jimmy!
    Ho capito che nonostante l'evoluzione dell'elettronica il bicilindrico ducati non accetta i bassi regimi......cosa che ho sempre ritenuto molto noiosa soprattutto nell'uso in città...
    Per non parlare poi delle vibrazioni....
    Il trec ilindri è duro da egugliare in termini di polivalenza d'uso....
    Sputafuoco street RS
    Scrambler Carbs
    ....ORA BOMBARDONE DESMO....

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    ed io che la volevo comprare per passeggiare...........che delusione.....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di Triple Peo
    Moto
    Ex Street-ex Scrambler....ora MTS 1200!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    ed io che la volevo comprare per passeggiare...........che delusione.....
    Non è una supersportiva come la panigale....un minimo di capacità di girarci non sempre a manetta la deve pur avere... o mi sbaglio??

Vorrei proprio vedere quanti compreranno la SF 848 per andare a farci il giro sul lago in mezzo al traffico e quanti invece per solo pista....
    Sputafuoco street RS
    Scrambler Carbs
    ....ORA BOMBARDONE DESMO....

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    ... penso che non sia chiaro lo scopo di questa naked... se volete andare a passeggio, c'è il monster.

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Triple Peo Visualizza Messaggio
    Ho capito che nonostante l'evoluzione dell'elettronica il bicilindrico ducati non accetta i bassi regimi......cosa che ho sempre ritenuto molto noiosa soprattutto nell'uso in città...
    esatto, sui giornali dicevano della "fruibilità" di questo motore 848 testastretta ma mi è parso come i classici ducati che sotto i 3mila giri vanno a strattoni e per girare in città nel traffico sono difficili e stancanti.

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •