Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
sbagliate: i valsusini sono la maggioranza...

se provate a ragionare il problema di tutto sta a monte della cosa: il manifestante, come il carabiniere, sono due facce della stessa medaglia, ovvero del fallimento totale dello stato e della politica. Lo stato decide di fare un'opera: bene, spiega l'utilità e i benefici dell'opera che vuoi realizzare, la politica farà da mediatore, ovvero prende tutte le parti in causa e cerca di mediare.

Nessun politico ha mai fatto nulla di tutto ciò. E sono più di dieci anni che la gente della val susa continua a dire che la tav non la vuole, ma nessuno si è mai preso la briga di sentire "realmente" il perchè.

Non c'è da stare con nessuno dei due: il manifestante è coglione, provoca perchè si fa forza delle telecamere che lo riprendono, il carabiniere è un poveraccio che avrebbe di meglio da fare che starsene li a prendere insulti gratuitamente. il primo da la scappatoia ai benpensanti di additare i No tav come una massa di facinorosi, il secondo si porta dietro il retaggio di un sistema che in molti casi ha sbagliato di grosso.
nel caso specifico:

LA MAFIA decide di fare un'opera: bene, spiega l'utilità e i benefici dell'opera che vuoi realizzare, la politica farà da mediatore, ovvero prende tutte le parti in causa e cerca di mediare