Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 31 di 35 PrimaPrima ... 21272829303132333435 UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 348

Discussione: Io sto dalla parte del carabiniere....e voi da che parte state...?

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da TheMex Visualizza Messaggio
    E che c'entra?.....allora potrei risponderti con centinaia di nomi di colleghi che sono morti per onore o per aiutare il prossimo....tutte le categorie sono fatte da uomini e tra questi c'è sempre qualcuno che sbaglia, ma non dimentichiamoci che tutto il resto fà onestamente e professionalmente il proprio lavoro.
    Chi sbaglia paga, a prescindere dalla categoria, ma generalmente siamo più inclini a ricordare i pochi errori a fronte degli innumerevoli atti di generosità o (consentimi) di eroismo.
    Ritornando alla TAV, io non voglio prendere una posizione, ma sono convinto che quando si eccede in democrazia si tende a sfociare in anarchia....bisognerebbe far capire che la TAV è un passo importante per uno stato come l'Italia, forse quei pochi cittadini della zona non saranno d'accordo, ma il beneficio per l'intera nazione è indubbio.
    E' tipico dell'italiano criticare per le auto parcheggiate in doppia fila, ma quando viene multato per la stessa infrazione allora è in disaccordo.
    Mi vengono in mente le lotte di strada che ci sono state per i vari inceneritori, e siti di stoccaggio rifiuti, è inammissibile dover pagare stati esteri per "trattare" i propri rifiuti, se vogliamo crescere come società dobbiamo imparare ad essere meno egoisti e più nazionalisti....pensare al proprio stato come un bene di tutti e non limitarci a valutare solo i propri interessi.
    Se vogliamo svilupparci a livello internazionale dobbiamo dimostrare di esser capaci di soprassedere ai propri bisogni in virtù dei benefici futuri per tutti.
    tranquillo fra 20 anni se sarà finita la TAC ,la munnezza la potremo spedire più velocemente,perchè non crederai mica che si possano costruire inceneritori dove adesso servono ,vero?
    Send with the butterfly d' mammt

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TheMex
    Moto
    Triumph America 2011
    La storia mi insegna che gli italiani hanno sempre girato la vela a favore del vento e quello che noi ci vantiamo di chiamare "spirito d'adattamento e inventiva" all'estero ce lo contestano come incoerenza e inaffidabilità.
    Spero tanto per i nostri figli che il futuro sia governato da chi pensa e agisce al plurale, criticando al singolare.
    Come facesse l'uomo prima della ruota è un mistero....figuriamoci prima di averne due....chi lo dice? IO------>http://imageshack.us/photo/my-images...vaamerica.jpg/

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Citazione Originariamente Scritto da TheMex Visualizza Messaggio
    Secondo me sei fuori strada....non sò se hai letto chi è "il barbuto" che offendeva il carabiniere.....Il carabiniere porta una divisa e tutti sappiamo chi rappresenta in quel momento, chi invece spesso partecipa (in malo modo) a queste manifestazioni, sono infiltrati, anarchici, insurrezionalisti, che sfruttano le problematiche dei veri manifestanti, per offendere, oltraggiare o peggio partecipare a violenze contro le forze dell'ordine, in quanto (secondo loro) servi dello stato.
    Credimi amico mio che portare una divisa al giorno d'oggi per 1500 euro al mese, è una cosa veramente dura....e te lo dice uno che la porta da 23 anni con onore.
    Ho passato 7 dei miei più giovani anni al reparto celere....e guarda se c'è una cosa vera è quella che sosteneva Pasolini nella sua poesia:

"... Quando ieri a Valle Giulia avete fatto a botte
    coi poliziotti,
    io simpatizzavo coi poliziotti!
    Perché i poliziotti sono figli di poveri.
    Vengono da periferie, contadine o urbane che siano...
    Hanno vent'anni, la vostra età, cari e care.
    Siamo ovviamente d'accordo contro l'istituzione della polizia.
    Ma prendetevela contro la Magistratura, e vedrete!
    I ragazzi poliziotti
    che voi per sacro teppismo (di eletta tradizione
    risorgimentale)
    di figli di papà, avete bastonato,
    appartengono all'altra classe sociale.
    A Valle Giulia, ieri, si è cosi avuto un frammento
    di lotta di classe: e voi, amici (benché dalla parte
    della ragione) eravate i ricchi,
    mentre i poliziotti (che erano dalla parte
    del torto) erano i poveri. ..."

Pier Paolo Pasolini

TUTTA LA MIA STIMA AL CARABINIERE E A TUTTI QUEI COLLEGHI CHE, IN SITUAZIONI DIFFICILI E DI PRESSIONE, MANTENGONO LA CALMA CON FORZA E PROFESSIONALITà.
    ehi sia chiaro che non cell'ho con te ed anzi ti ringrazio ché vegli da ben 23 anni e cpon onore sull'Ordine Pubblico anche mio
    ma:
    -guarda che Pasolini di cose ne ha scritte molte e quella che citi è giusto l'unica che mi viene in mente tu possa condividere
    -la mia stima anche ai tuoi colleghi tutti. Meno uno, quello che non mi pare abbia mantenuta la calma necessaria in QUEL momento difficile, il suo!
    -non so quasi nulla del movimento noTAV ma mi pare d'aver capito che l'opera si deve fare perchè sennò in Europa penseranno che il governo italiano non ha sovranità... come sui Taxisti? come sui Farmacisti? come sui maxi stipendi? ma perchè proprio i valsusini, allora?
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    ehi sia chiaro che non cell'ho con te ed anzi ti ringrazio ché vegli da ben 23 anni e cpon onore sull'Ordine Pubblico anche mio
    ma:
    -guarda che Pasolini di cose ne ha scritte molte e quella che citi è giusto l'unica che mi viene in mente tu possa condividere
    -la mia stima anche ai tuoi colleghi tutti. Meno uno, quello che non mi pare abbia mantenuta la calma necessaria in QUEL momento difficile, il suo!
    -non so quasi nulla del movimento noTAV ma mi pare d'aver capito che l'opera si deve fare perchè sennò in Europa penseranno che il governo italiano non ha sovranità... come sui Taxisti? come sui Farmacisti? come sui maxi stipendi? ma perchè proprio i valsusini, allora?
    Sarà la via più breve per raggiungere la stazione di Lione (F), mica la possono fare passare da Palermo .
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Prendere un singolo fatto e da lì pensare di dover decidere da che parte stare lo trovo limitante comunque a ciascuno il suo..
    Anche il riferimento al pensiero di Pasolini lo trovo fuori luogo per la diversa situazione a cui viene forzatamente riferito .
    Perchè non prendere il gomito fratturato di un anziano signore da uno delle FdO, per dire?
    La situazione della linea ad alta capacità (come definita ultimamente) è estremamente problematica e certamente confusa, ci sono molte risorse in rete per cercare di farsi un'idea nel frattempo lascio questo dettaglio che, pur non entrando nel merito della necessità/convenienza dell'opera, lascia riflettere sull'aspetto economico:rotabile
    Il tracciato rotabile percorrerà il territorio italiano per il 35% dei km totali ma i costi verrano sostenuti per il 57% dall'Italia e per il restante dalla Francia..
    Ultima modifica di kitesvara74; 03/03/2012 alle 15:50
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Prendere un singolo fatto e da lì pensare di dover decidere da che parte stare lo trovo limitante comunque a ciascuno il suo..
    Anche il riferimento al pensiero di Pasolini lo trovo fuori luogo per la diversa situazione a cui viene forzatamente riferito .
    Perchè non prendere il gomito fratturato di un anziano signore da uno delle FdO, per dire?
    La situazione della linea ad alta capacità (come definita ultimamente) è estremamente problematica e certamente confusa, ci sono molte risorse in rete per cercare di farsi un'idea nel frattempo lascio questo dettaglio che, pur non entrando nel merito della necessità/convenienza dell'opera, lascia riflettere sull'aspetto economico:rotabile
    Il tracciato rotabile percorrerà il territorio italiano per il 35% dei km totali ma i costi verrano sostenuti per il 57% dall'Italia e per il restante dalla Francia..
    1-prendere un singolo dettaglio per farsi un'idea e' errato e fuorviante.............intanto vi lascio un dettaglio

2-ottimo: i lavori fatti dalla francia costeranno c5 volte meno di quelli fatti in italia: vedrai che la francia paghera' di piu' di quanto avrebbe se ognuno avesse pagato il suo

Moto
    Flag non confondere l'aspetto etico con quello economico o fallo se per te siano equiparabili ed indivisi.
    Era chiaro la prima parte del mio messaggio si riferisse allo stare con i cc o con i dimostranti e la seconda all'opera con nessunissima intenzione di entrare nel merito delle necessità realizzative e dell'opportunità stessa di tale realizzazione ma solo dei suoi costi per il Paese.
    Io riporto dati di cui posso citarti le fonti se sei interessato, le tue?
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    .... Perchè non prendere il gomito fratturato di un anziano signore da uno delle FdO, per dire? ....

Giusto, prendiamolo... suppongo che l'anziano signore sia
    Alberto Perino, il Leader dei no tav che solo il giorno prima
    cercava di giustificare il pestaggio di alcuni giornalisti, a cui
    aveva preso parte attiva in quanto, a suo dire, li aveva scambiati
    per poliziotti... bhè, prima di citarlo come vittima io ci andrei cauto, per dire...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Giusto, prendiamolo... suppongo che l'anziano signore sia
    Alberto Perino, il Leader dei no tav che solo il giorno prima
    cercava di giustificare il pestaggio di alcuni giornalisti, a cui
    aveva preso parte attiva in quanto, a suo dire, li aveva scambiati
    per poliziotti... bhè, prima di citarlo come vittima io ci andrei cauto, per dire...

Appunto, sollevavo il problema dello stigmatizzare un singolo evento per dedurne poi la visione totale, credo quindi si d'accordo sull'inutilità di tale pratica.

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Appunto, sollevavo il problema dello stigmatizzare un singolo evento per dedurne poi la visione totale, credo quindi si d'accordo sull'inutilità di tale pratica.
    Per vie diverse, siamo però giunti alla stessa conclusione...
    ... mi tocca quotarti, guarda un pò.

Pagina 31 di 35 PrimaPrima ... 21272829303132333435 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •