Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 97

Discussione: Giusto per incuriosire

TCP Rider L'avatar di attilio
    Sixth St. John (MI), livin' in Vimercate(MB)
    Moto
    Speed Triple 955i '00 TartarugaVeloce, Sprint ST 955i '04 TartarugaTouriSTa
    Citazione Originariamente Scritto da Spid Visualizza Messaggio
    Ciao Bruno, non puoi paragonare la Weslake a quella di Attilio, ci sono special fatte per stupire a un concorso e altre fatte per essere usate.
    Se fai un monoposto è facile, ma per fare una struttura che sorregga 2 persone e magari i bagagli, o fai un traliccio o ti tocca farlo in acciaio
    ...
    Quella di Attilio è una delle mie preferite, ma la strumantazione la appesantisce troppo per me.
    Ciao Spid, giuste le tue considerazioni....infatti, il mio telaietto è stato pensato per sorreggere 2 persone ed è costruito in tubi d'acciaio Cr-Mo.
    Ti posso assicurare che, complessivamente, il peso di telaietto+codone non cambia molto dall'originale...

La strumentazione, eh eh eh...sono gusti, lo so, ma a me quel "citofono" piace un sacco, soprattutto con i semimanubri.
    Se pensi alle café racer anni '50-'60 ed al fatto che si montavano i fari rialzati o le strumentazioni molto inclinate.... tipo queste Norvin e Triton

Ecco, l'ispirazione (con le dovute cautele, quelle qui sopra sono dei gioiellini a tutti gli effetti) è proprio questa.

@ Bruno: ma una foto del tuo telaietto.... non la posti?

Citazione Originariamente Scritto da sh-art Visualizza Messaggio
    e finalmente si riparte con i lavori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Lo stampo, quel che ne è uscito e prova di posizionamento
    L'idea è decisamente buona, ma devi assolutamente risolvere in maniera migliore il telaietto, l'originale non si guarda.

Telaietto del 1050, modificato ad hoc per riuscire a montare il sottosella attuale.... hai il vantaggio di avere un telaietto già dimensionato per un biposto, ma anche più rastremato di quello del 955...
    Ultima modifica di attilio; 22/02/2012 alle 21:41 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di sh-art
    Moto
    triumph speed triple 955i '01
    Citazione Originariamente Scritto da attilio Visualizza Messaggio
    L'idea è decisamente buona, ma devi assolutamente risolvere in maniera migliore il telaietto, l'originale non si guarda.

Telaietto del 1050, modificato ad hoc per riuscire a montare il sottosella attuale.... hai il vantaggio di avere un telaietto già dimensionato per un biposto, ma anche più rastremato di quello del 955...
    Il problema del telaio del 1050 è che non è compattibile con la mia coda e con la mia sella....comunque sul renderlo "esteticamente" più bello ci sto lavorando...staremo a vedere comunque il sottosella sarà ex novo pure quello

A breve aggiornamenti

Citazione Originariamente Scritto da geko Visualizza Messaggio
    Bè, accidenti ti sei infilato in un bel ginepraio!! Attendo impaziente di vederecome ne esci fuori!! Per ora hai tutta la mia ammirazione!
    speriamo in bene!!! ahahahaahahah!! grazie!

TCP Rider L'avatar di speedgiacomo
    Moto
    SpeedS '02
    ottime idee, sempre da apprezzare il coraggio nell'avventurarsi in lavori simili...COMPLIMENTI!!! Restiamo in attesa di vederla finita

TCP Rider L'avatar di Spid
    Moto
    Caffè Triplo 955
    Citazione Originariamente Scritto da attilio Visualizza Messaggio
    Ciao Spid, giuste le tue considerazioni....infatti, il mio telaietto è stato pensato per sorreggere 2 persone ed è costruito in tubi d'acciaio Cr-Mo.
    Ti posso assicurare che, complessivamente, il peso di telaietto+codone non cambia molto dall'originale...

La strumentazione, eh eh eh...sono gusti, lo so, ma a me quel "citofono" piace un sacco, soprattutto con i semimanubri.
    Se pensi alle café racer anni '50-'60 ed al fatto che si montavano i fari rialzati o le strumentazioni molto inclinate.... tipo queste Norvin e Triton

Ecco, l'ispirazione (con le dovute cautele, quelle qui sopra sono dei gioiellini a tutti gli effetti) è proprio questa.
    hai toccato quello che secondo me è il punto focale di questi lavori, qualche volta ci sono particolari che idealizziamo come la miglior soluzione, perchè su una certa moto stanno bene, poi lo stesso particolare su un altra fa schifo.
    Non è riferito solo alla strumentazione, quella se a te piace di più così, siamo a posto, a me la tua moto piace un sacco lo stesso, ma ci sono ad esempio alcuni particolari tipici di una cafè racer con tealio a doppia culla di tubi tondi, che in una moto tipo speed, ben più moderna, son difficili da collocare, stesso discorso per il telaietto, cos'è bello? scimiottare i telaietti anni 70, fare un traliccio a sbalzo come si usa ora?, nasconderlo con dei portanumeri?.........io non ce l'ho la risposta, ogni moto è da valutare nell'insieme

per il discorso materiali, progetto strutture nel campo nautico, una certa idea ce l'ho, si può realizzare un telaio per due, rastremato, anche usando l'alluminio, dipende sempre dagli spessori, dai diametri, ma sopratutto da un buon progetto.
    Ultima modifica di Spid; 23/02/2012 alle 10:46
    "L'ignoranza non è mai troppa"

Moto
    aggiornamento fresco fresco!!
    vi posto un paio di foto del prototipo del sottocoda
    spero vi gusti!!sottocoda01.jpgsottocoda02.jpg

TCP Rider L'avatar di Spid
    Moto
    Caffè Triplo 955
    Citazione Originariamente Scritto da sh-art Visualizza Messaggio
    aggiornamento fresco fresco!!
    vi posto un paio di foto del prototipo del sottocoda
    spero vi gusti!!sottocoda01.jpgsottocoda02.jpg
    a mi me gusta! ......però non pensi che prima di andare avanti con le stuccature, dovresti risolvere il telaietto?
    "L'ignoranza non è mai troppa"

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Spid Visualizza Messaggio
    a mi me gusta! ......però non pensi che prima di andare avanti con le stuccature, dovresti risolvere il telaietto?
    hai ragione! in teoria martedì dovrei risolvere il telaietto....comunque questo sottocoda l'ho pensato tenendo conto del telaietto ed in ogni caso dovrebbe essere abbastanza adattabile.

TCP Rider L'avatar di gabrinik
    Siracusano di nascita scledenze di adozione
    Moto
    speed triple 1050- tdm 850
    Complimenti sicuramente alla fine sarai ripagato!!!riuscirai a finirla per entro la primavera?
    non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!!!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gabrinik Visualizza Messaggio
    Complimenti sicuramente alla fine sarai ripagato!!!riuscirai a finirla per entro la primavera?
    ahahhaahahah grazie!!! lo spero proprio!! in realtà non manca molto l'unica cosa che mi preme adesso è il telaietto...una volta fatto quello è tutto in discesa

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima