La storia mi insegna che gli italiani hanno sempre girato la vela a favore del vento e quello che noi ci vantiamo di chiamare "spirito d'adattamento e inventiva" all'estero ce lo contestano come incoerenza e inaffidabilità.
Spero tanto per i nostri figli che il futuro sia governato da chi pensa e agisce al plurale, criticando al singolare.
Come facesse l'uomo prima della ruota è un mistero....figuriamoci prima di averne due....chi lo dice? IO------>http://imageshack.us/photo/my-images...vaamerica.jpg/
ehi sia chiaro che non cell'ho con te ed anzi ti ringrazio ché vegli da ben 23 anni e cpon onore sull'Ordine Pubblico anche mio
ma:
-guarda che Pasolini di cose ne ha scritte molte e quella che citi è giusto l'unica che mi viene in mente tu possa condividere
-la mia stima anche ai tuoi colleghi tutti. Meno uno, quello che non mi pare abbia mantenuta la calma necessaria in QUEL momento difficile, il suo!
-non so quasi nulla del movimento noTAV ma mi pare d'aver capito che l'opera si deve fare perchè sennò in Europa penseranno che il governo italiano non ha sovranità... come sui Taxisti? come sui Farmacisti? come sui maxi stipendi? ma perchè proprio i valsusini, allora?
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Prendere un singolo fatto e da lì pensare di dover decidere da che parte stare lo trovo limitante comunque a ciascuno il suo..
Anche il riferimento al pensiero di Pasolini lo trovo fuori luogo per la diversa situazione a cui viene forzatamente riferito .
Perchè non prendere il gomito fratturato di un anziano signore da uno delle FdO, per dire?
La situazione della linea ad alta capacità (come definita ultimamente) è estremamente problematica e certamente confusa, ci sono molte risorse in rete per cercare di farsi un'idea nel frattempo lascio questo dettaglio che, pur non entrando nel merito della necessità/convenienza dell'opera, lascia riflettere sull'aspetto economico:rotabile
Il tracciato rotabile percorrerà il territorio italiano per il 35% dei km totali ma i costi verrano sostenuti per il 57% dall'Italia e per il restante dalla Francia..
Ultima modifica di kitesvara74; 03/03/2012 alle 15:50
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
1-prendere un singolo dettaglio per farsi un'idea e' errato e fuorviante.............intanto vi lascio un dettaglio
2-ottimo: i lavori fatti dalla francia costeranno c5 volte meno di quelli fatti in italia: vedrai che la francia paghera' di piu' di quanto avrebbe se ognuno avesse pagato il suo![]()

Flag non confondere l'aspetto etico con quello economico o fallo se per te siano equiparabili ed indivisi.
Era chiaro la prima parte del mio messaggio si riferisse allo stare con i cc o con i dimostranti e la seconda all'opera con nessunissima intenzione di entrare nel merito delle necessità realizzative e dell'opportunità stessa di tale realizzazione ma solo dei suoi costi per il Paese.
Io riporto dati di cui posso citarti le fonti se sei interessato, le tue?
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Giusto, prendiamolo... suppongo che l'anziano signore sia
Alberto Perino, il Leader dei no tav che solo il giorno prima
cercava di giustificare il pestaggio di alcuni giornalisti, a cui
aveva preso parte attiva in quanto, a suo dire, li aveva scambiati
per poliziotti... bhè, prima di citarlo come vittima io ci andrei cauto, per dire...